Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 97

Discussione: cefalea muscolo tensiva HELP

1. Registrato da
    09/07/2006

cefalea muscolo tensiva HELP

Io soffro parecchio di disturbi al collo-cervicale
    Per l'emicrania con aurea ho già il mio DIFMETRé

ma quando mi viene così la cervicale col collo RIGIDO e dolori non so mai cosa prendere
    2 aspirine 500 non mi fanno, l'aulin neppure, un pò di piu' l'efferalgan 1000

Voi cosa assumete quando vi si blocca così il collo e vi duole anche la testa per via della rigidità?

GRAZIE A PRESTO :-D

cosa posso fare? se avete consigli............ ...
    Ultima modifica di diana1; 25/05/2008 alle 14:25 Motivo: non è ammesso pubblicare e-mail

2. # ADS
    cefalea muscolo tensiva HELP
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Cielina e benvenuta ! Per la cervicale potresti provare a prendere le vitamine del gruppo B in particolare la B2 ad alte dosi, dovresti farti preparare le capsule da 200 mg in farmacia, perchè già pronte non le trovi e prenderle per 6 mesi.
    Per la muscolo tensiva è indicato il magnesio che rilassa i muscoli, Mag2 flaconcini lo trovi in farmacia( uno/due flaconcini al giorno ).
    Se vuoi parlare della tua aura, quanti attacchi hai, come si manifesta ecc, potremo confrontarci. Qui ne sappiamo tutti qualcosa. A presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    09/07/2006

eccomi

Al momento il mio problema principale è la cefalea muscolo tensiva e comunque ho notato che quando mi viene l'aura ecc ecc anche se poi mi passa e mi passa anche il dolore atroce prendendo il DIFMETRé mi lascia come regalo il collo super rigido
    non so piu' che fare........

faccio una cura preventiva col LAROXIL, la mia aurea è orrenda solita perdita della vista e insensibilità a mezza faccia, lingua e mano inoltre poi un dolore pazzesco alla testa e nausea
    é orrendo!!!!!!!!!!!!! !!
    mi puo' venire ogni settimana, ogni mese o stare senza anche per otto mesi, il motivo è un mistero

Voi cosa prendete per il dolore?
    e per prevenirla???

tante volte ho paura di uscire di casa per paura che mi venga............

5. Registrato da
    02/04/2005
    Cielina purtroppo i farmaci da una parte aiutano e dall'altra fanno male. Il Difmetrè dici che ti lascia come regalo il collo rigido ma questo potrebbe anche essere dovuto all'emicrania.
    Mi pare di capire che con l'aura perdi il campo visivo ossia non vedi più, questo è davvero terribile e capisco la tua paura di uscire di casa col pensiero che ti venga. Più ci pensi però, più ti metti in ansia e questo stato di agitazione favorisce l'arrivo dell'attacco. I farmaci per prevenire l'emicrania sono sempre i soliti ed ognuno di noi prende ciò che più gli fa effetto, personalmente non prendo nulla in quanto il dolore è molto modesto ( anch'io soffro di emicrania con aura ).
    Se hai msn possiamo trovarci lì e parlare un pò.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    02/11/2004
    cielina,il tuo collo rigido non è affatto cefalea muscolotensiva...è sempre l'emicrania con aura.Perchè l'emicrania fa andare in spasmo la vena che passa nel collo,e ti fa sentire il collo e nuca rigida.Nel caso mio,mi sentivo in certi momenti,stringere la gola...e ingoiava a vuoto,per cercare di liberarmi da quel "groppo alla gola".
    La tua aura è certamente molto invalidante.Prendend o il magnesio,favorisci l'ossigenazione nel circolo sanguinio,verso la testa.Se Diana ti consiglia la vitamine B...stai pure certo che ha buone fonte da dove proviene questo consiglio.
    L'emy può avere 1000 cause scattenante...e nessuno.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    02/05/2006
    ma perche voi dovete spaccare la testa se adesso c'e la soluzione definitiva? la causa principale dell' emicrania è l'atlante fuori posto(prima vertebra cervicale) che causa tutta una serie di problemi sia meccanici che chimici. nell'atlante passa l'arteria cervicale mentre sul lato passa la carotide interna, ambedue vengono compresse dall'atlante fuori posto causando uno scarso flusso di sangue alla testa che necessita ben il 25% di tutto l'ossigeno del corpo. non per niente viene l'emicrania.

8. Registrato da
    02/05/2006
    Quello che capita meccanicamente è che la testa risulta storta appoggiando male sull'atlante storto e cosi la muscolatura compensa e di conseguenza si hanno le contratture. toccati la parte destra del collo da dietro l'orecchio a scendere e poi vedi come è duro! voi passate il tempo a intossicarvi con schifezze varie, capisco che non avendo altra soluzione qualcosa bisogna fare, ma adesso avete la soluzione definitiva. non aprofittarne per pregiudizio è da stupidi credetemi. dopo tutta la gente che ho visto in cui l'emicrania è diventato solo un brutto ricordo mi posso permettere di dirvi cio. il trattamento costa poco e viene fatto una volta sola. se non siete soddisfatti potete riavere pergiuta indietro i vostri soldi senza nessuna formalita.
    dimenticate che un metodo del genere vi venga proposto dal vostro dottore. avete gia fatto il conto voi emicranici quanto spendete in una vita di patiglie? questo trattamento costa come 17 pastiglie per l'emicrania circa e nella maggior parte dei casi vi libera dall'emicrania. questo è il motivo perche il vostro dottore non vi dira mai niente su questo trattamento.
    la cosa tragica che i dottori vengono a farsi trattare loro insieme alla loro famiglia mentre ai loro pazienti vanno avanti a prescrivere medicine.
    la mia collega mi raccontava che l'anno scorso ha trattato 250 tra dottori e terapisti. i dottori sono gli unici che non portano altre persone a fare il trattamento.

9. Registrato da
    02/05/2006
    di solito se uno vede che funziona porta anche le persone che lui conosce e che gli stanno a cuore. i dottori portano la famiglia e poi non li senti piu. bello eh? queste sono le persone a cui noi affidiamo la nostra salute.
    la salute non dovete affidarla a nessuno, siete voi i responsabili di voi stessi e sta a voi cercare la soluzione non al vostro dottore. io ve la fornisco sul piatto d'argento cosa volete di piu?

10. Registrato da
    02/11/2004
    E vero,mi ero scordata della tua soluzione proposta.Ora rileggerò il tuo post,perchè mia figlia ha 2 settimane di ferie.Potrebbe approfitare per venire a fare il trattamento.Mi mandi l'info in mp gentilmente.
    Altrimenti mi tuffo nel sito della leva di archimede.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    09/07/2006
    questa viatmina B2 non ha un nome come farmaco? devo farmela preparare in farmacia?
    grazie

12. Registrato da
    02/04/2005
    Cielina la vit B2 devi farla preparare in farmacia perchè come ti ho detto in commercio non la trovi in dosi così alte.
    Chiedi al farmacista di prepararti delle capsule da 200mg l'una di vit B2 e ne prendi una al giorno per almeno 6 mesi. Non c'è pericolo di andare in overdose in quanto la quantità in eccesso viene espulsa, cmq , chiedi al tuo medico, prima di iniziare una cura, è sempre meglio sentire il suo parere.
    Spero che oggi vada meglio, un abbraccio
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    27/01/2007

cefale tensiva cronica (20-25 gg al mese)

Salve a tutti. Ho 40 anni e da dieci soffro di cefalea tensiva cronica con medie molto alte (tra 20 e 25 gg al mese), tanto che ha limitato enormemente la mia vita sociale e lavorativa. C´é qualcuno che ha lo stesso problema? E quali cure sono risultate efficaci? Ho incontrato svariate persone che soffrono di cefalea tensiva per qualche giorno al mese ma nessuna che ne soffre con una frequenza pari alla mia.Vorrei quindi scambiare qualche riga con chi si trova nella mia situazione.Ho provato di tutto.Analgesici,mio rilassanti,agopuntur a,massaggi,chiroprat ica,sedute dallo psicologo,allergie alimentari ma nulla ha prodotto risultati.Solo una terapia a base di amitriptilina ha dato alcuni effetti positivi, riducendo un pó la cefalea.Se avete lo stesso problema,scrivetemi.

14. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da mauritz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho 40 anni e da dieci soffro di cefalea tensiva cronica con medie molto alte (tra 20 e 25 gg al mese), tanto che ha limitato enormemente la mia vita sociale e lavorativa. C´é qualcuno che ha lo stesso problema? E quali cure sono risultate efficaci? Ho incontrato svariate persone che soffrono di cefalea tensiva per qualche giorno al mese ma nessuna che ne soffre con una frequenza pari alla mia.Vorrei quindi scambiare qualche riga con chi si trova nella mia situazione.Ho provato di tutto.Analgesici,mio rilassanti,agopuntur a,massaggi,chiroprat ica,sedute dallo psicologo,allergie alimentari ma nulla ha prodotto risultati.Solo una terapia a base di amitriptilina ha dato alcuni effetti positivi, riducendo un pó la cefalea.Se avete lo stesso problema,scrivetemi.
    Perchè non provi l'atlantotec?Se entri nel sito,ti rendi conto perchè te lo consiglio.Perchè chi ha l'atlante storto,ha sempre il collo in tensione.Cmq,trovi nella parte del forum,dove si parla di cefalee,che è dove hai postato la tua domanda.Se hai problemi,chiedi,che ti posto il link.

15. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Perchè non provi l'atlantotec?Se entri nel sito,ti rendi conto perchè te lo consiglio.Perchè chi ha l'atlante storto,ha sempre il collo in tensione.Cmq,trovi nella parte del forum,dove si parla di cefalee,che è dove hai postato la tua domanda.Se hai problemi,chiedi,che ti posto il link.
    Frederika ti prego invece di farmil leggere tutto dimmi direttamente a chi ti sei rivolto per l'emicrania e che ti ha risollevato da 4 anni.....e che farmaci ti ha dato?ti ho chiesto anche il medico che pratica l'ozonoterapia..
    <grazie mille!

16. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    Frederika ti prego invece di farmil leggere tutto dimmi direttamente a chi ti sei rivolto per l'emicrania e che ti ha risollevato da 4 anni.....e che farmaci ti ha dato?ti ho chiesto anche il medico che pratica l'ozonoterapia..
    <grazie mille!
    Allora l'antlantotec,non l'ho fatto,perchè nel fratempo ho risolta la mia emicrania.
    L'atlantotec è una invenzione di un medico svizzero,che con una particolare manovra radrizza l'atlante,che quasi ogni persona ha storta.Situazione che influisce sulla postura del nostro corpo,e una tensione perenne sulla muscolatura del nostro collo.Fin ad ora nessun medico o terapista riusciva radrizzare l'atlante...anche se si sospettava da molti anni,che un atlante storto dava problemi.Ma se non lo radrizzi,non puoi valutare il beneficio effettivo.
    Per la mia emicrania con aura,mi sono rivolto a un medico originario di Bari...ma che ha lavorato prima nel policlinico di Bari.Io l'ho ritrovato nel nostro centro cefalee di Barletta.E ora mi ha detto melograno che sta di nuovo a Bari.Ma non mi ha detto se sta di nuovo al centro cefalee del policlinico di Bari.
    Il suo nome è Scirulicchio.
    Premesso però che io era già da anni in menopause,cmq mi ha dato una cura a base di cacioantagonisti.... e da allora sto bene.Dopo una vità di dolore.

17. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Allora l'antlantotec,non l'ho fatto,perch&#232; nel fratempo ho risolta la mia emicrania.
    L'atlantotec &#232; una invenzione di un medico svizzero,che con una particolare manovra radrizza l'atlante,che quasi ogni persona ha storta.Situazione che influisce sulla postura del nostro corpo,e una tensione perenne sulla muscolatura del nostro collo.Fin ad ora nessun medico o terapista riusciva radrizzare l'atlante...anche se si sospettava da molti anni,che un atlante storto dava problemi.Ma se non lo radrizzi,non puoi valutare il beneficio effettivo.
    Per la mia emicrania con aura,mi sono rivolto a un medico originario di Bari...ma che ha lavorato prima nel policlinico di Bari.Io l'ho ritrovato nel nostro centro cefalee di Barletta.E ora mi ha detto melograno che sta di nuovo a Bari.Ma non mi ha detto se sta di nuovo al centro cefalee del policlinico di Bari.
    Il suo nome &#232; Scirulicchio.
    Premesso per&#242; che io era gi&#224; da anni in menopause,cmq mi ha dato una cura a base di cacioantagonisti.... e da allora sto bene.Dopo una vit&#224; di dolore.
    Grazie ..frederika ...chi e' melograno.?? l'angioletto ' ..scherzo di nuovo grazie ..io non soffro molto di emicrania cronica....finora... ultimamnete qualche volta quando non dormo ....ma in famiglia ci vorrebbe un medico solo per tutti imiei parenti.....

18. Registrato da
    02/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da mauritz Visualizza Messaggio

Mauritz hai provato ad integrare col magnesio ? E' un ottimo rilassante della muscolatura e per questo adatto al tuo tipo di cefalea. Lo trovi in farmacia Mag2 in flaconcinio bustine da sciogliere in acqua.Prova a leggere la discussione che ho riportato a galla " Emicrania ( con o senza aura ) cure alternative". La cefalea muscolo tensiva è forse quella più adatta ad essere curata in questo modo.
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    07/09/2006
    Il mio mal di testa &#232; cronico ma mi permette di svolgere tutte le attivit&#224; giornaliere. Studio all'Universit&#224; da tre anni con ottimi risultati, l'unico problema &#232; che assieme al dolore compaiono anche altre sintomi come l'ansia (nausea, vertigini..), senso di frustrazione, tristezza...
    Non voglio prendere farmaci antidepressivi per il semplice fatto che ne ho gi&#224; provati alcuni e stavo peggio di prima; inoltre riempirmi di pastiglie solo per tamponare la malattia mi sembra davvero controproducente!! Per ora riesco a tirare avanti facendo sport, massaggi e tecniche alternative....se dovessi peggiorare penser&#242; agli psicofarmaci. Ma solo come ultimo rimedio...Anch'io ho dei periodi in cui la cefalea si acutizza, soprattutto quando sono pi&#249; teso, preoccupato...&#232; una cosa che ho imparato ad accettare! Scrivimi pure!!! parliamone! E' sempre utile confrontarsi con chi ha il nostro stesso handicap

20. Registrato da
    02/02/2007

Cefalea muscolo tensiva

Ciao! Sono una nuova iscritta disperata! Ho 36 anni e soffro di cefalea muscolo tensiva da ben più di 5 anni! Da allora ho il mal di testa tutti i giorni!!! Non ricordo più cosa significa avere la testa libera, spensierata.
    Ho subito alcuni ricoveri, fatto tac, risonanze magnetiche. Mi hanno riempito di farmaci e psicofarmaci fino a quando ho detto basta. Mi sono rivolta infine ad una neurologa che mi ha prescritto il mirtazapina Eg. Ho continuato ad avere il mal di testa tutti i giorni e ho imparato a convivere con questo male.
    Purtroppo è da una decina di giorni che sono a casa perchè "sono ricaduta" nel baratro. Ho fortissimi mal di testa, ho male dietro al collo, ho inappetenza, non ho voglio di fare niente, non voglio vedere nessuno. Mi sono rivolta nuovamente alla neurologa che mi ha prescritto il Daparox 20 mg e mi ha detto che devo cercare di stare calma. Ma come faccio a stare calma? Io sono veramente stufa di vivere in questo modo. Ma secondo voi si può vivere in questo modo?
    Quali consigli mi date? Grazie da Aly70

21. Registrato da
    08/12/2006
    Ciao aly70! Benvenuta nel Forum innanzi tutto, anche se la cosa migliore sarebbe non avere mai bisogno di entrarci.
    Innanzi tutto mi è sembrato di capire che tu abbia cominciato a soffrire di cefalea pochi anni fa (circa 5), che sono comunque tanti. Io ti suggerisco (se non è già stato fatto) di ricercare la possibile causa circa attorno al periodo in cui hai cominciato a soffrirne. Sai perchè te lo dico: c'è gente che ci nasce, gente che ci diventa. Magari nel tuo caso le cause sono più facilmente individuabili in persone che lo sono dalla nascita. Comunque mi scaglio nuovamente contro l'abuso di tutti sti farmaci, non nei confronti dei consumatori, ma di coloro che continuano a prescriverli. Perchè dico questo? C'è questa tendenza a sopprimere il sintomo e non a curarne la causa. Quindi capisco la tua recidività nell'esserti rifiutata di prendere farmaci di ogni genere e sopratutto gli psicofarmarci (da cui ritengo sia meglio stare il più lontano possibile).
    Ricorda poi che l'ansia in questa patologia svolge un ruolo centrale: per ansia intendo tutto, compresa la paura che il sintomo possa presentarsi.
    Sono sicuro che trovarai un efficace rimedio!
    Facci sapere mi raccomando! Per qualsiasi cosa siamo qui.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima