![]() | ![]() |
|
|||||||
| Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Cefalea tensiva (forse)
Ciao a tutti sono Fabrizio,
sono un ragazzo di 22 anni e non riesco a pensare ad altro che alla mia emicrania. In ogni momento, dal momento in cui mi alzo fino alla sera devo farci i conti, non ho dei seri attacchi ma il dolore mi accompagna per tutto il giorno da ormai 6 anni. Penso che sia una specie di cefalea tensiva. I sintomi sembravano quelli di una sinusite al seno frontale (soprattutto pesantezza degli occhi, ma anche pressione alle tempie e alla fronte), ma evidentemente non è così: dalla TAC la sinusite è completamente assente. Le ho provate tutte: cure nevralgiche, visite allergologiche, oculistiche, neurologiche, esame della tiroide, allergie alimentari,... il risultato: niente di niente. Solo una bassa pressione arteriosa. Il mio rammarico è che sto perdendo gli anni migliori: vorrei solo riuscire a divertirmi con gli amici o con le ragazze, ma non ce la faccio.. La sera il dolore aumenta ancora di più, mi intristisco e non riesco neanche a tenere gli occhi aperti.. per favore aiutatemi. ciao a tutti. |
|
|
||||
|
||||
|
provato ad andare a un'odontoiatra????
può essere veramente una cefalea muscolo-tensiva....in tal caso potresti ricorrere all'uso di un bite o i farmaci miorilassanti. Tanto le hai provate tutte... prova anche questo baci
|
|||
|
|||
|
già provato.. ho messo un bite, ma non è servito..
|
|
|
||||
|
||||
|
ed i miorilassanti? o le benzodiazepine????
|
|||
|
|||
|
no.. a cosa servono?
l'unico farmaco che mi abbia fatto un leggerissimo effetto è il Prazene, che non so cosa sia.. grazie dell'interessamento. |
|
|
||||
|
||||
|
O ti fai raddrizzare l'atlante,o vai anche tu dal osteopata!!Perchè avere sempre dolori,non è vità...che te lo dico da persona che ha sofferta per +/-50 anni.
|
|
|
||||
|
||||
|
Terry,il muscoril secondo me è un farmaco che fa bene solo alla tasca del produttore!!!Mai a nessuno in famiglia ha fatto pure un piccolo cenno di efficaca.
Tu poi parli di tranguillanti.Vacci calma con quella robaccia,non siamo tutti uguali.Io rispondo in maniera spropozionata a quella roba,e ho una figlia che è come me.10 Gocce,mi fanno andare in giro per 3 giorni,come un fantasma .
|
|
|
||||
|
||||
|
il prazene ha come principio attivo una benzodiazepina...
noi nel nostro centro odontostomatologico preferiamo usare l'amitriptilina (antidepressivo triciclico), inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o benzodiazepine. Tutte queste molecole hanno un'azione ansiolitica,anticonv ulsivante e soprattutto miorilassante ossia tende a far rilassare i muscoli. nella tua città non c'è un policlinico con un reparto di odontostomatologia?
|
|||
|
|||
|
penso proprio che a breve proverò a riallineare l'atlante.. ma funziona?
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
dico solo quello che mi hanno insegnato e che ormai vedo tutti i giorni. Non voglio prescrivere nessun farmaco assolutamente. Voglio solo dare un input. Nel mio centro si fanno da anni ricerche su questo tipo di patologie... volevo solo rendermi utile
|
||||
|
||||
|
C'è una certa Grace,che l'ha fatta,e ne ha scritta nel forum,basta cercare.
Entri nel sito di Ambrogio,che troverai le testimonianze.Si trova postato nel forum. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Come mai stai scrivendo nel forum?Io tra poco lascio,e mi metto nel letto,con una borsa d'acqua calda,e leggero una rivista molto istruttiva(sigh! )Love STORY...tante storie di vita vera,di amori che vanno male,o che vanno a buon fine(menomale).Ma la rivista costa solo 1€,poi sono storielle brevi.Non è come un libro,che non ti fa andare a dormire,perchè vuoi conoscere la fine!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie dei consigli ma di farmaci non ne posso proprio più..
oltre all'atlante volevo provare ad aggiustare la lieve deviazione del setto nasale (a questo proposito mi sono già operato per turbinotomia a radiofrequenze con risultati solo nelle prime 2 settimane..).. oppure rivolgermi al centro cefalee delle Molinette.. boh..non so più a cosa attaccarmi.. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Vedrai che ti fanno altri esami.O ti prescrivono una terapia di rilassamento.Perchè il fatto che ti aumenta il dolore verso sera,è indicativo.Verso sera sei più stanco,e tendi di più la muscolatura del collo. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |