|
|||||||
| Cefalea a grappolo Per parlare della Cefalea a grappolo, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
cura contro la cefalea e cervicale..
amiche io ne soffro moltissimo nel 2003 sono stata anche ricoverata 3 gg in ospedale EMICRANIA A GRAPPOLO..cmq alla fine sono stata da un bravo dottore che come cura mi ha dato : delle gocce tipo ansiolici solo la sera per 3 mesi da diminuire gradualmente e poi PISCINA nuoto o acqua gym perchè l'acqua fa massaggi e devo dire che sto molto meglio ringraziando Dio..ormai le medicine non mi facevano piu effetto ma cosa meglio dello sport? ve lo consiglio con tutto il cuore
|
|
|
||||
|
||||
|
E' vero, esercizio fisico, massaggi ecc. fanno bene contro la cervicale perchè aiutano anche a sciogliere la tensione muscolare che causa il dolore.
Per quanto riguarda invece la cefalea a grappolo è la prima volta che sento qualcuno che è migliorato con qualche goccia di ansiolitico e nuoto. Questo tipo di cefalea si manifesta con attacchi violenti e ripetuti nel'arco della giornata o della notte che durano per mesi con un dolore che ti fa impazzire e difficile da mandare via anche con farmaci potenti. Sei proprio sicura che si trattasse di grappolo ? omunque sono contenta che stai meglio, questo è l'importante, continua così, un abbraccio
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao diana
si sono sicura perchè così mi è stato disagnosticato all'ospedale..tutto era iniziato mentre stavo a lavoro..prima l'occhio poi dietro la testa e davanti sempre dallo stesso lato..pensa che a lavoro mi dovevano tenere la testa ferma perchè io dal dolore la sbattevo ovunque e così subito all'ospedale..x 3 gg...io cmq anche a scuola soffrivo tanto e quando mi viene il mal di testa mio marito diventa bianco di faccia perchè sa che mi prende il nervo dietro la testa e poi non mi controllo piu dal dolore ma con la piscina mi sta venendo meno volte in un anno..devo solo stare attenta ai cambiamenti di tempo
|
|
|
|||
|
|||
|
qualcuno mi aiuti....quali sn i sintomi della cervicale?il cuore e il petto possono essere toccati da qst malattia e avere disturbi?
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Marina e benvenuta a bordo dell'Arca
I sintomi più comuni sono: turbe del sonno, dell'umore,dell'atte nzione,della memoria,della concentrazione. cefalea, vertigini,tinniti,tu rbe sensitivo-motorie a carico delle braccia o delle mani,sensazione di stanchezza e pesantezza del collo e del capo e delle spalle,disturbi visivi. Con una rx del rachide cervicale puoi vedere com'è la tua situazione e poi decidere per una terapia specifica.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |