Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cefalea tensiva e emicrania con aura

1. Registrato da
    28/11/2013

Messaggio Cefalea tensiva e emicrania con aura

Buongiorno a tutti!
    Sono Elisa, ho 26 anni e ho sempre sofferto molto di mal di testa. Da qualche anno si è aggiunto al "semplice" mal di testa anche l'aura, che si presenta solitamente 2 o 3 volte all'anno. Nell'ultimo mese ho avuto 3 attacchi e, per questo, ho deciso di smettere la pillola anticoncezionale (so che ha molta rilevanza nell'emicrania con aura, e già l'avevo sospesa un paio di anni fa, facendo una pausa e poi riprendendola... purtroppo devo prenderla a causa di alcune cisti ovariche). Ho quindi pochi attacchi di aura, la cosa molto più fastidiosa è la cefalea tensiva che, puntualissima, mi viene tutti i giorni in cui sono al lavoro verso tarda mattinata. Penso che sia dovuta anche alla postura, stando tutta mattina alla scrivania e al computer, e non passa nè con Oki nè con Aulin. Negli ultimi giorni ho iniziato ad assumere cloruro di magnesio e, con mia grande sorpresa, per ora nessun mal di testa! Spero continui così! Qualcun'altro ha avuto dei benefici dal cloruro di magnesio? Buona giornata a tutti!!

2. # ADS
    Cefalea tensiva e emicrania con aura
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/02/2012

Re: Cefalea tensiva e emicrania con aura

Ciao Elisa e benvenuta
    Visto che hai parlato di cefalea tensiva probabilmente collegata anche a posture scorrette, hai provato a consultarti con il tuo medico per cicli di fisioterapia e/o agopuntura? In commercio esistono delle sedie che hanno lo scarico sulle ginocchia molto utili per chi passa molte ore seduto.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Per il magnesio invece per quanto riguarda la mia esperienza ho dovuto sospendere per via degli effetti collaterali provocati. Però fa molto bene per la rigidità muscolare. Sei seguita anche da un neurologo o da centro cefalee?

4. Registrato da
    28/11/2013

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Ciao Elisa e benvenuta
    Visto che hai parlato di cefalea tensiva probabilmente collegata anche a posture scorrette, hai provato a consultarti con il tuo medico per cicli di fisioterapia e/o agopuntura?
    Grazie mille del benvenuto! Ho effettuato 2 cicli di fisioterapia a inizio anno, a causa di un incidente stradale che ha causato la distorsione del rachide cervicale (in effetti dall'incidente la cefalea tensiva è peggiorata, tanto che all'inizio pensavo fosse più che altro cervicale), e mi era stato detto che poteva giovarne anche il mal di testa, ma non ho visto grandi miglioramenti... non ero a conoscenza di sedie speciali per chi sta molto seduto, proverò a informarmi, grazie!

Per ora non sono seguita da nessuno, ma sto aspettando di cambiare il medico di base per poi farmi prescrivere una visita neurologica (il medico attuale è un po' particolare e continua a dire che non è necessaria nessuna visita, sebbene non ne abbia mai fatte e soffra di cefalea quasi quotidianamente e da anni, anche l'emicrania con aura è stata praticamente auto-diagnosticata E' decisamente ora di cambiare medico! )

Sì, il magnesio può dare problemi a livello intestinale. Per ora penso di avere azzeccato la dose, speriamo in bene!

5. Registrato da
    03/02/2012

Le sedie hanno la seduta classica ma sono curvate come fossero sedie a dondolo. Hanno 2 diramazioni per poggiare le ginocchia. E sono prive di schienale. Al massimo si può richiederne uno apposito per appoggiare solo la testa.