Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalea Tensiva

Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13/04/2007, 19:28
Sani New

denzel84 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Penso sia vero che in molti casi si possa giocare sulle aspettative e sui problemi altrui, trovando le giuste occasioni per offrire cure costose o non fondate scientificamente.
Ma nella situazione in cui mi trovo sinceramente non posso far altro che provarle tutte. Magari mi spilleranno 170 euro (e chi se ne frega, è l'ultimo dei miei problemi..) senza che io abbia benefici ma è anche vero che alcuni casi con successo ci sono..
Qua e là su internet ho trovato commenti del dottore di Piacenza che a quanto pare sembra tutt'altro che un profittatore..
Per quanto riguarda eventuali e possibili danni alla colonna tra i suoi pazienti non si sono verificati in nessun caso.
Che dire..l'unico errore da parte mia penso possa essere farsi grandi aspettative. Ciao a tutti.vi faccio sapere.
Vecchio 14/04/2007, 22:07
Sani New

luca41 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Smile aurea senza emicrania

ciao a tutti ho 41 anni maschio e da circa 18 soffro di aurea senza emocrania. Le crisi quando fumavo mi venivano spesso, oggi che non fumo più da circa 9 mesi mi è capitata oggi dopo circa 1 anno e un pò mi sono spaventato. la mia paura è sempre che sia un aneurisma ma il neurologo e anche il doppler mi hanno detto che è aurea senza dolore.
ma nei periodi di raffreddore o forti tensini cervicali possono aumentare e lo sport aumenta le crisi? grazie se qualcuno mi risponde a presto
Vecchio 15/04/2007, 12:20
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da luca41 Visualizza Messaggio
ciao a tutti ho 41 anni maschio e da circa 18 soffro di aurea senza emocrania. Le crisi quando fumavo mi venivano spesso, oggi che non fumo più da circa 9 mesi mi è capitata oggi dopo circa 1 anno e un pò mi sono spaventato. la mia paura è sempre che sia un aneurisma ma il neurologo e anche il doppler mi hanno detto che è aurea senza dolore.
ma nei periodi di raffreddore o forti tensini cervicali possono aumentare e lo sport aumenta le crisi? grazie se qualcuno mi risponde a presto
Nell''aura c'entrano cmq le arterie e vene.Tu per fortuna soffri solo di aura.Certamente infliuscono lo stress,o fare forze fische.Ma nel caso tuo basta prendere il magnesio,in compresse effervecenti(1 al giorno)e dopo qualche mese,vedrai che l'aura sarà sempre di meno.
Il magnesio si prende ogni giorno,perchè il nostro corpo,ogni giorno lo espellera attraverso i reni.
Cmq,il magnesio aiuta l'ossigenazione del sangue...almeno leggendo di qua e di la,mi par di aver capito cosi.
Io lo assumo da settembre,e già da +/- 3 mesi,non ho più l'aura.
Vecchio 15/04/2007, 13:18
L'avatar di roberth
Sani Young

roberth non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Quoto al 100% per l'assunzione del magnesio. Cmq per quanto riguarda la questione dello sport, poco tempo fa sul presente forum si è detto che il nuoto può aiutare molto nel caso dell'aura. Credo che il fenomeno sia legato esclusivamente a questo tipo di sport (proprio perchè praticato in acqua).
Prova un po a cercare, dovresti trovare la discussione.
Vecchio 15/04/2007, 21:19
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Luca e benvenuto nel forum degli "auristi" Tranquillo che non hai nessun aneurisma tra l'altro le ricerche sull'origine dell'emicrania e dell'aura si stanno orientando verso l'aspetto neurale del disturbo e questo è confortante proprio per allontanare il timore di ictus ecc.che ci assale durante gli attacchi. Di certo la tensione al collo aumenta la probabilità che arriivi il mal di testa, per lo sport dipende anche da che tipo di sport si pratica e credo che l'arrivo o meno dell'attacco sia anche soggettivo........
atavico accordo di mutua fedeltà.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione