Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Che mal di testa ho? Chiedo il vostro aiuto

1. Registrato da
    30/03/2011

Che mal di testa ho? Chiedo il vostro aiuto

Ciao a tutti, vi ho scoperto ieri ed eccomi qui a chiedere il vs prezioso aiuto.
    Vi racconto di me. Fino al 2008 avrò avuto due episodi di mal di testa all'anno. Circa due anni fa ho iniziato ad avere una sensazione strana di pesantezza e formicolio alla testa, collo rigido, testa piena, strana, anche per più giorni. Mai ho sentito l'esigenza di assumere antidolorifici perchè era più un fastidio che un dolore anche se intenso. Poi segue un periodo (gennaio 2011) di mal di testa leggero, ma presente ogni giorno scomparso due settimane fa insieme a un leggero senso di oppressione come se avessi una mano sempre appoggiata in cima alla testa, ogni tanto scompare anche per giorni interi ma puntualmente ritorna e mi accompagna tuttora. E' diventato il mio incubo. Un mese fa sono stata da un neurologo e gli ho parlato di tutti i miei mal di testa tranne che di questa sensazione che è quella che più mi preoccupa, perchè ho avuto paura. Non ce l'ho fatta. Che cretina. Ho sempre sperato che prima o poi sarebbe sparito da solo. Ho prenotato privatamente una nuova visita da un altro neurologo che mi riceverà solo a maggio (???). Spero mi prescriverà un esame che potrà chiarirmi la situazione, ma ho paura. Comunque mi è stata diagnosticata cefalea tensiva dovuta a mancanza di sonno (causa figli piccoli), ma non ne sono convinta e soprattutto non vedo come potrò uscirne. Mi sono state prescritte gocce per dormire (psicofarmaci) mai prese e un miorilassante dato che ho la cervicale a pezzi. Sono in lista d'attesa per RMN alla cervicale a luglio. Sono demoralizzata, aiutatemi! Grazie!

2. # ADS
    Che mal di testa ho? Chiedo il vostro aiuto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: Che mal di testa ho? Chiedo il vostro aiuto

Citazione Originariamente Scritto da girlpower Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi ho scoperto ieri ed eccomi qui a chiedere il vs prezioso aiuto.
    Vi racconto di me. Fino al 2008 avrò avuto due episodi di mal di testa all'anno. Circa due anni fa ho iniziato ad avere una sensazione strana di pesantezza e formicolio alla testa, collo rigido, testa piena, strana, anche per più giorni.............. .................... ....................
    Ciao Girlpower e benvenuta a bordo dell'Arca Il senso di oppressione che senti è proprio tipico della tensiva, con due figli piccoli e la mancanza di sonno la tensiva è quasi assicurata .....gli psicofarmaci, secondo me, fai bene a non prenderli, il miorilassanteinvece potrebbe aiutarti parecchio.

La tensiva, a differenza di altri tipi di cefalea, si presta a vari metodi di cura anche alternativi ma è necessario che oltre alle cure si cambi qualcosa nello stile di vita e nel nostro approccio alla vita stessa e alla sua quotidianità perchè non si può pretendere che un farmaco faccia miracoli se anche noi non collaboriamo......

E' un discorso un pò lungo, lo riprendiamo domani....ora è un pò tardi.
    Vedrai che stare sull'Arca ti aiuterà a capire come convivere al meglio col mal di testa.
    a domani, buonanotte
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    30/03/2011

Re: Che mal di testa ho? Chiedo il vostro aiuto

Ciao Diana, ti ringrazio per le tue parole di conforto. Quando parli di collaborazione in effetti mi rendo conto che l'ansia che mi accompagna da quando ho questo nuovo pensiero non fa che contribuire a peggiorare la situazione, infatti è capitato che i giorni in cui sono stata bene fossero nel fine settimana o in vacanza. E nei momenti di maggior nervosismo o ansia sento che il dolore aumenta. Però trovo impossibile riuscire a stare calma in questo periodo dominato da brutti pensieri.