Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Cefalea tensiva (forse)

1. Registrato da
    26/06/2006
    @denzel
    ciao sono d'accordo sul fatto che se la tua cefalea è muscolo tensiva devi provare tutto ciò che può aiutarti a rilassare la parte quindi osteopata chiropratico anche il trattamento all'atlante ti può aiutare ma anche pratiacare certe discipline come il tajchj (non so se si scrive cos&#236. Io l'ho praticato per un pò e mi ha aiutato molto. In bocca al lupo facci sapere

2. # ADS
    Cefalea tensiva (forse)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/04/2007
    Ciao a tutti
    al centro cefalee avevo già prenotato 20 giorni fa ma indovinate quando devo aspettare? marzo 2008.
    Ci andrò ma intanto?
    La chiropatia non me l'ha mai consigliata nessuno ma mi conviene provarci? Su internet non ho trovato collegamenti fra emicrania e chiropatia..a cosa mi potrebbe servire?

4. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da denzel84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    al centro cefalee avevo già prenotato 20 giorni fa ma indovinate quando devo aspettare? marzo 2008.
    Ci andrò ma intanto?
    La chiropatia non me l'ha mai consigliata nessuno ma mi conviene provarci? Su internet non ho trovato collegamenti fra emicrania e chiropatia..a cosa mi potrebbe servire?
    Se ho capito bene ,sei di Torino?Cerchi altri centri cefalee,in qualche ospedale di cittadelle vicino a Torino.Li le liste d'attesa sono meno lungo.Nel nostro la prima visità e dopo 1 mese.E poi se hai problemi,telefoni al medico che ti segue,che lui ti da appuntamento,anche in giornata.

5. Registrato da
    11/08/2006
    Citazione Originariamente Scritto da denzel84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ci andrò ma intanto?
    o mio dioooooo
    non ho parole
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

6. Registrato da
    06/04/2007
    Ciao a tutti
    ho seguito il consiglio di frederika (che ringrazio) e ho prenotato al centro cefalee di un altro ospedale..dovrò aspettare (solo) fino al 7 luglio..
    Intanto Giovedì prossimo mi reco a Piacenza per effettuare il riallineamento dell'atlante.... a proposito volevo chiedere a tutti voi se oltre a Grace qualcun'altro del forum lo ha provato e con che risultati..
    Grazie...

7. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Fabrizio, mi fa piacere che sei riuscito ad avere un appuntamento con un tempo di attesa abbastanza breve. Ricordo che Miaa aveva fatto il trattamento dell'atlante con risultato .....così così, però poi non ha più scritto e non sappiamo se ci sono stati miglioramenti. Facci sapere com'è andata, mi raccomando. In bocca al lupo e a presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    08/12/2006
    Ragazzi non per fare l'allarmista o il fifone... ma sto metodo è davvero sicuro al 100 per cento? Nel senso? I rischi per la colonna vertebrale ci sono?

9. Registrato da
    02/04/2005
    Questo bisognerebbe chiederlo ai terapisti che eseguono il trattamento.....
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    06/04/2007
    Penso sia vero che in molti casi si possa giocare sulle aspettative e sui problemi altrui, trovando le giuste occasioni per offrire cure costose o non fondate scientificamente.
    Ma nella situazione in cui mi trovo sinceramente non posso far altro che provarle tutte. Magari mi spilleranno 170 euro (e chi se ne frega, è l'ultimo dei miei problemi..) senza che io abbia benefici ma è anche vero che alcuni casi con successo ci sono..
    Qua e là su internet ho trovato commenti del dottore di Piacenza che a quanto pare sembra tutt'altro che un profittatore..
    Per quanto riguarda eventuali e possibili danni alla colonna tra i suoi pazienti non si sono verificati in nessun caso.
    Che dire..l'unico errore da parte mia penso possa essere farsi grandi aspettative. Ciao a tutti.vi faccio sapere.

11. Registrato da
    14/04/2007

Smile aurea senza emicrania

ciao a tutti ho 41 anni maschio e da circa 18 soffro di aurea senza emocrania. Le crisi quando fumavo mi venivano spesso, oggi che non fumo più da circa 9 mesi mi è capitata oggi dopo circa 1 anno e un pò mi sono spaventato. la mia paura è sempre che sia un aneurisma ma il neurologo e anche il doppler mi hanno detto che è aurea senza dolore.
    ma nei periodi di raffreddore o forti tensini cervicali possono aumentare e lo sport aumenta le crisi? grazie se qualcuno mi risponde a presto

12. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da luca41 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho 41 anni maschio e da circa 18 soffro di aurea senza emocrania. Le crisi quando fumavo mi venivano spesso, oggi che non fumo più da circa 9 mesi mi è capitata oggi dopo circa 1 anno e un pò mi sono spaventato. la mia paura è sempre che sia un aneurisma ma il neurologo e anche il doppler mi hanno detto che è aurea senza dolore.
    ma nei periodi di raffreddore o forti tensini cervicali possono aumentare e lo sport aumenta le crisi? grazie se qualcuno mi risponde a presto
    Nell''aura c'entrano cmq le arterie e vene.Tu per fortuna soffri solo di aura.Certamente infliuscono lo stress,o fare forze fische.Ma nel caso tuo basta prendere il magnesio,in compresse effervecenti(1 al giorno)e dopo qualche mese,vedrai che l'aura sarà sempre di meno.
    Il magnesio si prende ogni giorno,perchè il nostro corpo,ogni giorno lo espellera attraverso i reni.
    Cmq,il magnesio aiuta l'ossigenazione del sangue...almeno leggendo di qua e di la,mi par di aver capito cosi.
    Io lo assumo da settembre,e già da +/- 3 mesi,non ho più l'aura.

13. Registrato da
    08/12/2006
    Quoto al 100% per l'assunzione del magnesio. Cmq per quanto riguarda la questione dello sport, poco tempo fa sul presente forum si è detto che il nuoto può aiutare molto nel caso dell'aura. Credo che il fenomeno sia legato esclusivamente a questo tipo di sport (proprio perchè praticato in acqua).
    Prova un po a cercare, dovresti trovare la discussione.

14. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Luca e benvenuto nel forum degli "auristi" Tranquillo che non hai nessun aneurisma tra l'altro le ricerche sull'origine dell'emicrania e dell'aura si stanno orientando verso l'aspetto neurale del disturbo e questo è confortante proprio per allontanare il timore di ictus ecc.che ci assale durante gli attacchi. Di certo la tensione al collo aumenta la probabilità che arriivi il mal di testa, per lo sport dipende anche da che tipo di sport si pratica e credo che l'arrivo o meno dell'attacco sia anche soggettivo........
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12