Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: cefalea muscolo tensiva

PrincipeRan Ospite

Domanda cefalea muscolo tensiva

Salve a tutti. soffro da molti anni cefalee. Ne soffro come minimo 3 volte al mese. il 12 del mese scorso dopo 6 giorni di dolore ho raggiunto il limite della sopportazione.ero totalmente snervato dal dolore il che ha influito pesantemente sul mio corpo: fotofobia,ipersensib ilità a rumori e odori, vomito. a quel punto(dato ke farmaci come aulin,moment e novalgina nn avevano effetto) sono andato in ospedale.li mi hanno ricoverato e fatto molteplici esami (color doppler alle carotidi,rx al torace,risonanza magnetica, elettroencefalogramm a e varie analisi del sangue e delle urine) alla fine del ricovero mi hanno rilasciato dicendomi che il mio problema era una cefalea muscolo tensiva data da una lieve depressione, così mi hanno rispedito a casa con un paio di antidepressivi (uno trifase). questa terapia la devo fare per 3 settimane...per ora xò nn mi sta facendo proprio nulla(in questo momento ho un fortissimo dolore che mi prende la parte destra della testa e si estende al collo e alla muscolatura della schiena). Volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa xkè una volta finita la cura ho intenzione di prendere altre strade (nel caso nn funzioni). grazie per l'attenzione che mi verrà concessa.

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Ciao PrincipeRan, mi era sfuggito il tuo messaggio e quindi ti rispondo ora. Non penso che un antidepressivo possa risolvere la tua cefalea muscolotensiva. Ti consiglio di rivolgerti al centro cefalea più vicino a te dove ti consiglieranno la cura adatta al tuo caso. Se invece vuoi intraprendere cure alternative, prova a leggere la discussione " Emicrania con o senza aura cure alternative" forse trovi qualche suggerimento. Fammi sapere come va.

ciao a tutti.sono donatella.soffrivo molto di mal di testa e so cosa significa.ho provato tutti gli antidolorifici presenti nel mercato credo e non servivano a niente.poi ho risolto con cafergot.mi sembrava di sognare.non funziona con tutti e da un pò di fastidio allo stomaco ma quello è niente. me l'ha dato il mio medico senza troppe illusioni ma ha funzionato.spero vada bene anche per voi.ah è mutuabile.ciao fatemi sapere

Ciao donatella....il cafergot è un farmaco vecchio.Contiene un sacco di caffeine e un derivato dallo segale cornuto.
    Anche a me,inizialmente fece effetto,ma poi incomincia a stare malissima...e non lo presi più.
    E passai ai triptani...che fanno la stessa cosa,ma sono i cosidetti farmaci nuovi.
    Chi soffre troppo di cefalee ricorrente...consigl io di andare sempre in mani esperti...del centro cefalee.
    Esiste un sito dove ci sono indicati i centri in Italia.!

Ciao Calimero, non và più tua figlia dal neurologo che mi hai consigliato???

E'vero....per ora non sta andando...sta tirando con il Maxalto.Sta anche prendendo il pidolato di magnesio....che secondo lei,le fanno diradare le crisi.
    Carmen,ma ho letto bene,hai dovuta interompere la cura?
    Per problemi allo stomaco?
    Non puoi prendere dei gastroprotettori?Già di per se,la cefalea scattena acidità di stomaco.

Certo i gastroprotettori li ho presi, ma non mi facevano assolutamente nulla, ne ho provato diversi ma niente, stavo sempre male con lo stomaco.
    Anzi il medico curante mi aveva anche prescritto la gastroscopia....alla fine ho smesso la cura di Topamax e sono stata subito bene...ma la testa hoi hoi ha ricominciato a farmi male come prima e più di prima.
    Ora il mio neurologo mi ha prescritto il Laroxil per attenuare le crisi e nel frattempo mi sto curando lo stomaco, poi si vedrà, con il Topamax stavo bene certo, ma se devo stare male con lo stomaco....

Calimero perchè non mi rispondi con messenger? Ti vedo spesso connessa

Citazione Originariamente Scritto da melograno
    Calimero perchè non mi rispondi con messenger? Ti vedo spesso connessa
    Connessa si,ma non sono io...è mio nipotino di 6 anni,gioca al pc.Quando sta lui,io resto fuori!

cefalea muscolo tensiva

ciao,da circa quattro mesi soffro di quella che mi è stata diagnosticata come cefalea muscolo tensiva. Prima di fare la visita dal neurologo mi sentivo la testa pesante, ricevevo gli stimoli esterni in ritardo,lentezza di riflessi e intontimento,pesante zza agli occhi. L neurologa mi detto di fare massaggi cervicali e tens e di prendere lorazepan come miorilassante.
    la situazione è cambiata in quanto adesso non ho piu i sintomi che ho elencato prima (eccetto la pesantezza agli occhi) ma spessissimo mi vengono attacchi di malessere che descriverei cosi: forti vertigini,fischio alle orecchie incapacita di parlare e a volte anche di masticare. gradirei se possibile qualche consiglio sul da farsi..perche è una situazione che mi sta cindizionando vita. grazie

ciao Matty...mi sa tanto di sintomatizazione di problemi psicologici.
    Sei sicuro che non ci sono altri problemi a monte.
    Molte volte,se cerchiamo nella nostra vità,troviamo la causa.
    Quanti anni hai?Se studi,sei in un periodo particolarmente sotto pressione,per esami.
    Hai problemi in famiglia..o con un compagno/a?
    Problemi di salute?
    Perchè tu dice che ti è venuto da poco...allora ci sarà una ragione.Perchè quando abbiamo un problema,per istinto tendiamo la muscolatura del collo.
    Hai bisogno di imparare le technice di rilassamento...in modo che si sciolgono i muscoli.

Ciao Matty,per le cure deve passare un pò di tempo prima che facciano effetto, se già senti dei miglioramenti forse sei sulla buona strada. Potresti rivolgerti ad un centro cefalee più vicino a te, per sentire anche il loro parere sulla cura che stai facendo ed avere la conferma della diagnosi che ti è stata fatta.
    Se si tratta di cefalea muscolo tensiva anche le tecniche di rilassamento ti saranno utili, così come l'assunzione di magnesio che serve a rilassare la muscolatura.

è anche vero che da un paio d'anni soffro di gastrite,forse anche mal curata.Gastrite che nell'ulimo anno mi aveva costretto a prendere una pastigia di Plasil o in alternativa Riopan,prima di fare i miei allenamenti di calcio poiche altrimenti stavo male al punto di bloccarmi con una forte sensazione di mancamento vertiginale -come quando si è sul punto di vomitare per intenderci.Adesso non faccio sport da qualche mese perche la mia salute non me lo permette.Io credo che la gastrite abbia molta influenza sul mio malessere poiche alcune volte gli "attacchi" di cefalea sono simili a quelli di gastrite,sono simili al malessere che proverei se non prendessi il Plasil prima di allenamento. è difficile per me spiegare con precisione i miei sintomi,ma mi sforzo a descrivervi le sensazioni che il mio corpo ha passato.il mio dottore esclude che la gastrite possa centrare con la cefalea,pensate un po???!!!!...per me è lampante invece!!influenza perche contribuito nel creami tensioni,e influenza perche il tipo di malessere è molto simile .