Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: HELP! Soffro di cefalea tensiva, forse??

1. Registrato da
    20/11/2007

HELP! Soffro di cefalea tensiva, forse??

Ciao! Vi racconto quello che mi sta succedendo, vorrei capire se si tratta di cefalea tensiva.. dunque, sono una ragazza di 22 anni, alta 165 cm per 46 Kg di peso. Dato che sono disoccupata (eccetto pulizie domiciliari il venerdì), faccio una vita molto sedentaria, e passo molto tempo davanti al computer. Questo Luglio soffrivo di una sorta di "pesantezza" al capo, ma NON DOLOROSA, solo fastidiosa dal momento che mi procurava anche stanchezza (difatti non mi faceva sentire in forma).. poi in seguito ad altri sintomi mi fecero degli esami del sangue e delle urine. In quelli delle urine tutto a posto, in quelli del sangue si é rilevata la scarsità di potassio. La Dott.ssa mi aveva indicato il Polase che ho preso, e mi aveva detto che i sintomi alla testa potrebbero essere causati dal potassio basso. Bene, dopo quella volta ho preso il polase e sono tornata in forma. Di recente però, più o meno da una settimana, quel peso al capo mi é tornato: sento come una stanchezza che mi pesa davanti sulla fronte, che mi opprime, e che mi da' una leggera sonnolenza e stanchezza; non solo, questo peso a volte sembra che scenda prendendo anche il setto nasale! Talvolta la "concentrazione" del peso mi viene dietro e quando premo (ad esemipo con le dita sulla fronte o se premo la nuca su un cuscino un po' duro) sento molto "lo schiaccio" e quindi fastidio, come se la sensazione di peso e di oppressione aumentasse.(continua )

2. # ADS
    HELP! Soffro di cefalea tensiva, forse??
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    20/11/2007
    (continua) Anche premendo la lingua in fondo al palato mi da' un po' fastidio quando ho questo peso.
    Può essere che tutto questo sia per i pochi liquidi che assumo? Per il potassio basso? Fra l'altro ci sono giorni in cui questo peso non lo sento affatto e mi torna poi la sera, oppure mi sveglio serena e appena mi alzo dal letto, mi torna tutto il giorno. Ci sono momenti in cui sento come "un piccolissimo colpo" dietro la nuca, questione di qualche secondo.. però mi fa impensierire il fatto che premendo il capo con le dita, la sensazione si faccia più concentrata! Può essere questa cefalea, anche se ripeto, non dolorosa? Ho solo il peso al capo.. aggiungo anche che sono piuttosto paranoica e se divento ansiosa mentre accuso i sintomi, si fanno più acuti.
    Forse dovrei passare ad una visita e fare una TAC?
    Scusate per la lunghezza ma preferivo essere precisa!

4. Registrato da
    03/04/2007
    Io sono 8 anni che ho il "peso" al capo... ti senti come se il cervello fosse più piccolo del cranio ed a ogni tuo movimento, il cervello andrebbe a sbattere nelle pareti del cranio, rimbalzando quasi all'infinito. Si incomincia cercando di muovere il meno possibile la testa, ad evitarsi di abbassarsi.
    La mia descrizione combacia con i tuoi sintomi?
    ...se sì... benvenuta.

5. Registrato da
    20/11/2007
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo Visualizza Messaggio
    Io sono 8 anni che ho il "peso" al capo... ti senti come se il cervello fosse più piccolo del cranio ed a ogni tuo movimento, il cervello andrebbe a sbattere nelle pareti del cranio, rimbalzando quasi all'infinito. Si incomincia cercando di muovere il meno possibile la testa, ad evitarsi di abbassarsi.
    La mia descrizione combacia con i tuoi sintomi?
    ...se sì... benvenuta.
    Grazie del benvenuto
    però i sintomi non sono esattamente così: il peso al capo c'é tutto di sicuro, ma solo questo.. con una concentrazione alla fronte o alla nuca (dipende dai momenti!).. non ho la sensazione di "sballottamento" del cervello, e anzi, se mi muovo capita che i sintomi migliorino e a volte svaniscano.. per poi tornare, specie quando mi rilasso! Tutte le cose più strane, le ho! In questo periodo sono in cura anche dal dentista, devo mettere un dente con impianto e curare un'infezione.. forse anche lo stress, quindi! Riesco a fare le mie attività quotidiane, pur sentendo un costante fastidio, non sento nausea ma ho la pressione bassa oltre che il potassio basso.. non so se aspettare o iniziare subito a fare accertamenti

6. Registrato da
    11/08/2006
    io credo sia ipopotassiemia ancora come a luglio.... rifai le analisi per sicurezza
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

7. Registrato da
    20/11/2007
    Penso di sì, di sicuro anche per una cattiva alimentazione e una vita sregolata.. con 15 giorni di Polase era andato tutto a posto, penso di riprendere perché ero tornata in forma..! Però non mi sembra di aver mai sentito di sintomi simili ai miei per ipopotassiemia

8. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Latigre e benvenuta nel forum ( anche se non penso che il tuo caso sia di cefalea )I tuoi sintomi possono essere dovuti ad un mix dei fattori che hai elencato ma anch'io ti consiglio di rifare le analisi così per tranquillità tua.......Tieni presente che l'ansia poi a volte si traduce in sintomi "strani"....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    20/11/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ciao Latigre e benvenuta nel forum ( anche se non penso che il tuo caso sia di cefalea )I tuoi sintomi possono essere dovuti ad un mix dei fattori che hai elencato ma anch'io ti consiglio di rifare le analisi così per tranquillità tua.......Tieni presente che l'ansia poi a volte si traduce in sintomi "strani"....
    Grazie del benvenuto ^^;
    sarei più che altro propensa ad una visita dal neurologo, dal momento che si tratta della testa.. infatti mi fecero già esami del sangue e delle urine senza che ci fosse nulla di strano, proprio quando avevo una pesantezza tremenda.. questo lo feci notare lì in ospedale, ma il medico riportò semplicemente il sintomo per scritto senza preoccuparsene in maniera accurata (forse riconduceva la causa allo stress di quel giorno). Con qualche ricerca in rete non ho nemmeno trovato nessuno che soffrisse di questa pesantezza che aumenta schiacciando la nuca e che mi si concentra in determinati momenti... chissà

10. Registrato da
    16/11/2007
    scusa latigre non voglio sottovalutare i tuoi sintomi.... a non per forza devi soffrire di emicrania...... prova a rifare gli esami del sangue e delle urine.... o riprendi il Polase per 15 gg...... e da li vedi.....

11. Registrato da
    08/12/2006
    Già il fatto che fai una vita sedentaria non è una bella cosa... Nel senso che il nostro fisico non è fatto per stare seduto o molto fermo. La postura (specialmente se del pc) è micidiale...a lungo andare provoca problemi alla schiena.

Mi unisco a quanto hanno detto gli altri (non siamo dottori pertanto è solo un consiglio). Fatti di nuovo le analisi del sangue. Così se per caso hai carenza di potassio rifai la cura...
    Che ne pensi di fare un po di sport? Corsa, nuoto (aiuta molto la corretta postura)...ecc!

12. Registrato da
    20/11/2007
    Grazie a tutti, apprezzo i vostri consigli
    so di essere io a rovinarmi la salute così, avete ragione a sostenere che una vita sedentaria sia errata! Fino a poco tempo fa sollevavo pesi, cosa che poi ho smesso di fare per la mia scoliosi (ci convivo da anni, dovevo portare il busto 24h su 24 per 6 mesi ma ahimé, non ci sono proprio riuscita a resistere per più di un mese).. adesso farei volentieri dello sport, se fossi economicamente più portata! Però credo che cercherò qualcosa, e probabilmente andrò dal medico!

13. Registrato da
    08/12/2006
    Grande

Cmq tornando al discorso degli sport, sport economici o a costo zero ce ne sono tanti. Corsa all'aria aperta (parchi, campagna, ecc). Nuoto in estate si può fare al mare...è molto più faticoso ma ti pompa i muscoli e ti irrobustisce. Poi naturalmente chiedi consiglio al tuo medico per eventuali incompatibilità di alcuni difetti (vedi scoliosi) con taluni sport.

14. Registrato da
    20/11/2007
    Già ^_^
    oggi, come ieri, mi é passato tutto -solo la sera un leggero sintomo di pesantezza-.. ho preso polase e mangiato un sacco di arance.. mah', forse é davvero il potassio che mi fa sta roba alla testa xD misteri del corpo umano!

15. Registrato da
    02/04/2005
    Molte volte quando si sta male si pensa di avere chissà quale malattia e invece spesso i sintomi che avvertiamo sono dovuti a carenza di qualche minerale, perciò basta integrarli nella nostra dieta per stare meglio, come pare sia nel tuo caso
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)