Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cefalea quotidiana

1. Registrato da
    05/04/2008

cefalea quotidiana

Salve...sn Tonia...
    Ho 47 anni e da CIRCA 22 anni soffro di cefalea tensiva!
    Sono stata in cura in diversi centri per cefalee. Ora sono in cura a Pozzilli, ma purtroppo il mio mal di testa persiste xk fondamentalmente stato prescritto come un mal di testa (cefalea) per abuso di farmaci, ma sl ki ci soffre mi puo capire perch li prendo!
    Attualmente il farmaco che ha effetto Caffergot, anche se non dovrei prenderlo.
    Ma se non ne faccio uso il mio mal di testa mi tiene a letto per giorni senza tregua!

Qualcuno ha il mio stesso problema di cefalea causato da abuso di medicine, e che cura state seguendo??

2. # ADS
    cefalea quotidiana
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Tonia e benvenuta nel forum Se sei in abuso di farmaci l'unica cosa da fare la disintossicazione. Parlane col tuo medico, quando si in abuso si diventa refrettari ad ogni cura.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    04/06/2008
    Ciao Tonia, anch'io soffro da 30 anni di mal di testa, per la precisione la diagnosi emicrania senza aura e anch'io, come te, ho preso continuamente tanti farmaci e girando diversi centri cefalee. Ultimamante ero disperata perch il mal di testa era diventato quotidiano. Da meno di un mese mi stato prescritto, oltre al Daverium e lo Stugeron, il Migrasol che altro non che un integratore a base di gingko biloba. Non ci volevo credere ma ho avuto un beneficio e il mal di testa adesso ce l'ho un paio di volte alla settimana. In questo modo assumo meno Imigran (che prendevo come analgesico al bisogno ma che mi faceva tornare il mal di testa pi spesso) e mi sto disintossicando da sola.
    Se tu trovassi qualcosa che ti d un p di beneficio forse risolveresti in parte il problema dell'abuso da farmaci. Se mi permetti di darti un consiglio, visto che il tuo mal di testa di origine tensiva, hai provato con lo yoga o con qualche altra tecnica rilassante? In bocca al lupo e fammi sapere.

5. Registrato da
    23/11/2010

Riferimento: cefalea quotidiana

Ciao a tutti da circa 6-7 anni che soffro di cefalea muscolo tensiva come voi, per dei periodi sono stato a modena al centro cefalee e con permanenza di due settimana con EN ti evitano di prendere tutto il resto.. poi pero' tutto ricomincia.
    Come funziona il Migrasol?
    grazie... veramente dura ti spacca la vita..

6. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: cefalea quotidiana

Citazione Originariamente Scritto da resistosempre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da circa 6-7 anni che soffro di cefalea muscolo tensiva come voi, per dei periodi sono stato a modena al centro cefalee e con permanenza di due settimana con EN ti evitano di prendere tutto il resto.. poi pero' tutto ricomincia.
    Come funziona il Migrasol?
    grazie... veramente dura ti spacca la vita..
    Ciao Resistosempre e benvenuto a bordo dell'Arca E' dura s la vita con la tensiva, per un tipo di cefalea che si presta molto alle cure alternative tipo massaggi, tecniche di rilassamento ecc. che in genere portano un beneficio non da poco.

Lo stato d'animo influisce molto su questa cefalea, essere tesi preoccupati, ansiosi porta a stare contratti soprattutto nella zona del collo per questo credo che il Migrasol, che a base di magnesio, potrebbe esserti utile per rilassare la muscolatura e aiutare anche te a distenderti per cui chiedi al tuo medico se puoi assumerlo e poi prova e vedi come va....
    Ora stai prendendo ancora l'En ?
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    19/09/2012

Re: cefalea quotidiana

Ciao a tutti.
    Ho 42 anni da 23 anni soffro di cefalea cronico tensiva continua (sempre) diagnosticata presso il centro cefalee del Policlinico di Bari nel 1991 presso cui sono stato anche ricoverato perch nessuna cura risultava efficace. Durante il ricovero non sono riusciti a trovarmi una cura efficace.
    Da dopo il ricovero (1991) non ho fatto alcuna cura, il dolore diventato sopportabile ed oggi ci convivo, certo da un certo stordimento ma pi o meno riesco ad avere una vita regolare. Solo in alcuni momenti in cui diventa pi intenso ottengo un giovamento con Tachipirina da 1000 mg, altri analgesici non funzionano. Con la Tachipirina riesco a riportare il dolore ad una soglia sopportabile e l'effetto dura per diverse settimane.

8. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da fracru70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho 42 anni da 23 anni soffro di cefalea cronico tensiva continua (sempre) diagnosticata presso il centro cefalee del Policlinico di Bari nel 1991 presso cui sono stato anche ricoverato perch nessuna cura risultava efficace. Durante il ricovero non sono riusciti a trovarmi una cura efficace.
    Da dopo il ricovero (1991) non ho fatto alcuna cura, il dolore diventato sopportabile ed oggi ci convivo, certo da un certo stordimento ma pi o meno riesco ad avere una vita regolare. Solo in alcuni momenti in cui diventa pi intenso ottengo un giovamento con Tachipirina da 1000 mg, altri analgesici non funzionano. Con la Tachipirina riesco a riportare il dolore ad una soglia sopportabile e l'effetto dura per diverse settimane.
    Ciao Fracru e benvenuto a bordo dell'Arca Tutto sommato non ti va neanche male, riesci a conviverci senza troppo dolore e a fare una vita normale e soprattutto a usare solo farmaci leggeri sporadicamente .
    La tensiva risente molto dello stress per cui magari vedi se riesci a rallentare un p il ritmo delle tue giornate e dei tuoi impegni ..anche questo aiuta !
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    11/03/2014

ciao, la cosa pi importante per la tensiva fare massaggi e Yoga, queste due cose influiscono tantissimo sulla tensione, il resto poca cosa compreso i farmaci. Per quanto mi riguarda, la sto superando dopo tanti anni facendo quanto ho consigliato, ma molto dipendeva anche dai denti a dagli occhi infatti ho messo gli occhiali ed ora ci soffro 2-3 volte al mese ed in maniera leggera. Molti non ci crederanno, in altri siti mi hanno deriso, ma credimi io alla faccia loro ora sto bene.