|
|||||||
| Cefalee varie Per parlare di tutte le cefalee primarie o secondarie che non rientrano nelle altre sezioni |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Danorx, sono contenta di leggere tue notizie e spero che ora dopo l'intervento, tu possa stare meglio.
Dacci tue notizie, la tua testimonianza sarà certamente utile per chi ha il tuo stesso problema. Un abbraccio e tanti auguri, a presto
|
|
|
|||
|
|||
|
Senso di stordimento
Buongiorno a tutti!
![]() Da ormai qualche mese soffro, un giorno più, uno meno, da un'oretta dopo il risveglio di una sorta di stordimento o senso di perdita dell'equilibrio, che per l'appunto senmbra essere solo una sensazione, dal momento che faccio palestra e tutto il resto senza problemi. Qualche mese fa, come già scritto, il curante mi diagnosticò sinusite e cura di Augmentin per 7 giorni. Alleviata la cosa, ma ora ho questo senso si ubriachezza, tutti i medici mi dicono di non preoccuparmi che la cosa passerà e soprattutto di non persarci, ma ahimè, non è facile!Mi succede che quando sono distratto o chiacchiero con qualcuno mi sento bene e non provo tali sintomi. Ho anche una sorta di fastidio al di sopra della tempia destra, che si presenta qualche volta durante il giorno per qualche secondo e va via. Le analisi del sangue sono risultate TUTTE perfette, e quindi chiedo conferma a voi, come penso sia: se avessi avuto qualcosa di serio alla testa dovrebbe risultare giusto?Aspetto vostre risposte, salutandovi affettuosamente. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao dadotratto,
io non sono un esperto; però ti posso dire che in passato per escludere altre cose mi sono sottoposto a risonanza magnetica alla parte superiore del tronco corporeo ivi compresa la testa. In tal modo credo che ti toglieresti qualsiasi dubbio. Per quanto riguarda il senso di storimento, bè a volte lo provo anch'io dopo che mi sono alzato la mattina: talora passa nell'arco di 1ora o due, altre invece si tramuta nella mia amica emicrania, mia compagna da 10/12 anni a questa parte. Spero di esserti stato utile. Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Come per impulso mi è venuta da dirti,tappo di cerume o di muco nel orecchio!Poi potrebbe essere la cervicale,come può essere (non ridere)un ernia lombare!!!
Noi non siamo fatti in pezzi...siamo tutto uno.Se hai una ernia discale anche lontano dalla testa,ti può dare cmq fastidio alla testa. Ti serve il posturologo...anche' io non conosceva questa figura.Ma con una figlia che soffre di un sacco di problemi(esofago,ern ie discali,gastrite)ne ho conosciutti di diverse specie di medici. ![]() Poi potresti valutare se per caso hai problemi di stomaco,o se soffri di nevrosi.L'ansia può dare stordimento,vertigin i. Poi se soffri di emicrania....non è strano avere sensi di stordimenti prima di una crisi. Ora fai una scelta...valuti dove andare...neurologo o altri.
|
|||
|
|||
|
Io sono sempre più convinto che si tratti di una questione psicosomatica dal momento che quando sono "distratto" e non penso a ciò, sto bene!
|
|
|
||||
|
||||
|
Io ho i tuoi stessi problemi da oltre 8 anni... all'inizio erano simili a come li descrivi tu, ma col passare degli anni, mi si sono peggioramente drasticamente. Il senso di stordimento, vertigini ed in seguito, rallentamento psicomotorio ormai mi accompagnano in qualsiasi momento della giornata, soprattutto quando dormo molto, ho quando dormo il pomeriggio, per poi aumentare l'intensità della mia cefalea, sino a diventare emicrania dopo qualche ora. E' un pò lungo da spiegare, ma è così.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
La mia storia è abbastanza lunga, comunque di medici ne ho visti sin troppi. Sono stato oltre 1 anno e mezzo nel centro delle cafalee della mia città, in una delle migliori cliniche di londra, che mi ha seguito per oltre 5 mesi, ecc. ecc.
|
|
|
|||
|
|||
|
Stamattina per scongiurare qualsiasi dubbio sono stato dal neurologo che mi ha fatto una visita, risultata fortunatamente negativa, dicendomi che sono sano come un pesce e prescrivendomi, in caso di necessità, dei tranquillanti, che naturalmente non prenderò poichè non voglio schiavizzarmi con i farmaci. Mi ha anche detto che non c'è assolutamente bisogno di RM o Tac, dal momento che questo mio stordimento dipende dallo stress che si ripercuote sul cervello e ha anche detto di stare tranquillissimo, riferendomi che si tratta di cefalea muscolotensiva in soggetto ansioso.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ho fatto 1 tac e 2 rm tutte con esito negativo.Questo dovrebbe farmi stare tranquillo ma ogni volta che ho mal di testa sono tutt'altro che tranquillo. La cosa che piu' non sopporto e' che dicano sempre tutti "lei e' un soggetto ansioso". Ci puo' stare , per carita', ma vorrei che si capisse bene da dove arriva questa emicrania. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Essere chiamati ansiosi è facile per un medico...voglio vedere se si soffre di continuò a a intervalli,se non si diventi "stressati"(altr o appeliativo molto in voga dai medici)o ansiosi.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
....infatti per la maggior parte dei medici o si è stressati e quindi ansiosi, o si è depressi. Queste sono le parole ricorrenti
Del resto qualcosa devono pur rispondere a chi gli chiede il motivo delle sue emicranie....:rolley es:Cerchiamo di continuare ad essere .....pazienti
|
|||
|
|||
|
Ciao,anch'io ho accusato e accuso tuttora senso di stordimento e fastidio alla vista,con rari episodi(quattro anni fa il primo episodio e altri due,distanti fra loro nell'arco di questo periodo) di emicrania che si rifletteva a livello visivo con conseguente mal di testa forte al ritorno normale della vista.Non so se ho trovato una soluzione al problema ma un dato significativo,tanto che fra 10 giorni mi devo operare c'è.Iter delle visite che ho effettuato:1)visita oculistica:tutto ok.10/10,mai portato occhiali etc.visite del sangue,lastre al torace,ecografia all'addome(non c'entrano nulla ma andai al P.Soccorso in seguito al fatto che non sapevo cosa avevo quindi mi sono spaventato)tutto nella norma.Ho 32 anni,nonsono in sovrappeso,sempre stato bene.Giorno dopo visita neurologica(tra l'altro in programma e quindi anticipata,sennò qua si fa prima a morire):nulla di rilevante,tutto ok.consigliata Rm cervello e tronco encefalico:tutto ok TRANNE:"si rileva voluminosa formazione cistica mucosa nel seno mascellare sinistro"Sconforto e paura,ma a seguito di visita ORL(Otorino etc.)mi si consiglia intervento di settoplastica+turbin oplastica che effettuerò fra 10 giorni,quindi ti consiglio la Rm. In bocca al lupo!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |