Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sarà cefalea muscolo tensiva?

1. Registrato da
    13/09/2006

sarà cefalea muscolo tensiva?

premettendo che avrò una visita neurologica tra pochi giorni e che girando qua e là su internet sono arrivato alla conclusione che nella mia "ignoranza" (sono comunque studente di infermieristica) all'80% la mia cefalea è di origine muscolo tensiva... vado ad esporvi i sintomi e l'insorgenza:
    ho da sempre sofferto del comune mal di testa, localizzato prevalentemente sulla fronte, raramente sui lobi oculari. poco male... negli ultimi anni la scoperta della cibalginaduefast mi ha spesso alleviato il disturbo.
    subito dopo aver concluso il tirocinio (obbligatorio per il mio corso di laurea) ed in vista dell'ultimo esame si è presentata questa fastidiosa cefalea che dura ormai da un paio di mesi. perchè sostengo che sia una probabile muscolo tensiva?
    - tensione dei muscoli del collo, per lo più involontaria; il dolore alla base del collo è talvolta bruciante
    -dolore prolungato in varie parti della nuca con sensazioni di pressione che possono variare nell'arco della giornata e della settimana
    -malocclusione (in alcuni casi può incidere)
    -lievi difetti della colonna dovuti a pregresso incidente stradale
    - evidente stato di tensione e stress dovuto allo studio
    - carattere ansioso
    -vita privata ridotta all'osso e poco soddisfacente
    curiosamente nei momenti in cui "non ho pensieri" o sono in compagnia di amici tendo ad avvertire con più difficoltà i sintomi, segno probabilmente di una forte componente psicologica all'origine del malessere.
    che ne dite?

2. # ADS
    sarà cefalea muscolo tensiva?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005