Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Terapia al botulino è all'interno del forum Cefalea Tensiva; Sono venuto da poco a conoscenza di una nuova tecnica per la cura delle emicranie e cefalee ...
    L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani Young

Esclamazione Terapia al botulino

Sono venuto da poco a conoscenza di una nuova tecnica per la cura delle emicranie e cefalee muscolo tensive...
    Credo che possa interessare a molti: riguarda l'utilizzo della tossina del botulino (molto simile a quello che viene utilizzato in chirurgia estetica). Viene iniettato nei muscoli responsabili degli attacchi (sopratutto nella c.Muscolo Tensiva) e il suo effetto dura diversi mesi. Poi bisogna ripeterlo. Naturalmente vi allego il sito dal quale ho tratto l'informazione. Per tutti i dettagli...

http://www.sanihelp.it/news/3675/emi...chi-fai/1.html

Ciao a tutti!!
    Ultima modifica di pippofranco; 29/12/2011 alle 15:44

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Interessante questa notizia Roberth, in particolare per le donne, pensa che bello con un'iniezione via le rughe e via la cefalea.....praticam ente nuove
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani Young

Smile

Hauhauhau!
    Davvero!! Due piccioni con una fava!

Ma lo sai qual'è la cosa buffa? Che è stato scoperto proprio così. Persone sofferenti denunciavano un calo degli attacchi e dell'intensità dopo la terapia botulinica per le rughe!! Da pazzi.. hauhau.

stellina75 non  è collegato Sani New

Infelice BOTULINO...mi posso fidare?

Ciao a tutti, soffro di cefalea cronica quotidiana da un anno e mezzo (si può dire che ormai mi sono abituata ad avere dolore tutti i giorni). Dopo vari tentativi con farmaci soprattutto antidepressivi sono approdata al centro cefalee Mondino di Pavia dove mi hanno proposto la terapia con tossina botulinica. Qualcuno di voi l'ha provata? Mi può raccontare la sua esperienza? Io vorrei provarla per alleviare questo dolore che è molto disabilitante....ma ho anche paura. Non vorrei fare qualche altra cavolata con la mia salute come quella che ho fatto nel febbraio 2007 quando un "medico psichiatra" mi ha fatto sospendere bruscamente le benzodiazepine.....d a allora appunto ho cominciato a soffrire di cefalea quotidiana. Per favore aiutatemi.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Stellina, bentornata Non posso risponderti per esperienza personale ma se questa terapia te l'hanno proposta al Mondino io credo che tu ti possa fidare in quanto è un centro serio e ci lavorano medici validi quindi perchè non tentare ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.