|
|||||||
| Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
cefalea muscolo tensiva HELP
Io soffro parecchio di disturbi al collo-cervicale
Per l'emicrania con aurea ho già il mio DIFMETRé ma quando mi viene così la cervicale col collo RIGIDO e dolori non so mai cosa prendere 2 aspirine 500 non mi fanno, l'aulin neppure, un pò di piu' l'efferalgan 1000 Voi cosa assumete quando vi si blocca così il collo e vi duole anche la testa per via della rigidità? GRAZIE A PRESTO :-D cosa posso fare? se avete consigli............ ... Ultima modifica di diana1; 25/05/2008 alle 13:25 Motivo: non è ammesso pubblicare e-mail |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Cielina e benvenuta ! Per la cervicale potresti provare a prendere le vitamine del gruppo B in particolare la B2 ad alte dosi, dovresti farti preparare le capsule da 200 mg in farmacia, perchè già pronte non le trovi e prenderle per 6 mesi.
Per la muscolo tensiva è indicato il magnesio che rilassa i muscoli, Mag2 flaconcini lo trovi in farmacia( uno/due flaconcini al giorno ). Se vuoi parlare della tua aura, quanti attacchi hai, come si manifesta ecc, potremo confrontarci. Qui ne sappiamo tutti qualcosa. A presto
|
|||
|
|||
|
eccomi
Al momento il mio problema principale è la cefalea muscolo tensiva e comunque ho notato che quando mi viene l'aura ecc ecc anche se poi mi passa e mi passa anche il dolore atroce prendendo il DIFMETRé mi lascia come regalo il collo super rigido
non so piu' che fare........ faccio una cura preventiva col LAROXIL, la mia aurea è orrenda solita perdita della vista e insensibilità a mezza faccia, lingua e mano inoltre poi un dolore pazzesco alla testa e nausea é orrendo!!!!!!!!!!!!! !! mi puo' venire ogni settimana, ogni mese o stare senza anche per otto mesi, il motivo è un mistero Voi cosa prendete per il dolore? e per prevenirla??? tante volte ho paura di uscire di casa per paura che mi venga............ |
|
|
||||
|
||||
|
Cielina purtroppo i farmaci da una parte aiutano e dall'altra fanno male. Il Difmetrè dici che ti lascia come regalo il collo rigido ma questo potrebbe anche essere dovuto all'emicrania.
Mi pare di capire che con l'aura perdi il campo visivo ossia non vedi più, questo è davvero terribile e capisco la tua paura di uscire di casa col pensiero che ti venga. Più ci pensi però, più ti metti in ansia e questo stato di agitazione favorisce l'arrivo dell'attacco. I farmaci per prevenire l'emicrania sono sempre i soliti ed ognuno di noi prende ciò che più gli fa effetto, personalmente non prendo nulla in quanto il dolore è molto modesto ( anch'io soffro di emicrania con aura ). Se hai msn possiamo trovarci lì e parlare un pò.
|
||||
|
||||
|
cielina,il tuo collo rigido non è affatto cefalea muscolotensiva...è sempre l'emicrania con aura.Perchè l'emicrania fa andare in spasmo la vena che passa nel collo,e ti fa sentire il collo e nuca rigida.Nel caso mio,mi sentivo in certi momenti,stringere la gola...e ingoiava a vuoto,per cercare di liberarmi da quel "groppo alla gola".
La tua aura è certamente molto invalidante.Prendend o il magnesio,favorisci l'ossigenazione nel circolo sanguinio,verso la testa.Se Diana ti consiglia la vitamine B...stai pure certo che ha buone fonte da dove proviene questo consiglio. L'emy può avere 1000 cause scattenante...e nessuno.
|
|||
|
|||
|
ma perche voi dovete spaccare la testa se adesso c'e la soluzione definitiva? la causa principale dell' emicrania è l'atlante fuori posto(prima vertebra cervicale) che causa tutta una serie di problemi sia meccanici che chimici. nell'atlante passa l'arteria cervicale mentre sul lato passa la carotide interna, ambedue vengono compresse dall'atlante fuori posto causando uno scarso flusso di sangue alla testa che necessita ben il 25% di tutto l'ossigeno del corpo. non per niente viene l'emicrania.
