Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalea Tensiva

Cefalea Tensiva Per parlare della Cefalea Tensiva, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06/09/2007, 09:51
Sani New

trinity72 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Domanda Potrebbe essere cefalea muscolo tensiva?

Ciao a tutti, da una settima ho dei disturbi di diversa tipologia ma credo stessa origine perché sempre concomitanti. E' iniziato tutto con un mal di testa pulsante alla nuca (alla base del collo) e nausea.
A questi sintomi si associa sempre un senso di tensione della nuca , del collo e delle spalle.
Due anni fa ho eseguito visita dall'otorino, tac e risonanza magnetica per disturbi simili associati ad acufeni.. ma tutto era nella norma. Essendo in cura da molti anni per ansia e depressione il tutto poi si è risolto come disturbi psicosomatici.
Ora da circa una settimana avverto un senso di pressione all'interno delle orecchie molto fastidiosa accompagnata da un senso di peso alla testa e nausea.
Quasi sempre ai sintomi descritti si associa un leggero mal di testa.
Ho sentito parlare di cefalea muscolo tensiva.
Voi cosa mi consigliate? Grazie.
Vecchio 06/09/2007, 10:36
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Detta così non saprei..qualcosa della tensiva c'è..ma quella delle orecchie mi fa pensare...non l'ho mai sentita collegata alla cefalea tensiva..in più la nausea mi pare non accompagni la tensiva...ma non ne sono sicura...a me quando ho la tensiva non mi viene nausea ma non so dirti se è una cosa comune a tutti...
più che altro dovresti descriverci che ti tipo di dolore senti alla testa...solo quella pesantezza di cui parli o anche altro?Ogni quanto ti capita?
Vecchio 06/09/2007, 15:47
Sani New

Pollice in giù difficile spiegare....

Difficile spiegare quello che sento.
Quando ho mal di testa il dolore è pulsante dietro la nuca, con nausea. Ma negli ultimi giorni avverto un forte senso di peso sulla testa come un macigno, e come se avessi la testa dentro un pressa.
In piu' ho sempre un leggero mal di testa e collo rigido.
Ho preso appuntamento dal mio medico di base domani mattina, vedro cosa mi consiglia. Grazie, ciao a tutti.
Vecchio 06/09/2007, 21:59
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Hai fatto la cosa più giusta. Solo un medico che ti vede e ti visita può fare una diagnosi precisa. In bocca al lupo e facci sapere ok ?
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 07/09/2007, 09:23
Sani New

sissiblu non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Occhiolino Trinity 72 Non Mollare!

Da ferragosto scorso a novembre mi sono rovinata l'estate con esattamente tutti i tuoi sintomi e tanto ne parlavo più trovavo altre amiche stesse condizioni.Ho fatto la tua stessa trafila: radiografie alla cervicale (appena compiuto i 40) per l'otorino, risonanza e tac per una brava dott.ssa fisiatra che addirittura mi ha fatto l'esame sulla mielina(per accertare il rischio sclerosi!). Tutto ok! Dieci sedute di massaggi per sciogliere la contrazione lo schema madre completamente impaccato.Visitia da un odontostomatologo la rigidità muscolare del viso e del collo:nulla di così grave da causare tutti i sintomi fisici che accusavo.
Tutto era sempre dovuto a cause emozionali!!!!Ho raccontato tutto al mia analista che dapprima come medico si è meravigliato poi ovviamente mi ha ipotizzato un esaurimento nervoso scaricato sul sistema muscolare!
Sta di fatto che dopo tanti medici interpellati nulla ne è emerso e secondo me siamo in troppe con gli stessi sintomi e nessuna causa.
rolleyes:Possibile che tra convegni ed aggiornamenti su nuove malattie del secolo non sia saltato fuori nulla! Mi viene quasi da pensare che qualcuno sa bene i danni che esistono sotto questa atmosfera ma se ne guarda bene di diffondere informazioni!!!!
Sissiblu 67
Vecchio 07/09/2007, 11:23
Sani New

Faccia Arrossata Innanzitutto....

grazie a tutti per le vostre esperienze e i vostri consigli.
Sono andata dal medico.
Mi ha conislgiato per il momento di aspettare perchè potrebbe essere tensione muscolare data dal mio stato ansioso (visto anche le precedenti somatizzazioni che ho avuto nei tempi passati) oppure da una lieve sinusite visto che mi cola leggermente il naso.
Poi se non passa si valuterà il caso di fare degli accertamenti.
Se penso che dovrà ricominciare tutta la trafila degli esami medici fuggirei in Australia!!!:rolleye s:
In questi ultimi due anni ho visto otorino, pneumologo, psichiatra, psicologo ecc , fatto rx al torace ai polmoni ecografie varie , tac e risonanza alla testa!!!!
Perchè non imparo mai dalle esperienze passate!!!
Mi odio quando sono cosi'!!!
Come non mi sopporto quando mi lamento... va be.... se non vi disturba continuero' a chiacchera un po' con voi in questi giorni.
Un abbraccio,
Vecchio 07/09/2007, 12:00
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Trinity non ti preoccupare, lamentati finchè vuoi, siamo qui apposta per ascoltarci e sostenerci altrimenti a che serve la nostra Arca ?
Aspetto i tuoi lamenti e ti abbraccio con affetto
Vecchio 07/09/2007, 18:30
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao trinity72, da quello che hai detto, anche se sei stata un pò confusionaria... non sembra una tensiva, anche se metà dei sintomi potrebbero confermare il contrario. Il mio consiglio è quello di far passare un paio di settimane, così riuscirai meglio a capire ciò che hai e i suoi relativi disturbi...
In tal modo, sarà molto più facile per noi, dirti con certezza, in quale categoria rientra il tuo mal di testa e quindi in che modo potresti curarlo (anche se la defizione "curarlo", non calza a pennello, perchè è una bufalata).
Enzo.
Vecchio 07/09/2007, 23:46
L'avatar di diana1
Moderatore

Oh Enzo non ti allargare troppo Solo un medico che vede , visita ed ha degli esami di Trinity può essere in grado di dirle che tipo di mal di testa ha . e la cura che deve seguire. Noi possiamo scambiarci le nostre opinioni sui farmaci e quant'altro ,,ma le diagnosi e le cure lasciamole ai medici ( che già spesso cannano anche loro, figuriamoci noi......)

Notte a tutti
Vecchio 08/09/2007, 11:44
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

...dai Diana, ogni tanto, dopo tutto quello che passiamo e stiamo passando, peccare un pò di presunzione ci spetta!
Almeno ad inquadrare la diagnosi, se ci uniamo e ci mettiamo contro un neurologo, secondo te chi vince? ....vedi che ne ho conosciuti di neurologi....
Tra studiarla all'università sui libri e averla da troppo tempo, con tutto ciò che ne riguarda...non c'è sfida!
Insomma, Io e la mia presunzione non vogliamo cambiare idea e chi è con me, si schieri dalla mia parte o ne sarà contro!
Vecchio 09/09/2007, 18:34
L'avatar di diana1
Moderatore

Enzo soffrire di cefalea rende esperti nel campo, è vero, ma questo non ci dà il permesso di fare diagnosi qui sul forum per il semplice fatto che non siamo medici ed anche se lo fossimo non sarebbe serio farlo via internet perchè una diagnosi richiede visite e accertamenti che si possono fare solo vedendo la persona. Poi sai quante patologie possono avere sintomi più o meno simili........:confu sed:.Con la salute non si scherza.....

Perchè non ti iscrivi alla facoltà di medicina ? Diventeresti un ottimo neurologo perchè soffrendo tu stesso di cefalea potresti comprendere alla grande i tuoi pazienti......per cominciare, tutti quelli del forum .......e avresti il lavoro assicurato
Vecchio 18/09/2007, 17:47
L'avatar di roberth
Sani Young

roberth non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Sono finalmente andato a Pisa per effettuare la visita neurologica presso l'ambulatorio. Praticamente funziona che prima ci si prenota all'ambulatorio generale. Poi in seguito, a seconda dell'esito della visita e relativi esami si viene indirizzati al centro cefalee vero e proprio.
Il neurologo mi ha parlato di cefalea mista con una presenza di cefalea muscolo-tensiva. Adesso mi ha prescritto una Tac donde scongiurare qualsiasi cosa. Anche se forse si dovrebbe scongiurare in un altro senso...
Adesso vediamo sta Tac, dovrei farla a partire da Ottobre, magari fino ad Ottobre, sempre a Pisa. Speriamo in bene...
Vecchio 19/09/2007, 00:02
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

Ehy Roberto, mi fa piacere che ti stai dando da fare, mi raccomando tienici informati! ...la tac è uno dei primi esami che vengono richiesti, mi sembra strano che tu ancora non l'abbia mai eseguita.
Vecchio 19/09/2007, 10:32
L'avatar di roberth
Sani Young

roberth non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Paese che vai...usanza che trovi. Naturalmente riferito alla sanità.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione