|
|||||||
| Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
<grazie mille! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
L'atlantotec è una invenzione di un medico svizzero,che con una particolare manovra radrizza l'atlante,che quasi ogni persona ha storta.Situazione che influisce sulla postura del nostro corpo,e una tensione perenne sulla muscolatura del nostro collo.Fin ad ora nessun medico o terapista riusciva radrizzare l'atlante...anche se si sospettava da molti anni,che un atlante storto dava problemi.Ma se non lo radrizzi,non puoi valutare il beneficio effettivo. Per la mia emicrania con aura,mi sono rivolto a un medico originario di Bari...ma che ha lavorato prima nel policlinico di Bari.Io l'ho ritrovato nel nostro centro cefalee di Barletta.E ora mi ha detto melograno che sta di nuovo a Bari.Ma non mi ha detto se sta di nuovo al centro cefalee del policlinico di Bari. Il suo nome è Scirulicchio. Premesso però che io era già da anni in menopause,cmq mi ha dato una cura a base di cacioantagonisti.... e da allora sto bene.Dopo una vità di dolore.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
l'angioletto ' ..scherzo di nuovo grazie ..io non soffro molto di emicrania cronica....finora... ultimamnete qualche volta quando non dormo ....ma in famiglia ci vorrebbe un medico solo per tutti imiei parenti.....
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Mauritz hai provato ad integrare col magnesio ? E' un ottimo rilassante della muscolatura e per questo adatto al tuo tipo di cefalea. Lo trovi in farmacia Mag2 in flaconcinio bustine da sciogliere in acqua.Prova a leggere la discussione che ho riportato a galla " Emicrania ( con o senza aura ) cure alternative". La cefalea muscolo tensiva è forse quella più adatta ad essere curata in questo modo.
|
|||
|
|||
|
Il mio mal di testa è cronico ma mi permette di svolgere tutte le attività giornaliere. Studio all'Università da tre anni con ottimi risultati, l'unico problema è che assieme al dolore compaiono anche altre sintomi come l'ansia (nausea, vertigini..), senso di frustrazione, tristezza...
Non voglio prendere farmaci antidepressivi per il semplice fatto che ne ho già provati alcuni e stavo peggio di prima; inoltre riempirmi di pastiglie solo per tamponare la malattia mi sembra davvero controproducente!! Per ora riesco a tirare avanti facendo sport, massaggi e tecniche alternative....se dovessi peggiorare penserò agli psicofarmaci. Ma solo come ultimo rimedio...Anch'io ho dei periodi in cui la cefalea si acutizza, soprattutto quando sono più teso, preoccupato...è una cosa che ho imparato ad accettare! Scrivimi pure!!! parliamone! E' sempre utile confrontarsi con chi ha il nostro stesso handicap |
|
|
|||
|
|||
|
Cefalea muscolo tensiva
Ciao! Sono una nuova iscritta disperata! Ho 36 anni e soffro di cefalea muscolo tensiva da ben più di 5 anni! Da allora ho il mal di testa tutti i giorni!!! Non ricordo più cosa significa avere la testa libera, spensierata.
Ho subito alcuni ricoveri, fatto tac, risonanze magnetiche. Mi hanno riempito di farmaci e psicofarmaci fino a quando ho detto basta. Mi sono rivolta infine ad una neurologa che mi ha prescritto il mirtazapina Eg. Ho continuato ad avere il mal di testa tutti i giorni e ho imparato a convivere con questo male. Purtroppo è da una decina di giorni che sono a casa perchè "sono ricaduta" nel baratro. Ho fortissimi mal di testa, ho male dietro al collo, ho inappetenza, non ho voglio di fare niente, non voglio vedere nessuno. Mi sono rivolta nuovamente alla neurologa che mi ha prescritto il Daparox 20 mg e mi ha detto che devo cercare di stare calma. Ma come faccio a stare calma? Io sono veramente stufa di vivere in questo modo. Ma secondo voi si può vivere in questo modo? Quali consigli mi date? Grazie da Aly70 |
|
|
||||
|
||||
|
Scusami,ma se fai l'atlantotec potresti risolvere.Noi che siamo(io lo ero)i sofferenti di emy con aura,possiamo avere un aiuto dalla terapia Atlantotec.Mentre lo vedo molto più indicato per chi soffre di cefalea tensiva.Perchè una cefalea tensiva deve avere obbligatoriamente una causa organica.
Impossibile avere già mal di testa,appena altzato....anche se mi è successo.Ma è il dolore che non va mai via,che indica una postura sotto sforzo....come stare in tensione. Perchè non provi a fare l'atlantotec? Entri nel sito,e informati....ti fa capire molte cose. www.atlantotec.com
|
||||
|
||||
|
Ciao aly70! Benvenuta nel Forum innanzi tutto, anche se la cosa migliore sarebbe non avere mai bisogno di entrarci.
Innanzi tutto mi è sembrato di capire che tu abbia cominciato a soffrire di cefalea pochi anni fa (circa 5), che sono comunque tanti. Io ti suggerisco (se non è già stato fatto) di ricercare la possibile causa circa attorno al periodo in cui hai cominciato a soffrirne. Sai perchè te lo dico: c'è gente che ci nasce, gente che ci diventa. Magari nel tuo caso le cause sono più facilmente individuabili in persone che lo sono dalla nascita. Comunque mi scaglio nuovamente contro l'abuso di tutti sti farmaci, non nei confronti dei consumatori, ma di coloro che continuano a prescriverli. Perchè dico questo? C'è questa tendenza a sopprimere il sintomo e non a curarne la causa. Quindi capisco la tua recidività nell'esserti rifiutata di prendere farmaci di ogni genere e sopratutto gli psicofarmarci (da cui ritengo sia meglio stare il più lontano possibile). Ricorda poi che l'ansia in questa patologia svolge un ruolo centrale: per ansia intendo tutto, compresa la paura che il sintomo possa presentarsi. Sono sicuro che trovarai un efficace rimedio! ![]() Facci sapere mi raccomando! Per qualsiasi cosa siamo qui.
|
|
|
|||
|
|||
|
Scusate ma non ho ben capito...bisogna fare un intervento?
Aly non si tratta di un intervento chirurgico ma di una manovra per rimettere a posto l'atlante, la prima vertebra cervicale della colonna vertebrale. Ultima modifica di diana1; 02/02/2007 alle 20:15 |
|
|
||||
|
||||
|
aly nella tua città non ci sono policlinici universitari?
nel mio policlinico nel reparto di odontoiatria e protesi dentaria si sono specializzati nella ricerca e la terapai elle cefalee muscolotensive con risultati apprezzabili.... insegnano a fare strecthing e massaggi ddei muscoli cranici, correzione delle abitudini viziate, etc... baci e ciao ciao
|
|||
|
|||
|
Purtroppo abito in provincia e poi 3 anni fa sono stata ricoverata al policlinico di Bari ma non mi hanno insegnato niente! Mi hanno solo riempita di farmaci!
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao aly guarda io sono pienamente daccordo con roberth, non abusare di farmaci e cerca di trovare la causa del mal di testa. Io come te ho inziato in tarda età a 42 anni non mi sono mai arresa ad accettare questo mal di testa ne ho provate di tutti i colori ho fatto ricchi i medici ma non me ne importava perchè volevo guarire a tutti i costi. Per me i peggiori sono i neurologi, scusate non voglio offendere nessuno ma veramente vedono il problema solo dal loro punto di vista e ti riempiono di psicofarmaci. come ha detto roberth quando il mal di testa non inizia in giovanissima età è più facile trovare la causa. Comunque cerco di essere breve: io ho fatto il trattamento atlantotec e nonostante abbia una malformazione all'atlante che il terapeuta mi ha detto essere più unica che rara ho avuto dei benefici, quindi io ti consiglierei di farlo. E poi ho avuto moltissimi benefici con l'omeopata che mi ha trovato una intossicazione da metalli dentari quindi occhio alle amalgame, vai da un buon dentista. E poi occhio all'alimentazione. Comunque queste notizie le ho già scritte su altri post quindi leggi bene tutto. guarda che io prendevo dai 10 ai 20 relpax al mese e ora sto benissimo. Le cause del mal di testa spesso sono varie! in bocca al lupo
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per le risposte. E' bello poter dialogare con persone che ti capiscono!!! Volevo chiedere (se si può dire) a Grace dove ha fatto il trattamento atlantotec. Grazie. Ciao!
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Aly! Per quanto riguarda il trattamento atlantotec (che anch'io dovrò fare prima o poi) a quanto ne so io sono solo due i terapisti abilitati a farlo: Piacenza e Trento.
Diciamo che comunque tengono delle sedute (se così possono essere definite) in tutta Italia, a seconda della richiesta che c'è in una determinata zona. Es: fai che nel Lazio ci sono 100 persone che vogliono fare il trattamento. Probabile che a Roma venga organizzato la seduta per il trattamento. Cmq per maggiori informazioni ti consiglio ti visitare il sito ![]() Come ha detto Grace, stai molto attenta alle amalgame...Conta che in passato (parlo di vent'anni o anche dieci anni fa erano largamente utilizzate)...Ti dico solo che io ho vent'anni e il mio ex dentista le usava su mia madre (che soffre di cefalee da una vita). Per qualsiasi cosa, we're there!
Ultima modifica di diana1; 11/03/2008 alle 15:19 Motivo: link pubblicitario |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |