|
|||||||
| Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Sì DIANA ho provato anche con l'agopuntura, ma fino ad oggi non ho avuto grossi risultati, non la escludo però il mio pensiero ora è riuscire a togliere la benzidiazepina della notte gradualmente e non è facile visto che le prendo da ben 7 anni. Il mio guaio è anche che vivo una situazione in famiglia non facile, e i miei sentimenti sono un alternarsi di tristezza e rabbia. Grazie, spero che mi possiate aiutare perchè sono un disperata.
|
|
|
||||
|
||||
|
Stellina se vivi una situazione famigliare difficile capisco bene che il tuo mal di testa non molla, purtroppo le tensioni non fanno bene a nessuno figuriamoci a chi ha la testa "delicata".Sai , se non si risolvono le cause dello star male ( quando si conoscono) e si affidano i nostri disagi solo ai farmaci, se li sospendiamo è come rompere gli argini che riuscivano a contenere e sopire tutti i problemi irrisolti .......per questo sarebbe meglio farlo con un supporto psicologico e molto gradatamente per permettere anche al fisico di disabituarsi a ricevere quelle sostanze. Tu sei in cura in un centro cefalea ? Hai detto al tuo medico che vorresti sospendere le benzo della sera e lui che dice ?
Se puoi cerca di risolvere la tua situazione famigliare e vedrai che anche la tua testa comincerà a fare giudizio. Quando ti va di sfogarti vieni qui sull'Arca è grande e protettiva e ha sempre un salvagente pronto per i "naufraghi" in difficoltà nel mare, a volte tempestoso, della vita.... ![]()
|
|||
|
|||
|
chiarimenti
Cara DIANA non sono in cura in centro cefalee, ma da un neurologo privato, perchè i tempi di attesa erano lunghissimi e dovevo capire da dove veniva il dolore, il neurologo dice che devo fare adagio adagio nella diminuzione delle benzo anche perchè se di giorno ho i dolori la notte è molto dura poter dormire. Ti ringrazio del tuo consiglio di salire sull'Arca, volevo anche parlare dei sentimenti di tristezza e rabbia che provo e sono molto forti e mi fanno stare male e credo che lo farò nella sezione psicologica. Grazie e buona giornata.
|
|
|
||||
|
||||
|
Cara Stellina se prendi le benzo da tanti anni devi fare sì adagio a diminuirle ma adagio tanto e tieniti sempre in contatto col neurologo per ogni evenienza....ci vorrà del tempo ma puoi farcela ....Vai il Psicologia, c'è proprio una discussione aperta sulla rabbia inespressa vedrai che parlare di ciò che ti fa star male aiuta tanto, è un pò come liberarsi da un peso che ci opprime l'anima, ci si sente più leggeri e più forti
|
|||
|
|||
|
Per mauritz
Ciao...mi chiamo Rossella,ho 26 anni e sono della provincia di Napoli.Purtroppo non sei l'unico a soffrirne così tanto di cefalea.Pensa che io(dico sul serio) tutti i giorni da quasi 4 anni...i medici non si spiegano nemmeno il motivo visto che con tutte le cure che ho fatto il dolore non è mai migliorato.Però sai da me,qualche giorno fà ho provato a fare una cosa...eliminare completamente tutto ciò che dolce e ti dico che la cefalea è molto migliorata.Se 6 in linea...dammi tue notizie.Sperando di riuscire a leggere il tuo messaggio,perché per me è la prima volta che sto qui.Ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
sono disperata, troppe medicine
Citazione:
Non sono molto disposta a prendere un altro antidepressivo anche se sembra non abbia effetti collaterali. Ho paura, ma lui dice che è una specie di tonico per migliorare l'umore, forse pensa che la causa del mio mdt sia la depressione, non so più cosa pensare e cosa fare. Grazie.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Stellina, ho cercato qui in internet informazioni sul Samyr e da quello che ho letto si può considerare un ricostituente, è ben tollerato e non da effetti collaterali ( solo insonnia in qualche caso ) quindi non vedo problemi nell'assumerlo ( non sono un medico però....) e se il tuo neurologo te lo ha prescritto prendilo per quei 20 giorni e vedi se ti fa effetto. D'altra parte se si va da un medico bisogna aver fiducia in lui e nella cura che ci da. Poi Stellina ti ripeto ciò che ti ho già detto, non affidare la tua guarigione unicamente ai farmaci, continua con la psicoterapia e soprattutto cerca di risolvere la situazione difficile che hai in famiglia perchè la rabbia, la tristezza e l'infelicità tenute dentro non fanno bene nè al corpo nè alla nostra anima. Un forte abbraccio
![]()
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti i partecipanti dell'arca;
Ciao Diana, mi dispiace non poter scrivere più come una volta, ma vi leggo spesso. Sto procedendo tra terapie e nuove ipotesi, anche se la forza che rimane è sempre meno. Un caro saluto a te ed anche ad Annie, che a quanto pare ha smesso anche lei di scrivere in concomitanza con me. Ma non ti preoccupare, perchè "vi controllo" quando proprio non te lo aspetti. Enzo. |
|
|
||||
|
||||
|
Enzo...finalmente ti fai sentire, o meglio leggere
. Mi pare di capire che tra Bussone e il Mondino non hanno risolto nulla, è così ? Annie è sparita anche lei ma forse ci legge e ne approfitto per mandarle un bacio e un in bocca al lupo per tutto. Enzo cerca di essere forte e continua a combattere vedrai che una via d'uscita la troverai, te lo auguro con tutto il cuore perchè lo meriti davvero.Mi fa piacere sapere che qualcuno controlla la navigazione della nostra Arca, a presto e spero con notizie migliori ![]()
|
|||
|
|||
|
Ciao..io soffro molto meno di te, solo in seguito a forti periodi di stress e tensione..il medico mi ha consigliato l'uso di fluxarten 5mg all'occorrenza: nn sempre riesce a cancellare il dolore, ma spesso riesce a trasformarlo in fastidio..e a volte mi sembra già tanto..
|
|
|
|||
|
|||
|
sos
Ciao a tutti!
Ho notato il vostro forum e anche se in genere sono contraria a questi metodi di "socializzazione " e confronto ho deciso di iscrivermi. Sono 9 mesi che soffro di mal di testa e sono veramente sconfortata. Mi è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva, ho fatto fisioterapia e posturale per 3 mesi; ho preso il fluxarten ma ho dovuto sospenderlo; ora sono passata al laroxyl. Lo prendo da quasi un mese ma zero effetti!!! Help me please!
|
|
|
|||
|
|||
|
carissima, benvenuta fra noi. Aiutarti non posso ma, credimi, questo forum è un vero tesoro di esperienze e ti può essere d'aiuto. Ho imparato più qui che dai dottori.
Non disperare, io ho trovato il farmaco giusto al terzo tentativo. Vedrai che ce la farai. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Ale e benvenuta a bordo dell'Arca
Mi fa piacere che tu abbia deciso di iscriverti, vedrai che confrontarsi, leggere le esperienze e parlare con chi ha i tuoi stessi problemi è tutta un'altra cosa che parlarne col medico ( senza nulla togliergli .eh ....) lui ti può fare una diagnosi, prescriverti una cura ma non potrà mai capire il tuo disagio, la tua sofferenza in quanto non ha provato in prima persona cosa vuol dire avere il mal di testa magari tutti i santi giorni ![]() La tensiva si presta ad essere curata con metodi alternativi ,da associare eventualmente alla cura farmacologica, per questo ti consiglio di continuare la posturale che stai facendo o provare a passare ad altri metodi. I farmaci ci mettono un pò prima di fare effetto e per trovare quello giusto a volte ci vogliono un pò di tentativi quindi non disperare, vedrai che riuscirai a stare meglio. Se hai tempo leggi le varie discussioni e potrai trovare qualche consiglio utile ![]()
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|