Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tensiva Cerco Aiuto

1. Registrato da
    23/08/2008

Tensiva Cerco Aiuto

Salve a tutti, sono disperato non so più cosa fare.
    Soffro di emicrania intensiva con percezione a aura, sono stato in cura con un neurologo molto quotato in calabria ma purtroppo mi ritrovo a soffrire come la prima volta. Circa 2 anni fa dopo aver effettuato un iter di visite (risonanza magnetica, elettrocardiogramma, tac, analisi varie), il neurologo mi fecie cominciare ad assumere fluxarten - sondomigran.
    Per circa 3 mesi i dolori passarono con rari attacchi ma verso il quarto mese mi presero attacchi di depressioni ansia ecc. ecc., al che smisi la cura.
    Mi ritornarono gli attacchi e rivolgendomi da capo al neurologo mi diede un altra cura, Topamax - Fleumegen - linderal, i quali farmaci mi diedero beneficio fino a quando anch'essi mi portarono tremendi con****ndicazioni del tipo: agitazione, perdita di riflessi e memoria, tremolii, nervosismo ed infine sfocatura della vista occhio Sx che ancora tutt'oggi mi sono rimasti danni permanenti (vedo sfocato).Smisi di fare anche quest'altra cura, a distanza di 4 mesi dall'ultima terapia mi sono ritornati attacchi tremendi (circa 15 attacchi al mese). Durante l'ultima terapia assumevo anche all'occorrenza Diffemetrè e qualche antinfiammatorio (aulin ecc.). Adesso ho anche problemi di stomaco (esofagite acuta). Qualcuno può consigliarmi una via per uscire da quest'incubo? sono disposto anche ad andare nelgli usa se occorre, Sono veramente disperato.
    Grazie per la Vs disponibilità

Domenico da Vibo Valentia

2. # ADS
    Tensiva Cerco Aiuto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/06/2008
    Hai provato un centro cefalee? In varie città d'Italia ce ne sono di validi. Io personalmente conosco quello di Firenze. Ci vuole abbastanza tempo per avere l'appuntamento specialmente se si tratta di una prima visita. Oppure, se vuoi, ti posso indicare un Prof. di questo Centro che adesso mi segue privatamente e che è uno dei fondatori del centro cefalee di Firenze.

4. vafly Ospite
    Phedrelius mi dispiace moltissimo x il tuo iter iper travagliato... purtroppo occorre affidarsi ad un centro e se questo non ti soddisfa provare a cambiare.... io sono di Torino e sono seguita da un buon centro...più che altro mi chiedo se hai fatto degli accertamenti ulteriori per tentare di approfondire le cause scatenanti o correlate al tuo malditesta....

5. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Domenico e benvenuto a bordo dell'Arca Probabilmente la tua è una cefalea muscolo tensiva associata ad emicrania con aura, non sono rari i casi dove questi due tipi di mal di testa si alternano. Prova ad andare al centro ceflaea dell'INI di Grottaferrata ( Roma) dal dott. Rossi. So che è un medico molto molto bravo e tutti quelli che sono stati da lui ne parlano bene. Ci vorrà un pò di tempo prima che ti fissino l'appuntamento perciò se decidi di andare lì è meglio se chiami al più presto.Per evitare i problemi allo stomaco avrebbero dovuto darti dei gastroprotettori che si associano sempre agli antinfiammatori, nessuno te ne ha parlato ? Sembra incredibile..... Coraggio, vedrai che questo brutto periodo passerà, la guarigione non bisogna aspettarsela ma un miglioramento quello sì.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    28/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    ...Coraggio, vedrai che questo brutto periodo passerà, la guarigione non bisogna aspettarsela ma un miglioramento quello sì.
    Ciao Diana,
    io te lo posso testimoniare... Dopo circa 3/4 mesi di assunzione di Inderal sono davvero contento, gli attacchi si sono diradati sempre più, tanto che ad oggi sono circa 40gg che non ne ho uno e in precedenza da 2/3 a settimana erano calati a 2/3 al mese. Non canto vittoria perchè so che non ne guarirò mai però ora va decisamente meglio sapendo che posso conviverci con un'arma in più. Mi associo a te nell'invito che fai al nuovo utente: affidarsi ad un buon centro cefalee e seguire le loro indicazioni.

Un saluto a tutti i passeggeri.
    A presto
    beppe

7. Registrato da
    23/08/2008

Grazie a Tutti x i Vs consigli

Siccome so che sicuramente non guarirò definitivamente, sicuramente andrò in un centro cefalee.
    Putroppo la maggior parte delle medicine, guariscono un male e ne causano molti altri.
    Il mio neurologo che mi ha seguito è il dott. Aldo Quattrone (rettore della facoltà di neurologia dell'università di Catanzaro), le sue sedute durano massimo 3-5 minuti, dopo si paga circa 150 euro alla segretaria.
    Senza che tu abbia modo di spiegarti lui ti scrive la medicina da assumere fregandosene degli altri aspetti.
    Questa persona è molto quotata al sud, come un luminario della scienza del cervello ma da quello che è capitato a me ho capito che è solo una questione di soldi.
    Ciaoo a tutti.