|
|
|
|||
|
|||
|
Quello che capita meccanicamente è che la testa risulta storta appoggiando male sull'atlante storto e cosi la muscolatura compensa e di conseguenza si hanno le contratture. toccati la parte destra del collo da dietro l'orecchio a scendere e poi vedi come è duro! voi passate il tempo a intossicarvi con schifezze varie, capisco che non avendo altra soluzione qualcosa bisogna fare, ma adesso avete la soluzione definitiva. non aprofittarne per pregiudizio è da stupidi credetemi. dopo tutta la gente che ho visto in cui l'emicrania è diventato solo un brutto ricordo mi posso permettere di dirvi cio. il trattamento costa poco e viene fatto una volta sola. se non siete soddisfatti potete riavere pergiuta indietro i vostri soldi senza nessuna formalita.
dimenticate che un metodo del genere vi venga proposto dal vostro dottore. avete gia fatto il conto voi emicranici quanto spendete in una vita di patiglie? questo trattamento costa come 17 pastiglie per l'emicrania circa e nella maggior parte dei casi vi libera dall'emicrania. questo è il motivo perche il vostro dottore non vi dira mai niente su questo trattamento. la cosa tragica che i dottori vengono a farsi trattare loro insieme alla loro famiglia mentre ai loro pazienti vanno avanti a prescrivere medicine. la mia collega mi raccontava che l'anno scorso ha trattato 250 tra dottori e terapisti. i dottori sono gli unici che non portano altre persone a fare il trattamento. |
|
|
|||
|
|||
|
di solito se uno vede che funziona porta anche le persone che lui conosce e che gli stanno a cuore. i dottori portano la famiglia e poi non li senti piu. bello eh? queste sono le persone a cui noi affidiamo la nostra salute.
la salute non dovete affidarla a nessuno, siete voi i responsabili di voi stessi e sta a voi cercare la soluzione non al vostro dottore. io ve la fornisco sul piatto d'argento cosa volete di piu? |
|
|
||||
|
||||
|
E vero,mi ero scordata della tua soluzione proposta.Ora rileggerò il tuo post,perchè mia figlia ha 2 settimane di ferie.Potrebbe approfitare per venire a fare il trattamento.Mi mandi l'info in mp gentilmente.
Altrimenti mi tuffo nel sito della leva di archimede.
|
|||
|
|||
|
questa viatmina B2 non ha un nome come farmaco? devo farmela preparare in farmacia?
grazie |
|
|
|||
|
|||
|
la vitamina b2 non è un farmaco ed è opportuno prendere anche tutte le altre vitamine insieme alla B2. ti posso dare un sito dove la puoi ordinare in rete
http://www.healthcatalog.com/b_vitamins.htm consiglio questo http://www.healthcatalog.com/multivitamins.htm come multivitaminico contiene gia anche molta vitamina B2 |
|
|
||||
|
||||
|
Cielina la vit B2 devi farla preparare in farmacia perchè come ti ho detto in commercio non la trovi in dosi così alte.
Chiedi al farmacista di prepararti delle capsule da 200mg l'una di vit B2 e ne prendi una al giorno per almeno 6 mesi. Non c'è pericolo di andare in overdose in quanto la quantità in eccesso viene espulsa, cmq , chiedi al tuo medico, prima di iniziare una cura, è sempre meglio sentire il suo parere. Spero che oggi vada meglio, un abbraccio
|
|||
|
|||
|
cefale tensiva cronica (20-25 gg al mese)
Salve a tutti. Ho 40 anni e da dieci soffro di cefalea tensiva cronica con medie molto alte (tra 20 e 25 gg al mese), tanto che ha limitato enormemente la mia vita sociale e lavorativa. C´é qualcuno che ha lo stesso problema? E quali cure sono risultate efficaci? Ho incontrato svariate persone che soffrono di cefalea tensiva per qualche giorno al mese ma nessuna che ne soffre con una frequenza pari alla mia.Vorrei quindi scambiare qualche riga con chi si trova nella mia situazione.Ho provato di tutto.Analgesici,mio rilassanti,agopuntur a,massaggi,chiroprat ica,sedute dallo psicologo,allergie alimentari ma nulla ha prodotto risultati.Solo una terapia a base di amitriptilina ha dato alcuni effetti positivi, riducendo un pó la cefalea.Se avete lo stesso problema,scrivetemi.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |