Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalea Tensiva

Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18/09/2006, 10:32
Sani New

ALUCARD non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Cool cefalea tensiva cronica

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo. Volevo confrontarmi con persone che magari hanno il mio stesso problema.
Soffro da circa un anno e mezzo di cefalea di tipo tensivo (diagnosticata). Il dolore è praticamente quotidiano e ormai limita molto la mia vita, sia per quanto riguarda lo studio che i rapporti sociali.
In alcuni periodi avverto anche ansia, giramenti e nausea molto probabilmente di origine psicosomatica.
Ho provato alcuni farmaci (rilassanti muscolari, antidepressivi, procinetici,…) ma non ho avuto nessun beneficio. Sto anche seguendo un percorso alternativo con una psicoterapeuta che mi sta aiutando per quanto riguarda gli aspetti emotivi.
Purtroppo il vero problema è il dolore che non accenna a diminuire e col passare del tempo mi scoraggio, ho paura di non guarire più.
L’esperto di cefalee che seguo mi sta facendo provare il Deniban 50mg che a quanto ho capito è un prodotto i cui effetti si vedono dopo un lungo periodo…
C’è qualcuno che è nelle mie condizioni o vi è passato?
Grazie per l’attenzione…Tanti saluti!!!
Vecchio 18/09/2006, 13:38
Sani New

grace58 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
ciao alucard come ti capisco! Io soffro di questo tipo di cefalea da 6 anni e anch'io le ho provate tutte perchè non mi arrendevo di stare così male. E poi quello che ti fa stizza è pensare che prima stavi bene voglio dire non hai cominciato da infante come molti sofferenti di mal di testa ma come me hai iniziato più tardi e quindi secondo me questo tipo di mal di testa è possibile migliorarlo. Hai provato con le intolleranze alimentari? Perchè è molto importante valutare questo aspetto e poi fai massaggi ma da qualcuno bravo che ti sciolga bene la muscolatura. Per quanto mi riguarda ho fatto quasi tre mesi fa il trattamento atlantotec e ho avuto un miglioramento del 90%. ciao facci sapere
Vecchio 18/09/2006, 23:15
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Alucard e benvenuto sul forum.L' ansia e lo stress fanno contrarre involontariamente senza che ce ne accorgiamo i muscoli del collo e spesso da qui parte poi il mal di testa. Se leggi la discussione "Emicrania con o senza aura, cure alternative", puoi trovare qualcosa di interessante, tipo il biofeedback, il magnesio. Anche il bite se tendi a serrare spesso i denti può esserti d'aiuto. Per quanto riguarda il farmaco che stai assumendo forse come dice il medico devi avere ancora un pò di pazienza prima di sentirne l'effetto, nel frattempo anche dei massaggi ti farebbero bene. Forza e coraggio, tienici informati, un abbraccio
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 28/01/2007, 08:21
Sani New

mauritz non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao, ho letto il tuo messaggio e ti rispondo. Soffro di cefalea tensiva cronica da dieci anni. Per sei anni e mezzo ho provato di tutto senza alcun risultato (anche psicoterapia e miorilassanti come nel tuo caso). Sono stato in due centri cefalee e all´istituto Besta di Milano (anche lí senza risultato). Poi sono approdato dal Prof. Cassano a Pisa e lí sono stato curato con antidepressivi e la cefalea é receduta dell´80%. L´unica cura sono questi farmaci e in particolare l´amitriptilina. La lista d´attesa é lunga ma in dieci mesi sará il tuo turno. Se ti interessa, posso darti il numero. Spesso c´é un legame tra problemi di disturbo dell´umore e cefalea tensiva cronica (anche io l´avevo quotidiana come la tua). Tieni presente che sono malattie difficili da curare e che ricadute sono sempre in agguato. Nel mio caso da dieci mesi ho un peggioramento notevole (15 gg di media al mese) e stiamo provando nuovi cocktail farmacologici. Ma, credimi, non perdere tempo con altre terapie. Sono inutili. Le ho provate tutte perché, provenendo da una famiglia in cui tutti sono medici, ho avuto possibilitá, informazioni e contatti. Vai da Cassano. Fidati.
Spero risolverai il tuo problema perché so quanto sia devastante. A me ha impedito di lavorare per diversi anni con pause di qualche mese. Fammi sapere.
Vecchio 28/01/2007, 08:37
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Caro Maurits,mia figlia ha un collega che soffre di cefalea ogni giorno,è andato dal Besta a Milano(dopo 1 anno di attesa),ma non ha risolto nulla.In quel centro non erano molto più avanti del nostro medico del centro cefalee,dr Scirulicchio,che ora lavora a Bari.
Se non ti dispiacce,mi potresti mandare con ms privato il numero telefonico,e l'indirizzo o il centro dove questo dott.Cassano esercita.Grazie.
Vecchio 02/02/2007, 11:29
Sani New

ALUCARD non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Il mio mal di testa è cronico ma mi permette di svolgere tutte le attività giornaliere. Studio all'Università da tre anni con ottimi risultati, l'unico problema è che assieme al dolore compaiono anche altre sintomi come l'ansia (nausea, vertigini..), senso di frustrazione, tristezza...
Non voglio prendere farmaci antidepressivi per il semplice fatto che ne ho già provati alcuni e stavo peggio di prima; inoltre riempirmi di pastiglie solo per tamponare la malattia mi sembra davvero controproducente!! Per ora riesco a tirare avanti facendo sport, massaggi e tecniche alternative....se dovessi peggiorare penserò agli psicofarmaci. Ma solo come ultimo rimedio...Scrivetemi pure!!! parliamone!
Vecchio 02/02/2007, 20:08
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Sono d'accordo con te riguardo all'assunzione dei farmaci perchè spesso danno effetti collaterali devastanti più del mal di testa stesso. Non tutti purtroppo hanno la "fortuna" di poter sopportare il dolore e svolgere le normali attività giornaliere senza assumerli e sono costretti a prendere quasi ogni giorno questi veleni per andare avanti......speriamo che la ricerca a breve possa permettere a tutti di vivere senza dolore senza intossicarsi.
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 08/02/2007, 12:55
Sani New

ibonazza non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti,
Molta espertize con i problemi di salute, ecco un supporto cefalalgia,emicrani etc, nella medicina olistic come tutte le malatie si basa sul causa non solo sul conseguenze. Emicrania non e "una"malatia solo, ma una difficolta causata di vari problemi, sembra proviene da 2 cause 1.circolatoria,2.epa to-digestiva, significa quello che faciamo non per primo nella terapia, a sottoporsi ad un drenaggio di fegato con le miscele di fitoprodotti - tinture include ( taraxaci,articum lappa, urtica dio.ecc.).nell profilax si puo usare la polvere - pulvis tanacetum parthenium giorno 20-40 mg incluso Mg e Ca , periodo a 3- 6 messi.eliminate caffe,coca cola e noi proponiamo una specifica nutrizione per ogni malatia, includere massaggi (piedi oggni sera) con i oli ess.preparati dagli esperti per la circolazine..

Ultima modifica di diana1; 08/02/2007 alle 14:42
Vecchio 08/02/2007, 13:22
Sani New

ibonazza non ci convince, deve esporsi ancora un po'
approposito all michologia medicinale ed candide - fungus tutti i tipi nella fitoaromaterapia si usano oli essenziali dermali,vaginale ed orali., doppo la visita e Dg di qualle tipo di micosi si tratta & causa etc preschriviamo la terapia per risolvere le micosi o i virus papiloma che causano il heprex sia quello simplex o zoster...
Oli essenziali usati dai nostri esperti nella combinazione con i fito prodotti sono equivalente ad i farmaci, tenendo conto - interazioni Medicina olistica risolve il problema dell causa e consequenze in confronto dei farmaci .
Percio' cari amici se volete i nostri consigli - farmacia verde, i nostri esperti sono ad vostra dispozicione con anni di eperienza.

Ultima modifica di diana1; 08/02/2007 alle 14:41 Motivo: non è ammesso pubblicare email e numeri telefonici
Vecchio 20/02/2007, 19:29
Sani New

oppebbacco non ci convince, deve esporsi ancora un po'
cefalea tensiva senza tregua

Citazione:
Originariamente Inviato da mauritz Visualizza Messaggio
Ciao, ho letto il tuo messaggio e ti rispondo. Soffro di cefalea tensiva cronica da dieci anni. Per sei anni e mezzo ho provato di tutto senza alcun risultato (anche psicoterapia e miorilassanti come nel tuo caso). Sono stato in due centri cefalee e all´istituto Besta di Milano (anche lí senza risultato). Poi sono approdato dal Prof. Cassano a Pisa e lí sono stato curato con antidepressivi e la cefalea é receduta dell´80%. L´unica cura sono questi farmaci e in particolare l´amitriptilina. La lista d´attesa é lunga ma in dieci mesi sará il tuo turno. Se ti interessa, posso darti il numero. Spesso c´é un legame tra problemi di disturbo dell´umore e cefalea tensiva cronica (anche io l´avevo quotidiana come la tua). Tieni presente che sono malattie difficili da curare e che ricadute sono sempre in agguato. Nel mio caso da dieci mesi ho un peggioramento notevole (15 gg di media al mese) e stiamo provando nuovi cocktail farmacologici. Ma, credimi, non perdere tempo con altre terapie. Sono inutili. Le ho provate tutte perché, provenendo da una famiglia in cui tutti sono medici, ho avuto possibilitá, informazioni e contatti. Vai da Cassano. Fidati.
Spero risolverai il tuo problema perché so quanto sia devastante. A me ha impedito di lavorare per diversi anni con pause di qualche mese. Fammi sapere.
Vecchio 20/02/2007, 19:43
Sani New

cefalea tensiva senza tregua

Soffro ormai da 15 anni di cefalea muscolo tensiva da anni ho provato tutti i farmaci in commercio mi hanno rivoltata come un pedalino tac risonanze biofeedback ansiolitici antidepressivi alla fine ho capito che noi emicranici abbiamo una marcia in più sappiamo gestire il dolore io sono riuscita a farlo per 9 mesi fino alla nascita di mia figlia. Ora basta sono corsa dal Dott. Sicuteri a Firenze che oramai da anni mi cura. Attualmente sto provando con il topamax e il sirdalud come miorilassante ma ragazzi la salita è lunga e difficile in qualità di psicologa posso dire che un'aiuto è importante ma bisogna bloccare il dolore che altrimenti cresce come la marea e non lo fermi più. In casi come le emicranie non credo nella medicina alternativa perchè una patologia grave purtoppo va curata e tenuta tutta la vita sotto controllo con farmaci importanti e questo maledetto dolore va anticipato e bloccato con l'antidolorifico adatto (INDOMETACINA PER ME) altrimenti la qualità della vita si abbassa drasticamente. Ciao
Vecchio 20/02/2007, 20:10
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da oppebbacco Visualizza Messaggio
Soffro ormai da 15 anni di cefalea muscolo tensiva da anni ho provato tutti i farmaci in commercio mi hanno rivoltata come un pedalino tac risonanze biofeedback ansiolitici antidepressivi alla fine ho capito che noi emicranici abbiamo una marcia in più sappiamo gestire il dolore io sono riuscita a farlo per 9 mesi fino alla nascita di mia figlia. Ora basta sono corsa dal Dott. Sicuteri a Firenze che oramai da anni mi cura. Attualmente sto provando con il topamax e il sirdalud come miorilassante ma ragazzi la salita è lunga e difficile in qualità di psicologa posso dire che un'aiuto è importante ma bisogna bloccare il dolore che altrimenti cresce come la marea e non lo fermi più. In casi come le emicranie non credo nella medicina alternativa perchè una patologia grave purtoppo va curata e tenuta tutta la vita sotto controllo con farmaci importanti e questo maledetto dolore va anticipato e bloccato con l'antidolorifico adatto (INDOMETACINA PER ME) altrimenti la qualità della vita si abbassa drasticamente. Ciao
Giusto,vivere la vità,come se fosse sotto la spada di Damocle,fa vivere malissima.
Andare dal dott.Sicuteri,ci stai raccontando....ma quel centro è tutto privato.Si pagano le visite,e col tempo ti si rende conto,che certe volte non è un centro cefalee che è valido.Magari in tutto il centro lavora un unico medico valido.
Quello sono i problemi,per tutti gli ammalati,con qualsiasi malattia cronica.
Vecchio 20/02/2007, 20:19
L'avatar di frederika
Moderatore

Indometacina=antiinf iammatoria.
Queste cure le puoi fare finche ti aiutano,ma arriva un momento che il tuo organismo non risponde più.Non lo riconosce più come sostanza estranea al organismo.
Ci siamo passati tutti.Allora ti rivolgi ai triptani,o magari una cura preventiva...e c'è ne sono tanti.Alcuno anche molto pesanti.
Spero che ti prendi almeno i gastroprottetori,con questo genere di farmaco...perchè già di per se la cefalea o emicrania porta ad avere acidità di stomaco.
Vecchio 20/02/2007, 22:32
Sani New

Occhiolino il mio medico è eccezionale

Il Dott. Sicuteri lavora per conto suo mi cura a distanza quando è possibile perchè lui è a Firenze ed io a Roma logicamente mi reco alle visite di controllo ma posso assicurare che mi sono trovata più vicina lui in gravidanza che ai vari ginecologi che mi avevano in cura. Il gastoprotettore lo prendo è omeoprazene ma se potessi farei un bel falò di tutte queste medicine e me ne tornerei a vivere in costa rica.
Farò tutte le cure e mi aiuteranno perchè ho una bimba di un anno, e se necessario poi ne farò altre che mi aiuteranno (la ricerca va avanti) io non mollo fortunatamente ho un buon carattere (ALMENO QUELLO) e quando proprio mi avvilisco chiamo a rapporto tutti gli amici e organizzo un bel festone anche se per l'occasione mi tocca ballare con compresse di indometacina e iniezione di liometacen però non la dò vinta all'emicrania.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione