Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Potrebbe essere cefalea muscolo tensiva?

1. Registrato da
    07/03/2006

Domanda Potrebbe essere cefalea muscolo tensiva?

Ciao a tutti, da una settima ho dei disturbi di diversa tipologia ma credo stessa origine perché sempre concomitanti. E' iniziato tutto con un mal di testa pulsante alla nuca (alla base del collo) e nausea.
    A questi sintomi si associa sempre un senso di tensione della nuca , del collo e delle spalle.
    Due anni fa ho eseguito visita dall'otorino, tac e risonanza magnetica per disturbi simili associati ad acufeni.. ma tutto era nella norma. Essendo in cura da molti anni per ansia e depressione il tutto poi si è risolto come disturbi psicosomatici.
    Ora da circa una settimana avverto un senso di pressione all'interno delle orecchie molto fastidiosa accompagnata da un senso di peso alla testa e nausea.
    Quasi sempre ai sintomi descritti si associa un leggero mal di testa.
    Ho sentito parlare di cefalea muscolo tensiva.
    Voi cosa mi consigliate? Grazie.

2. # ADS
    Potrebbe essere cefalea muscolo tensiva?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/12/2006
    Detta cos non saprei..qualcosa della tensiva c'..ma quella delle orecchie mi fa pensare...non l'ho mai sentita collegata alla cefalea tensiva..in pi la nausea mi pare non accompagni la tensiva...ma non ne sono sicura...a me quando ho la tensiva non mi viene nausea ma non so dirti se una cosa comune a tutti...
    pi che altro dovresti descriverci che ti tipo di dolore senti alla testa...solo quella pesantezza di cui parli o anche altro?Ogni quanto ti capita?

4. Registrato da
    07/03/2006

Pollice in gi difficile spiegare....

Difficile spiegare quello che sento.
    Quando ho mal di testa il dolore pulsante dietro la nuca, con nausea. Ma negli ultimi giorni avverto un forte senso di peso sulla testa come un macigno, e come se avessi la testa dentro un pressa.
    In piu' ho sempre un leggero mal di testa e collo rigido.
    Ho preso appuntamento dal mio medico di base domani mattina, vedro cosa mi consiglia. Grazie, ciao a tutti.

5. Registrato da
    02/04/2005
    Hai fatto la cosa pi giusta. Solo un medico che ti vede e ti visita pu fare una diagnosi precisa. In bocca al lupo e facci sapere ok ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    07/09/2007

Occhiolino Trinity 72 Non Mollare!

Da ferragosto scorso a novembre mi sono rovinata l'estate con esattamente tutti i tuoi sintomi e tanto ne parlavo pi trovavo altre amiche stesse condizioni.Ho fatto la tua stessa trafila: radiografie alla cervicale (appena compiuto i 40) per l'otorino, risonanza e tac per una brava dott.ssa fisiatra che addirittura mi ha fatto l'esame sulla mielina(per accertare il rischio sclerosi!). Tutto ok! Dieci sedute di massaggi per sciogliere la contrazione lo schema madre completamente impaccato.Visitia da un odontostomatologo la rigidit muscolare del viso e del collo:nulla di cos grave da causare tutti i sintomi fisici che accusavo.
    Tutto era sempre dovuto a cause emozionali!!!!Ho raccontato tutto al mia analista che dapprima come medico si meravigliato poi ovviamente mi ha ipotizzato un esaurimento nervoso scaricato sul sistema muscolare!
    Sta di fatto che dopo tanti medici interpellati nulla ne emerso e secondo me siamo in troppe con gli stessi sintomi e nessuna causa.
    rolleyes:Possibile che tra convegni ed aggiornamenti su nuove malattie del secolo non sia saltato fuori nulla! Mi viene quasi da pensare che qualcuno sa bene i danni che esistono sotto questa atmosfera ma se ne guarda bene di diffondere informazioni!!!!
    Sissiblu 67

7. Registrato da
    07/03/2006

Faccia Arrossata Innanzitutto....

grazie a tutti per le vostre esperienze e i vostri consigli.
    Sono andata dal medico.
    Mi ha conislgiato per il momento di aspettare perch potrebbe essere tensione muscolare data dal mio stato ansioso (visto anche le precedenti somatizzazioni che ho avuto nei tempi passati) oppure da una lieve sinusite visto che mi cola leggermente il naso.
    Poi se non passa si valuter il caso di fare degli accertamenti.
    Se penso che dovr ricominciare tutta la trafila degli esami medici fuggirei in Australia!!!
    In questi ultimi due anni ho visto otorino, pneumologo, psichiatra, psicologo ecc , fatto rx al torace ai polmoni ecografie varie , tac e risonanza alla testa!!!!
    Perch non imparo mai dalle esperienze passate!!!
    Mi odio quando sono cosi'!!!
    Come non mi sopporto quando mi lamento... va be.... se non vi disturba continuero' a chiacchera un po' con voi in questi giorni.
    Un abbraccio,

8. Registrato da
    02/04/2005
    Trinity non ti preoccupare, lamentati finch vuoi, siamo qui apposta per ascoltarci e sostenerci altrimenti a che serve la nostra Arca ?
    Aspetto i tuoi lamenti e ti abbraccio con affetto
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    03/04/2007
    Ciao trinity72, da quello che hai detto, anche se sei stata un p confusionaria... non sembra una tensiva, anche se met dei sintomi potrebbero confermare il contrario. Il mio consiglio quello di far passare un paio di settimane, cos riuscirai meglio a capire ci che hai e i suoi relativi disturbi...
    In tal modo, sar molto pi facile per noi, dirti con certezza, in quale categoria rientra il tuo mal di testa e quindi in che modo potresti curarlo (anche se la defizione "curarlo", non calza a pennello, perch una bufalata).
    Enzo.

10. Registrato da
    02/04/2005
    Oh Enzo non ti allargare troppo Solo un medico che vede , visita ed ha degli esami di Trinity pu essere in grado di dirle che tipo di mal di testa ha . e la cura che deve seguire. Noi possiamo scambiarci le nostre opinioni sui farmaci e quant'altro ,,ma le diagnosi e le cure lasciamole ai medici ( che gi spesso cannano anche loro, figuriamoci noi......)

Notte a tutti
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    03/04/2007
    ...dai Diana, ogni tanto, dopo tutto quello che passiamo e stiamo passando, peccare un p di presunzione ci spetta!
    Almeno ad inquadrare la diagnosi, se ci uniamo e ci mettiamo contro un neurologo, secondo te chi vince? ....vedi che ne ho conosciuti di neurologi....
    Tra studiarla all'universit sui libri e averla da troppo tempo, con tutto ci che ne riguarda...non c' sfida!
    Insomma, Io e la mia presunzione non vogliamo cambiare idea e chi con me, si schieri dalla mia parte o ne sar contro!

12. Registrato da
    02/04/2005
    Enzo soffrire di cefalea rende esperti nel campo, vero, ma questo non ci d il permesso di fare diagnosi qui sul forum per il semplice fatto che non siamo medici ed anche se lo fossimo non sarebbe serio farlo via internet perch una diagnosi richiede visite e accertamenti che si possono fare solo vedendo la persona. Poi sai quante patologie possono avere sintomi pi o meno simili.........Con la salute non si scherza.....

Perch non ti iscrivi alla facolt di medicina ? Diventeresti un ottimo neurologo perch soffrendo tu stesso di cefalea potresti comprendere alla grande i tuoi pazienti......per cominciare, tutti quelli del forum .......e avresti il lavoro assicurato
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    08/12/2006
    Sono finalmente andato a Pisa per effettuare la visita neurologica presso l'ambulatorio. Praticamente funziona che prima ci si prenota all'ambulatorio generale. Poi in seguito, a seconda dell'esito della visita e relativi esami si viene indirizzati al centro cefalee vero e proprio.
    Il neurologo mi ha parlato di cefalea mista con una presenza di cefalea muscolo-tensiva. Adesso mi ha prescritto una Tac donde scongiurare qualsiasi cosa. Anche se forse si dovrebbe scongiurare in un altro senso...
    Adesso vediamo sta Tac, dovrei farla a partire da Ottobre, magari fino ad Ottobre, sempre a Pisa. Speriamo in bene...

14. Registrato da
    03/04/2007
    Ehy Roberto, mi fa piacere che ti stai dando da fare, mi raccomando tienici informati! ...la tac uno dei primi esami che vengono richiesti, mi sembra strano che tu ancora non l'abbia mai eseguita.

15. Registrato da
    08/12/2006
    Paese che vai...usanza che trovi. Naturalmente riferito alla sanit.

16. Registrato da
    13/06/2007
    Neppure a me hanno fatto fare la TAC. Devo preoccuparmi?

17. Registrato da
    17/12/2006
    Citazione Originariamente Scritto da tower Visualizza Messaggio
    Neppure a me hanno fatto fare la TAC. Devo preoccuparmi?
    No se hai fatto una risonanza magnetica....spesso non fanno la tac ma direttamente la risonanza...quella s che bisogna farne almeno una...con o senza contrasto in base al tipo di cefalea...

18. Registrato da
    13/06/2007
    Ah, ecco. Ho prenotato la risonanza (con e senza) per la fine di febbraio al Besta.
    Grazie Annie.