Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 97

Discussione: cefalea muscolo tensiva HELP

1. Registrato da
    02/02/2007
    Scusate ma non ho ben capito...bisogna fare un intervento?

Aly non si tratta di un intervento chirurgico ma di una manovra per rimettere a posto l'atlante, la prima vertebra cervicale della colonna vertebrale.
    Ultima modifica di diana1; 02/02/2007 alle 21:15

2. # ADS
    cefalea muscolo tensiva HELP
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/08/2006
    aly nella tua città non ci sono policlinici universitari?
    nel mio policlinico nel reparto di odontoiatria e protesi dentaria si sono specializzati nella ricerca e la terapai elle cefalee muscolotensive con risultati apprezzabili....
    insegnano a fare strecthing e massaggi ddei muscoli cranici, correzione delle abitudini viziate, etc...
    baci e ciao ciao
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

4. Registrato da
    02/02/2007
    Purtroppo abito in provincia e poi 3 anni fa sono stata ricoverata al policlinico di Bari ma non mi hanno insegnato niente! Mi hanno solo riempita di farmaci!

5. Registrato da
    26/06/2006
    ciao aly guarda io sono pienamente daccordo con roberth, non abusare di farmaci e cerca di trovare la causa del mal di testa. Io come te ho inziato in tarda età a 42 anni non mi sono mai arresa ad accettare questo mal di testa ne ho provate di tutti i colori ho fatto ricchi i medici ma non me ne importava perchè volevo guarire a tutti i costi. Per me i peggiori sono i neurologi, scusate non voglio offendere nessuno ma veramente vedono il problema solo dal loro punto di vista e ti riempiono di psicofarmaci. come ha detto roberth quando il mal di testa non inizia in giovanissima età è più facile trovare la causa. Comunque cerco di essere breve: io ho fatto il trattamento atlantotec e nonostante abbia una malformazione all'atlante che il terapeuta mi ha detto essere più unica che rara ho avuto dei benefici, quindi io ti consiglierei di farlo. E poi ho avuto moltissimi benefici con l'omeopata che mi ha trovato una intossicazione da metalli dentari quindi occhio alle amalgame, vai da un buon dentista. E poi occhio all'alimentazione. Comunque queste notizie le ho già scritte su altri post quindi leggi bene tutto. guarda che io prendevo dai 10 ai 20 relpax al mese e ora sto benissimo. Le cause del mal di testa spesso sono varie! in bocca al lupo

6. Registrato da
    02/02/2007
    Grazie per le risposte. E' bello poter dialogare con persone che ti capiscono!!! Volevo chiedere (se si può dire) a Grace dove ha fatto il trattamento atlantotec. Grazie. Ciao!

7. Registrato da
    08/12/2006

Smile

Ciao Aly! Per quanto riguarda il trattamento atlantotec (che anch'io dovrò fare prima o poi) a quanto ne so io sono solo due i terapisti abilitati a farlo: Piacenza e Trento.
    Diciamo che comunque tengono delle sedute (se così possono essere definite) in tutta Italia, a seconda della richiesta che c'è in una determinata zona. Es: fai che nel Lazio ci sono 100 persone che vogliono fare il trattamento. Probabile che a Roma venga organizzato la seduta per il trattamento.
    Cmq per maggiori informazioni ti consiglio ti visitare il sito

Come ha detto Grace, stai molto attenta alle amalgame...Conta che in passato (parlo di vent'anni o anche dieci anni fa erano largamente utilizzate)...Ti dico solo che io ho vent'anni e il mio ex dentista le usava su mia madre (che soffre di cefalee da una vita).

Per qualsiasi cosa, we're there!
    Ultima modifica di diana1; 11/03/2008 alle 16:19 Motivo: link pubblicitario

8. Registrato da
    26/06/2006
    Ciao Aly! Io quoto quello che ha detto roberth per i terapisti. Personalmente ho fatto il trattamento vicino a zurigo, dove ha lo studio il terapista che ha poi "diplomato" i due primi terapisti italiani (quelli appunto che cita roberth). In seguito, siccome qui a cagliari, dove abito, c'erano parecchie persone interessate a fare il trattamento, ho organizzato qui ed è venuto il terapista svizzero. Quindi se sei brava e ti interessa puoi organizzare una cosa del genere, contattandolo, anche perchè lui è molto disponibile.
    Ciao Ciao, fammi sapere

9. Registrato da
    08/12/2006

Smile

Ciao Grace! Scusa ma ho sentito che sei di Cagliari... Io sono di Sassari.. e mi chiedevo quando sarà organizzato un nuovo incontro in Sardegna... Ho mandato un'email a terapista di Trento ma non ha ancora risposto.

10. Registrato da
    26/06/2006
    Ciao roberth non so quando verrà ancora il terapista, sembrava in primavera comunque tranquillo che te lo faccio sapere. dovrei mettermi un pò d'impegno ad organizzare un pò di gente, tra l'altro ne ho già un discreto numero che come te aspetta che rivenga qui. Devo mettermi al lavoro! Il terapista che è venuto qui è quello svizzero perchè lo conosco e siamo diventati amici quelli italiani non li ho mai visti.

11. Registrato da
    08/12/2006

Smile

Ti ringrazio Grace... Se ti posso essere aiuto in qualcosa (tipo organizzazione) dimmi pure!
    Cmq guarderò i post per eventuali aggiornamenti!
    Nel caso ti possa essere utile il mio indirizzo email (nonchè MSN)

Ciauuu!
    Ultima modifica di diana1; 11/03/2008 alle 16:21 Motivo: non ammessi indirizzi email

12. Registrato da
    07/02/2007
    Citazione Originariamente Scritto da aly70 Visualizza Messaggio
    Ciao! Sono una nuova iscritta disperata! Ho 36 anni e soffro di cefalea muscolo tensiva da ben più di 5 anni! Da allora ho il mal di testa tutti i giorni!!! Non ricordo più cosa significa avere la testa libera, spensierata.
    Ho subito alcuni ricoveri, fatto tac, risonanze magnetiche. Mi hanno riempito di farmaci e psicofarmaci fino a quando ho detto basta. Mi sono rivolta infine ad una neurologa che mi ha prescritto il mirtazapina Eg. Ho continuato ad avere il mal di testa tutti i giorni e ho imparato a convivere con questo male.
    Purtroppo è da una decina di giorni che sono a casa perchè "sono ricaduta" nel baratro. Ho fortissimi mal di testa, ho male dietro al collo, ho inappetenza, non ho voglio di fare niente, non voglio vedere nessuno. Mi sono rivolta nuovamente alla neurologa che mi ha prescritto il Daparox 20 mg e mi ha detto che devo cercare di stare calma. Ma come faccio a stare calma? Io sono veramente stufa di vivere in questo modo. Ma secondo voi si può vivere in questo modo?
    Quali consigli mi date? Grazie da Aly70
    Gentile Aly70 sono sicuro che sarai molto stanca di questo proprio perchè ti danno di tutto e non succede niente, nessun risultato........... .......Voglio passarti delle info interessanti che ti risolveranno il problema, nel giro di qualche mese.
    Ultima modifica di diana1; 07/02/2007 alle 14:29 Motivo: non è ammesso pubblicare email e numeri telefonici

13. Registrato da
    02/11/2004
    MS PER IL SIGN.GAS....hai già scritto in altre sezioni,dove posti sempre la stessa risposta.
    Che tu saresti collui che ha il rimedio per qualsiasi malessere.
    Per me,tu sei un venditore di chi sa che cosa,e cerchi di vendere dalla porta di dietro.
    Ma il ha la sua sezione pubblicità,perciò ti consiglio di andare dalla porta principale con la tua pubblicità,e paghi l'ingresso.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

14. Registrato da
    27/01/2007

Aly70, non abituarti al dolore

Ciao Aly,
    da quel che scrivi mi pare che non sia mai stata preso in considerazione un problema di disturbo dell´umore (ansia, depressione). Soffro da 15 anni di cefalea quotidiana ma ho avuto un miglioramento quasi del 40% rivolgendomi al Prof. Cassano di Pisa. Dopo anni e anni passati saltando da un medico ad un altro (ho fatto di tutto, risonanze, centri cefalee, analgesici, neurologi, psichiatri, massaggi e tecniche di rilassamento di ogni tipo, istituto Besta di Milano e mille altre cose che sarebbe lunghissimo elencare), Cassano e il suo team mi hanno diagnosticato un problema di depressione e di ansia congenita (detto in termini molto "rozzi") e mi hanno prescritto una griglia di farmaci di vario genere che mi vengono aggiustati quando sono in atto peggioramenti. Sono passato da una cefalea forte e quotidiana (identica alla tua, dolori al collo bla bla bla) ad una frequenza ridotta del 40% (che non é poco). Secondo me dovresti telefonare alla Clinica Psichiatrica di Pisa e farti dare il numero dello studio del Prof. La lista d´attesa é di dieci mesi ma una volta dentro ti seguono con una professionalitá e una competenza che in Italia non esistono. Io penso che devi provarci. Leggo quasi sempre mail di gente che si lamenta di dolori alla testa non cosí gravi come il mio e tu sei una delle poche in cui mi riconosco. Dammi retta, provaci. Non ti abituare al dolore.

15. Registrato da
    06/12/2007
    Citazione Originariamente Scritto da roberth Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Grace... Se ti posso essere aiuto in qualcosa (tipo organizzazione) dimmi pure!
    Cmq guarderò i post per eventuali aggiornamenti!
    Nel caso ti possa essere utile il mio indirizzo email (nonchè MSN) è blueramnes@hotmail.c om

Ciauuu!
    Ciao sono crilo e purtroppo anch'io soffro di cefalea tensiva. Mi interesserebbe Grace essere contattata per partecipare alla seduta di atlantotec, per di più sono di Cagliari per cui potrei unirmi al gruppo della prossima primavera. La mia mail è
    Ultima modifica di diana1; 11/03/2008 alle 16:21 Motivo: non ammessi indirizzi email

16. Registrato da
    06/12/2007
    Grace sono crilo da Cagliari, anch'io vorrei provare ad unirmi al gruppo della terapia atlantotec ppochè soffro di cefalea tensiva e sto tentando di fare il possibile per combatterla. Contattami:
    Ultima modifica di diana1; 11/03/2008 alle 16:22 Motivo: non ammessi indirizzi email

17. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao ragazzi, anche io sono entrato nella grande famiglia dei "malati" di cefalea muscolo tensiva, con forti mal di testa, spesso vertigini e disturibi del sonno. Purtroppo sono un tipo molto nervoso, ed ho una postura sbagliata, mi è stato consigliato di fare esercizi posturali nonchè massaggi per distendere la muscolatura nella parte superiore... Sto facendo massaggi shiatsu anche se da poco tempo, ma nn trovo molto giovamento... Ho letto qui sol forum del sistema ATLANTOtec che sembra un valido rimedio per molti disagi, che mi consigliate?? ne vale la pena??? Grazie Cristiano

18. Registrato da
    18/02/2008

Triste cefalea muscolo tensiva cronica

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ho 33 anni e soffro di cefalea muscolo tensiva cronica da un anno. Questo dolore mi si è scatenato in seguito alla sospensione brusca di benzodiazepine e antidepressivi voluta da uno psichiatra, mi garantiva che prendendo medicine naturali al posto di quelle di sintesi non avrei avuto nessuna brutta conseguenza, invece prima sono comparse forti crisi d'ansia, durate circa 10 giorni, poi questa brutta cefalea con cui purtroppo convivo tutti i giorni. Il neurologo mi ha detto che è una cefalea di tipo tensivo, infatti migliora con l'attività fisica e non risponde bene al trattamento di antidolorifici. Attualmente come profilassi assumo ADEPRIL 50mg al giorno(generico del LAROXIL) da quasi 5 mesi + PRAZENE (ansiolitico) 10mg al mattino e 10mg a pranzo da circa un mese, ho avuto qualche miglioramento, ma il mdt non scompare e se deve venire più forte viene lo stesso. Faccio anche psicoterapia e ho provato l'agopuntura. Tutte cose che mi aiutano ma per ora non ho risolto il problema. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una cefalea tensiva scatenata da interruzione di psicofarmaci e se ha risolto il problema. Questo dolore quotidiano mi limita molto e ha contribuito a chiudermi in me stessa tanto che attualmente non lavoro. Prendo ancora medicine anche per dormire perchè non ho risolto l'insonnia cosa per cui mi ero rivolta agli psichiatri, sono parecchio scoraggiata, vorrei avere un aiuto se possibile.

19. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Stellina e benvenuta Uno psichiatra che ti fa smettere di colpo antidepressivi e benzodiazepine io lo radierei dall'albo Sembra incredibile La tensiva si presta ad essere curata anche con massaggi,tecniche di rilassamento, assunzione di magnesio....oltre a farmaci miorilassanti contro la contrattura muscolare. Fai attenzione anche alla postura perchè spesso senza accorgerci assumiamo posizioni che non vanno bene e che portano il dolore.
    Lo stress e l'ansia possono essere la causa della tensiva quindi fai bene a curare anche quelle però fai attenzione alle benzodiazepine, non abusarne perchè dosi elevate potrebbero causarti il mal di testa, sono farmaci che vanno presi sotto stretto controllo medico e per periodi brevi.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    18/02/2008

Smile ringraziamenti

Grazie DIANA1 per il benvenuto e la risposta, anch'io lo avrei fatto radiare ma oltre a non potermelo permettere aumenterei di molto il mio mdt con tutto lo stress,vorrei poter limitare l'uso delle benzodiazepine, cosa che mi affligge, mi sento un pò drogata, ma purtroppo ora devo prenderle anche per la cefalea, vorrei almeno togliere quella della notte, ma non posso farlo di colpo, come l'esperienza mi ha insegnato, mi puoi suggerire a chi posso rivolgermi in questo sito per la dissuefazione? Ormai come ben capirai ho il terrore degli psichiatri. Grazie e buona giornata.

21. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Stellina credo che il più indicato a dirti se è il momento per scalare i farmaci
    e come farlo sia il neurologo che te li ha prescritti e ti ha in cura perchè ti conosce e quindi sa bene qual'è la tua situazione.Hai provato con l'agopuntura ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima