Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalea a grappolo

Cefalea a grappolo Per parlare della Cefalea a grappolo, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18/03/2008, 15:03
Sani New

lunalafata non ci convince, deve esporsi ancora un po'
(continua)
Questa ricerca comprende per me il far pace con il dolore. Lo dico perchè per quanto io stessa, almeno una volta al giorno, maledica il mio stato, sono comunque convinta che anche il dolore abbia un suo motivo di esistere e che curarsi possa essere un pretesto per crescere, una specie di opportunità.
So che detta così possa sembrare idealista come visione, ma già soltanto provare ad assumere questo approccio mi sta facendo vivere meglio la mia condizione.

Tutte le cose della mia vita negli ultimi anni sono state al servizio del dolore. Più volte sono stata disperata considerandomi schiava di un percorso che si è imposto senza scelte.
Oggi cerco di sentirmi parte di quel percorso in modo diverso. Cerco di vederlo anche come opportunità, di sentirmi nella possibilità di scegliere e non solo di subire.

Mi sento come se avessi di fronte l'opportunità di costruire un puzzle solo mio, dove la ricerca dei pezzi giusti mi renderà più felice.

Perdonatemi lo sfogo e anche la lungaggine.
Stamattina sto un po' meglio ed era da un po' che desideravo ringraziarvi e farmi conoscere da voi.

Quando riuscirò vi racconterò come procede la mia storia, sono certa che voi avrete mille storie da raccontare a me e che potranno aiutarmi a scegliere la mia.

Lidia
Vecchio 18/03/2008, 22:52
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Lidia e benvenuta a bordo dell'Arca ,sono io che devo ringraziare te per il tuo messaggio così ricco di positività tanto da cercare di trasformare il dolore in accrescimento personale. In effetti il mal di testa cambia la vita e cambia anche il carattere di una persona ma non necessariamente in negativo se si riesce a viverlo in un ottica più ampia, certo è difficile, molto difficile. C'è un detto che dice" Tutto ciò che non uccide fortifica"......e il mal di testa non uccide ma di certo rende forti, in particolare chi come te soffre della grappolo che tra le cefalee è la peggiore da sopportare. Ti consiglio di fare una visita al sito dei grappolati ( trovi il link nei messaggi precedenti ) e vedere se tra loro c'è qualcuno che ha sperimentato qualche cura naturale e può darti dei consigli in merito. Facci sapere, un abbraccio e in bocca al lupo
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 20/02/2010, 10:08
Sani New

loscofiguro è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: OUCH Italia - Associazione Sofferenti di Cefalea a Grappolo

Salve a tutti.
Da sofferente di CH, vorrei esporvi la mia esperienza, che peraltro ho esposto qualche anno fa sul forum di ouchitalia.

Avevo attacchi a cadenza giornaliera, solitamente la notte e il dolore a volte diventava insostenibile, tanto che una volta sono arrivato a percuotermi zona sopra l'occhio con una coscia di pollo congelata (il freddo me la alleviava leggermente, credo, ma non tanto)
Durante l'estate ho ricominciato a fare delle immersioni in apnea e ho notato che i sintomi si andavano a fare meno severi. Quando mi spingevo a quote superiori ai dieci metri, spesso capitava di non avere alcun sintomo per diversi giorni.
Ora, fortunatamente, sono in fase remissiva e a parte qualche fitta posso dire di stare bene.
Grazie
Vecchio 20/02/2010, 14:29
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Originariamente Inviato da loscofiguro Visualizza Messaggio
Salve a tutti.
Da sofferente di CH, vorrei esporvi la mia esperienza, che peraltro ho esposto qualche anno fa sul forum di ouchitalia.

Avevo attacchi a cadenza giornaliera, solitamente la notte e il dolore a volte diventava insostenibile, tanto che una volta sono arrivato a percuotermi zona sopra l'occhio con una coscia di pollo congelata (il freddo me la alleviava leggermente, credo, ma non tanto)
Durante l'estate ho ricominciato a fare delle immersioni in apnea e ho notato che i sintomi si andavano a fare meno severi. Quando mi spingevo a quote superiori ai dieci metri, spesso capitava di non avere alcun sintomo per diversi giorni.
Ora, fortunatamente, sono in fase remissiva e a parte qualche fitta posso dire di stare bene.
Grazie
Ciao Loscofiguro e benvenuto a bordo dell'Arca Col ghiaccio molti grappolati trovano un pò di sollievo ma con la coscia di pollo congelata sei il primo che sento .....ma è pur vero che quando si sta così male si userebbe di tutto pur di uscire da quel inferno di dolore.

Che spiegazione ti hanno dato in Ouchitalia sul beneficio dell'apnea, lo hanno sperimentato anche altri ? Perchè se così fosse sarebbe da prendere in considerazione.

Grazie del tuo messaggio e cerca di restare in fase remissiva il più a lungo possibile
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 20/02/2010, 14:54
Sani New

loscofiguro è appena arrivato, ma promette bene

Ciao Diana. Non ricordo esattamente, ma mi pare che avessero parlato dei benefici della pressione superiore a quella atmosferica a livello di vasocostrizione. Se non ricordo male, qualcuno aveva anche parlato di trattamenti in camera iperbarica
Rispondi

« sos grappolo | - »
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione