Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 97

Discussione: cefalea muscolo tensiva HELP

1. Registrato da
    18/02/2008

Infelice risposta

S DIANA ho provato anche con l'agopuntura, ma fino ad oggi non ho avuto grossi risultati, non la escludo per il mio pensiero ora riuscire a togliere la benzidiazepina della notte gradualmente e non facile visto che le prendo da ben 7 anni. Il mio guaio anche che vivo una situazione in famiglia non facile, e i miei sentimenti sono un alternarsi di tristezza e rabbia. Grazie, spero che mi possiate aiutare perch sono un disperata.

2. # ADS
    cefalea muscolo tensiva HELP
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Stellina se vivi una situazione famigliare difficile capisco bene che il tuo mal di testa non molla, purtroppo le tensioni non fanno bene a nessuno figuriamoci a chi ha la testa "delicata".Sai , se non si risolvono le cause dello star male ( quando si conoscono) e si affidano i nostri disagi solo ai farmaci, se li sospendiamo come rompere gli argini che riuscivano a contenere e sopire tutti i problemi irrisolti .......per questo sarebbe meglio farlo con un supporto psicologico e molto gradatamente per permettere anche al fisico di disabituarsi a ricevere quelle sostanze. Tu sei in cura in un centro cefalea ? Hai detto al tuo medico che vorresti sospendere le benzo della sera e lui che dice ?
    Se puoi cerca di risolvere la tua situazione famigliare e vedrai che anche la tua testa comincer a fare giudizio. Quando ti va di sfogarti vieni qui sull'Arca grande e protettiva e ha sempre un salvagente pronto per i "naufraghi" in difficolt nel mare, a volte tempestoso, della vita....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    18/02/2008

chiarimenti

Cara DIANA non sono in cura in centro cefalee, ma da un neurologo privato, perch i tempi di attesa erano lunghissimi e dovevo capire da dove veniva il dolore, il neurologo dice che devo fare adagio adagio nella diminuzione delle benzo anche perch se di giorno ho i dolori la notte molto dura poter dormire. Ti ringrazio del tuo consiglio di salire sull'Arca, volevo anche parlare dei sentimenti di tristezza e rabbia che provo e sono molto forti e mi fanno stare male e credo che lo far nella sezione psicologica. Grazie e buona giornata.

5. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Stellina se prendi le benzo da tanti anni devi fare s adagio a diminuirle ma adagio tanto e tieniti sempre in contatto col neurologo per ogni evenienza....ci vorr del tempo ma puoi farcela ....Vai il Psicologia, c' proprio una discussione aperta sulla rabbia inespressa vedrai che parlare di ci che ti fa star male aiuta tanto, un p come liberarsi da un peso che ci opprime l'anima, ci si sente pi leggeri e pi forti
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    24/02/2008

Per mauritz

Ciao...mi chiamo Rossella,ho 26 anni e sono della provincia di Napoli.Purtroppo non sei l'unico a soffrirne cos tanto di cefalea.Pensa che io(dico sul serio) tutti i giorni da quasi 4 anni...i medici non si spiegano nemmeno il motivo visto che con tutte le cure che ho fatto il dolore non mai migliorato.Per sai da me,qualche giorno f ho provato a fare una cosa...eliminare completamente tutto ci che dolce e ti dico che la cefalea molto migliorata.Se 6 in linea...dammi tue notizie.Sperando di riuscire a leggere il tuo messaggio,perch per me la prima volta che sto qui.Ciao

7. Registrato da
    18/02/2008

sono disperata, troppe medicine

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Cara Stellina se prendi le benzo da tanti anni devi fare s adagio a diminuirle ma adagio tanto e tieniti sempre in contatto col neurologo per ogni evenienza....ci vorr del tempo ma puoi farcela ....Vai il Psicologia, c' proprio una discussione aperta sulla rabbia inespressa vedrai che parlare di ci che ti fa star male aiuta tanto, un p come liberarsi da un peso che ci opprime l'anima, ci si sente pi leggeri e pi forti
    Cara DIANA ho telefonato al neurologo per fare il punto della situazione sulla cefalea, all'inizio voleva aumentarmi il PRAZENE cio l'ansiolitico, poi quando gli ho ricordato che prendevo un ansiolitico anche la notte e che mi lasciava un p intontita mi ha consigliato il SAMYR, un altro antidepressivo da aggiungere all'ADEPRIL per, a suo dire, migliorare l'assorbimento delle sostanze che prendo, tutto questo per altri 20 giorni, tu conosci questo farmaco???
    Non sono molto disposta a prendere un altro antidepressivo anche se sembra non abbia effetti collaterali. Ho paura, ma lui dice che una specie di tonico per migliorare l'umore, forse pensa che la causa del mio mdt sia la depressione, non so pi cosa pensare e cosa fare. Grazie.

8. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Stellina, ho cercato qui in internet informazioni sul Samyr e da quello che ho letto si può considerare un ricostituente, è ben tollerato e non da effetti collaterali ( solo insonnia in qualche caso ) quindi non vedo problemi nell'assumerlo ( non sono un medico però....) e se il tuo neurologo te lo ha prescritto prendilo per quei 20 giorni e vedi se ti fa effetto. D'altra parte se si va da un medico bisogna aver fiducia in lui e nella cura che ci da. Poi Stellina ti ripeto ciò che ti ho già detto, non affidare la tua guarigione unicamente ai farmaci, continua con la psicoterapia e soprattutto cerca di risolvere la situazione difficile che hai in famiglia perchè la rabbia, la tristezza e l'infelicità tenute dentro non fanno bene nè al corpo nè alla nostra anima. Un forte abbraccio
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    02/04/2007
    Salve a tutti i partecipanti dell'arca;
    Ciao Diana, mi dispiace non poter scrivere pi come una volta, ma vi leggo spesso. Sto procedendo tra terapie e nuove ipotesi, anche se la forza che rimane sempre meno. Un caro saluto a te ed anche ad Annie, che a quanto pare ha smesso anche lei di scrivere in concomitanza con me.
    Ma non ti preoccupare, perch "vi controllo" quando proprio non te lo aspetti.
    Enzo.

10. Registrato da
    02/04/2005
    Enzo...finalmente ti fai sentire, o meglio leggere . Mi pare di capire che tra Bussone e il Mondino non hanno risolto nulla, cos ? Annie sparita anche lei ma forse ci legge e ne approfitto per mandarle un bacio e un in bocca al lupo per tutto. Enzo cerca di essere forte e continua a combattere vedrai che una via d'uscita la troverai, te lo auguro con tutto il cuore perch lo meriti davvero.
    Mi fa piacere sapere che qualcuno controlla la navigazione della nostra Arca, a presto e spero con notizie migliori
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    27/02/2008
    Ciao..io soffro molto meno di te, solo in seguito a forti periodi di stress e tensione..il medico mi ha consigliato l'uso di fluxarten 5mg all'occorrenza: nn sempre riesce a cancellare il dolore, ma spesso riesce a trasformarlo in fastidio..e a volte mi sembra gi tanto..

12. Registrato da
    27/02/2008

sos

Ciao a tutti!

Ho notato il vostro forum e anche se in genere sono contraria a questi metodi di "socializzazione " e confronto ho deciso di iscrivermi.
    Sono 9 mesi che soffro di mal di testa e sono veramente sconfortata.
    Mi stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva, ho fatto fisioterapia e posturale per 3 mesi; ho preso il fluxarten ma ho dovuto sospenderlo; ora sono passata al laroxyl. Lo prendo da quasi un mese ma zero effetti!!!

Help me please!

13. Registrato da
    13/06/2007
    carissima, benvenuta fra noi. Aiutarti non posso ma, credimi, questo forum è un vero tesoro di esperienze e ti può essere d'aiuto. Ho imparato più qui che dai dottori.
    Non disperare, io ho trovato il farmaco giusto al terzo tentativo. Vedrai che ce la farai.

14. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Ale e benvenuta a bordo dell'Arca Mi fa piacere che tu abbia deciso di iscriverti, vedrai che confrontarsi, leggere le esperienze e parlare con chi ha i tuoi stessi problemi tutta un'altra cosa che parlarne col medico ( senza nulla togliergli .eh ....) lui ti pu fare una diagnosi, prescriverti una cura ma non potr mai capire il tuo disagio, la tua sofferenza in quanto non ha provato in prima persona cosa vuol dire avere il mal di testa magari tutti i santi giorni
    La tensiva si presta ad essere curata con metodi alternativi ,da associare eventualmente alla cura farmacologica, per questo ti consiglio di continuare la posturale che stai facendo o provare a passare ad altri metodi. I farmaci ci mettono un p prima di fare effetto e per trovare quello giusto a volte ci vogliono un p di tentativi quindi non disperare, vedrai che riuscirai a stare meglio. Se hai tempo leggi le varie discussioni e potrai trovare qualche consiglio utile
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    18/02/2008
    Citazione Originariamente Scritto da aleale78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Ho notato il vostro forum e anche se in genere sono contraria a questi metodi di "socializzazione " e confronto ho deciso di iscrivermi.
    Sono 9 mesi che soffro di mal di testa e sono veramente sconfortata.
    Mi stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva, ho fatto fisioterapia e posturale per 3 mesi; ho preso il fluxarten ma ho dovuto sospenderlo; ora sono passata al laroxyl. Lo prendo da quasi un mese ma zero effetti!!!

Help me please!
    Ciao aleale78 io soffro da un anno di cefalea tensiva tutti i giorni, perch stata causata da interruzione brusca di benzodiazepine, da quando prendo l'adepril (generico del laroxyl) ho avuto lievi miglioramenti ma non sono guarita, non so l'origine della tua cefalea comunque penso che devi avere un p di pazienza, l'importante che sei seguita da un neurologo o da un centro di diagnosi e cura delle cefalee. coraggio, sappi che non sei sola! A presto.

16. Registrato da
    11/03/2008

aiuto!!!

ciao a tutti, sn capitata in questo sito per caso ricercando informazioni sulla cefalea muscolo tensiva...non che io ne soffra, ma il mio ragazzo ne soffre da circa 12 anni...ha 30 anni e sta male quasi ogni giorno...prende delle medicine fortissime che per le con****ndicazioni esagerate nn gli permettono molte cose...ho provato a proporgli l'atlantotec ma scettico...cosa posso fare!???

17. Registrato da
    02/04/2005
    Benvenuta Marty, la cosa importante che il tuo ragazzo si rivolga ad un centro cefalea. Poi tieni presente che la muscolo tensiva si presta bene alle cure alternative. Leggi i post in merito. In bocca al lupo
    (Mahatma Gandhi)

18. Registrato da
    22/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da marty84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sn capitata in questo sito per caso ricercando informazioni sulla cefalea muscolo tensiva...non che io ne soffra, ma il mio ragazzo ne soffre da circa 12 anni...ha 30 anni e sta male quasi ogni giorno...prende delle medicine fortissime che per le con****ndicazioni esagerate nn gli permettono molte cose...ho provato a proporgli l'atlantotec ma scettico...cosa posso fare!???
    Io ne ho appena compiuti 29, e mi sono rivolto al Besta dopo aver raggiunto 1,5 attacchi al giorno...

19. Registrato da
    27/02/2008
    Ciao a tutti..io dopo aver preso milioni di pastiglie che hanno avuto effetti solo temporanei ho iniziato ad affrontare il problema alla radice, con massaggi (non dal fisioterapista) ed esercizi di allungamento (tipo yoga) in palestra...sembra banale ma i risultati sono molto maggiori...x chi non l'ha provato tenti...Io ho 24 anni e nn trovo buono intossicarmi di pastiglie in continuazione...in questo modo ne faccio a meno da già 1 mese!!!!

20. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Tiz e benvenuta La cefalea tensiva quella che meglio si presta ad essere curata con massaggi, tecniche di rilassamento ecc.quindi fai benissimo a proseguire su questa strada che a quanto pare la sola che ti sta dando dei risultati positivi. Vista anche la tua giovane et non posso che essere d'accordo con te sulla scelta di non assumere farmaci ma affrontare il problema con metodi diversi.Non tutti quelli che soffrono di tensiva per riescono a tenerla a bada unicamente cos ma sono costretti loro malgrado ad assumere farmaci altrimenti non riescono a fare nulla per questo puoi ritenerti fortunata. Grazie del tuo messaggio che spero convinca qualcuno almeno a tentare con soluzioni diverse dai farmaci
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    19/03/2008
    Ciao a tutti da walter ho mal di testa muscolo tensivo da 15 anni ho fatto di tutto e di piu' mi rimane come unica speranza l'atlantotec c'e qualcuno che l'ha fatto e mi puo' indicare dove e i sui effetti sembrano miracolosi grazie a tutti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima