Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalea Tensiva

Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/04/2007, 21:56
Sani New

denzel84 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Qualcuno sa per certo che l'allineamento dell'atlante risolve i problemi di cefalea tensiva?
ho letto che questo metodo è indicato per chi soffre di stanchezza e per molti altri motivi, tra cui mani e piedi freddi.
Io soffro di entrambi i problemi, oltre alla famigerata cefalea..
Ma tutti problemi sono collegati? E' indice del fatto che il trattamento mi potrebbe servire?
Vecchio 07/04/2007, 01:28
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Fabrizio, secondo me la cosa migliore da fare è andare al centro cefalee, ti faranno tutti gli esami necessari e alla fine avrai una diagnosi. A questo punto potrai decidere il da farsi, ora è presto per decidere. Per avere l'appuntamento per la visita ci vorrà un pò di tempo perciò prima chiami e meglio è.
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 07/04/2007, 11:17
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Denzel,il guasto più grande che ha potuto fare la medicina moderna,è il dividere il corpo umano "in pezzi".
La medicina di una volta,considerava l'uomo tutto uno.Per fortuna qualche medico,si è reso conto che il nostro corpo è tutt'uno.Cosi è per l'atlante,come è per chi ha lo scogliosi,o qualche ernia discale.
Influisce persino sui nostri organi interni,se la nostra postura non è perfetta!!!
Vecchio 07/04/2007, 11:31
L'avatar di roberth
Sani Young

roberth non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao Denzel. Fa sempre dispiacere sentire persone che soffrono di emicrania... così frequentemente poi.
Anch'io ho più o meno la tua età (sono dell'86) e soffro di emicrania da circa 1 anno e mezzo. Credo ci sia una componente tensiva. Ti consiglio, come è già stato detto, di lasciar perdere in neurologo e di intraprendere la strada del Centro Cefalee.
Prova anche l'atlante, se non guarisce il problema magari lo migliora... Io sono in attesa che arrivi il terapista a Cagliari...
Perchè non provi a fare una risonanza magnetica? Hai considerato l'ipotesi di "abuso di farmaci"?
Vecchio 07/04/2007, 13:57
Sani New

grace58 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
ciao a tutti frederika hai detto una cosa sacrosanta "dividere il corpo in pezzi". Purtroppo questo è un grosso guaio della medicina moderna! Il mal di testa può essere causato da 2000 motivi e questo molti medici non lo capiscono ma non per colpa loro ma credo soprattutto perchè la scuola insegna così. però qualche medico questo lo capisce e cerca di spaziare i suoi studi e così diventa un grande medico. questo è il mio parere è chiaro! ma credo di aver qvuto parecchie esperienze per poter dire questo. Ora questi centri cefalee..... non so quelli che avete frequentato voi ma dalla mia esperienza ho capito che non considerano tutti i motivi di un mal di testa ma solo quelli neurologici. ora se il mal,di testa di una persona non ha motivi neurologici ecco che prende un sacco di farmaci che gli procureranno solo effetti collaterali ma niente miglioramenti, come è successo a me. E quando dicevo a questi medici che stavo sempre peggio mi guardavano come un ufo e alla fine mi dicevano " sa signora il mal di testa è così se lo deve tenere". Scusate se ho scritto troppo ma volevo condividere con qualcuno le mie idee...
Vecchio 07/04/2007, 14:49
L'avatar di roberth
Sani Young

Si grace! Hai veramente ragione! Il corpo va considerato come un tutt'uno. Basti pensare che addirittura esiste una forma di emicrania causata dal una particolare malattia al cuore... Che naturalmente ha poco a vedere con i neurologi...
La gente è restia a capire il problema, e quando tra queste persone (ignoranti) si incotra un medico, allora è proprio deprimente...
Però si continua la battaglia...
Vecchio 07/04/2007, 15:24
Sani New

grace58 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
@denzel
ciao sono d'accordo sul fatto che se la tua cefalea è muscolo tensiva devi provare tutto ciò che può aiutarti a rilassare la parte quindi osteopata chiropratico anche il trattamento all'atlante ti può aiutare ma anche pratiacare certe discipline come il tajchj (non so se si scrive così). Io l'ho praticato per un pò e mi ha aiutato molto. In bocca al lupo facci sapere
Vecchio 07/04/2007, 19:52
Sani New

Ciao a tutti
al centro cefalee avevo già prenotato 20 giorni fa ma indovinate quando devo aspettare? marzo 2008.
Ci andrò ma intanto?
La chiropatia non me l'ha mai consigliata nessuno ma mi conviene provarci? Su internet non ho trovato collegamenti fra emicrania e chiropatia..a cosa mi potrebbe servire?
Vecchio 07/04/2007, 20:29
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da denzel84 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
al centro cefalee avevo già prenotato 20 giorni fa ma indovinate quando devo aspettare? marzo 2008.
Ci andrò ma intanto?
La chiropatia non me l'ha mai consigliata nessuno ma mi conviene provarci? Su internet non ho trovato collegamenti fra emicrania e chiropatia..a cosa mi potrebbe servire?
Se ho capito bene ,sei di Torino?Cerchi altri centri cefalee,in qualche ospedale di cittadelle vicino a Torino.Li le liste d'attesa sono meno lungo.Nel nostro la prima visità e dopo 1 mese.E poi se hai problemi,telefoni al medico che ti segue,che lui ti da appuntamento,anche in giornata.
Vecchio 07/04/2007, 20:57
L'avatar di terryfic1981
Sani Young

terryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santità
Citazione:
Originariamente Inviato da denzel84 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
Ci andrò ma intanto?
o mio dioooooo
non ho parole
Vecchio 12/04/2007, 17:17
Sani New

Ciao a tutti
ho seguito il consiglio di frederika (che ringrazio) e ho prenotato al centro cefalee di un altro ospedale..dovrò aspettare (solo) fino al 7 luglio..
Intanto Giovedì prossimo mi reco a Piacenza per effettuare il riallineamento dell'atlante.... a proposito volevo chiedere a tutti voi se oltre a Grace qualcun'altro del forum lo ha provato e con che risultati..
Grazie...
Vecchio 12/04/2007, 22:04
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Fabrizio, mi fa piacere che sei riuscito ad avere un appuntamento con un tempo di attesa abbastanza breve. Ricordo che Miaa aveva fatto il trattamento dell'atlante con risultato .....così così, però poi non ha più scritto e non sappiamo se ci sono stati miglioramenti. Facci sapere com'è andata, mi raccomando. In bocca al lupo e a presto
Vecchio 12/04/2007, 23:15
L'avatar di roberth
Sani Young

Ragazzi non per fare l'allarmista o il fifone... ma sto metodo è davvero sicuro al 100 per cento? Nel senso? I rischi per la colonna vertebrale ci sono?
Vecchio 12/04/2007, 23:19
L'avatar di diana1
Moderatore

Questo bisognerebbe chiederlo ai terapisti che eseguono il trattamento.....:rol leyes:
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione