|
|||||||
| Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Sono venuto da poco a conoscenza di una nuova tecnica per la cura delle emicranie e cefalee muscolo tensive...
Credo che possa interessare a molti: riguarda l'utilizzo della tossina del botulino (molto simile a quello che viene utilizzato in chirurgia estetica). Viene iniettato nei muscoli responsabili degli attacchi (sopratutto nella c.Muscolo Tensiva) e il suo effetto dura diversi mesi. Poi bisogna ripeterlo. Naturalmente vi allego il sito dal quale ho tratto l'informazione. Per tutti i dettagli... Scorrete un po prima di arrivare all'argomento emi. E' alla fine della pagina. http://www.news-aziende.it/chirurgia...060724234.html Questo è più specifico. Si parla anche di Topiramato. http://it.health.yahoo.net/p_news.as...5570&c=44&s=14 PS: scusate ma non so se l'argomento è già stato trattato. Quindi perdonatemi eventuali ripetizioni! ![]() Ciao a tutti!! |
|
|
||||
|
||||
|
Interessante questa notizia Roberth, in particolare per le donne, pensa che bello con un'iniezione via le rughe e via la cefalea.....praticam ente nuove
|
||||
|
||||
Hauhauhau!Davvero!! Due piccioni con una fava! ![]() Ma lo sai qual'è la cosa buffa? Che è stato scoperto proprio così. Persone sofferenti denunciavano un calo degli attacchi e dell'intensità dopo la terapia botulinica per le rughe!! Da pazzi.. hauhau. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, soffro di cefalea cronica quotidiana da un anno e mezzo (si può dire che ormai mi sono abituata ad avere dolore tutti i giorni). Dopo vari tentativi con farmaci soprattutto antidepressivi sono approdata al centro cefalee Mondino di Pavia dove mi hanno proposto la terapia con tossina botulinica. Qualcuno di voi l'ha provata? Mi può raccontare la sua esperienza? Io vorrei provarla per alleviare questo dolore che è molto disabilitante....ma ho anche paura. Non vorrei fare qualche altra cavolata con la mia salute come quella che ho fatto nel febbraio 2007 quando un "medico psichiatra" mi ha fatto sospendere bruscamente le benzodiazepine.....d a allora appunto ho cominciato a soffrire di cefalea quotidiana. Per favore aiutatemi.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Stellina, bentornata
Non posso risponderti per esperienza personale ma se questa terapia te l'hanno proposta al Mondino io credo che tu ti possa fidare in quanto è un centro serio e ci lavorano medici validi quindi perchè non tentare ?
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |