Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Senso di stordimento...aiuto! !!

1. Registrato da
    20/07/2007
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo Visualizza Messaggio
    Io ho i tuoi stessi problemi da oltre 8 anni... all'inizio erano simili a come li descrivi tu, ma col passare degli anni, mi si sono peggioramente drasticamente. Il senso di stordimento, vertigini ed in seguito, rallentamento psicomotorio ormai mi accompagnano in qualsiasi momento della giornata, soprattutto quando dormo molto, ho quando dormo il pomeriggio, per poi aumentare l'intensità della mia cefalea, sino a diventare emicrania dopo qualche ora. E' un pò lungo da spiegare, ma è così.
    E non ti sei rivolto al medico?

2. # ADS
    Senso di stordimento...aiuto! !!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2007
    La mia storia è abbastanza lunga, comunque di medici ne ho visti sin troppi. Sono stato oltre 1 anno e mezzo nel centro delle cafalee della mia città, in una delle migliori cliniche di londra, che mi ha seguito per oltre 5 mesi, ecc. ecc.

4. Registrato da
    20/07/2007
    Stamattina per scongiurare qualsiasi dubbio sono stato dal neurologo che mi ha fatto una visita, risultata fortunatamente negativa, dicendomi che sono sano come un pesce e prescrivendomi, in caso di necessità, dei tranquillanti, che naturalmente non prenderò poichè non voglio schiavizzarmi con i farmaci. Mi ha anche detto che non c'è assolutamente bisogno di RM o Tac, dal momento che questo mio stordimento dipende dallo stress che si ripercuote sul cervello e ha anche detto di stare tranquillissimo, riferendomi che si tratta di cefalea muscolotensiva in soggetto ansioso.

5. Registrato da
    14/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da dad0tratto Visualizza Messaggio
    Stamattina per scongiurare qualsiasi dubbio sono stato dal neurologo che mi ha fatto una visita, risultata fortunatamente negativa, dicendomi che sono sano come un pesce e prescrivendomi, in caso di necessità, dei tranquillanti, che naturalmente non prenderò poichè non voglio schiavizzarmi con i farmaci. Mi ha anche detto che non c'è assolutamente bisogno di RM o Tac, dal momento che questo mio stordimento dipende dallo stress che si ripercuote sul cervello e ha anche detto di stare tranquillissimo, riferendomi che si tratta di cefalea muscolotensiva in soggetto ansioso.
    Io condivido con te la preoccupazione che ci sia qualcosa di piu' di una semplice emicrania.
    Ho fatto 1 tac e 2 rm tutte con esito negativo.Questo dovrebbe farmi stare tranquillo ma ogni volta che ho mal di testa sono tutt'altro che tranquillo.
    La cosa che piu' non sopporto e' che dicano sempre tutti "lei e' un soggetto ansioso".
    Ci puo' stare , per carita', ma vorrei che si capisse bene da dove arriva questa emicrania.

6. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da vegas Visualizza Messaggio
    Io condivido con te la preoccupazione che ci sia qualcosa di piu' di una semplice emicrania.
    Ho fatto 1 tac e 2 rm tutte con esito negativo.Questo dovrebbe farmi stare tranquillo ma ogni volta che ho mal di testa sono tutt'altro che tranquillo.
    La cosa che piu' non sopporto e' che dicano sempre tutti "lei e' un soggetto ansioso".
    Ci puo' stare , per carita', ma vorrei che si capisse bene da dove arriva questa emicrania.
    Ah conoscere l'origine della propria emicrania,è il desiderio di ogni emicranico.Perchè quel dolore accompagnato a un generale malessere,apparentem ente non ha ragione di essere.Chi si rompe una gamba sa che questo causa dolore,ma sa che ne guarisce.Mentre l'emy è inutile...a cosa giova/serve quel dolore?
    Essere chiamati ansiosi è facile per un medico...voglio vedere se si soffre di continuò a a intervalli,se non si diventi "stressati"(altr o appeliativo molto in voga dai medici)o ansiosi.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    14/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ah conoscere l'origine della propria emicrania,è il desiderio di ogni emicranico.Perchè quel dolore accompagnato a un generale malessere,apparentem ente non ha ragione di essere.Chi si rompe una gamba sa che questo causa dolore,ma sa che ne guarisce.Mentre l'emy è inutile...a cosa giova/serve quel dolore?
    Essere chiamati ansiosi è facile per un medico...voglio vedere se si soffre di continuò a a intervalli,se non si diventi "stressati"(altr o appeliativo molto in voga dai medici)o ansiosi.
    esatto, stressati e' il secondo termine.

8. Registrato da
    02/04/2005
    ....infatti per la maggior parte dei medici o si è stressati e quindi ansiosi, o si è depressi. Queste sono le parole ricorrenti Del resto qualcosa devono pur rispondere a chi gli chiede il motivo delle sue emicranie....

Cerchiamo di continuare ad essere .....pazienti
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    09/03/2009

Smile Re: Senso di stordimento

Ciao,anch'io ho accusato e accuso tuttora senso di stordimento e fastidio alla vista,con rari episodi(quattro anni fa il primo episodio e altri due,distanti fra loro nell'arco di questo periodo) di emicrania che si rifletteva a livello visivo con conseguente mal di testa forte al ritorno normale della vista.Non so se ho trovato una soluzione al problema ma un dato significativo,tanto che fra 10 giorni mi devo operare c'è.Iter delle visite che ho effettuato:1)visita oculistica:tutto ok.10/10,mai portato occhiali etc.visite del sangue,lastre al torace,ecografia all'addome(non c'entrano nulla ma andai al P.Soccorso in seguito al fatto che non sapevo cosa avevo quindi mi sono spaventato)tutto nella norma.Ho 32 anni,nonsono in sovrappeso,sempre stato bene.Giorno dopo visita neurologica(tra l'altro in programma e quindi anticipata,sennò qua si fa prima a morire):nulla di rilevante,tutto ok.consigliata Rm cervello e tronco encefalico:tutto ok TRANNE:"si rileva voluminosa formazione cistica mucosa nel seno mascellare sinistro"Sconforto e paura,ma a seguito di visita ORL(Otorino etc.)mi si consiglia intervento di settoplastica+turbin oplastica che effettuerò fra 10 giorni,quindi ti consiglio la Rm. In bocca al lupo!

10. Registrato da
    02/04/2005

Re: Senso di stordimento

Ciao Maramassimo e benvenuto a bordo dell'Arca Mi dispiace che devi essere operato, hai sentito più pareri riguardo alla necessità dell'intervento ?

E' sempre meglio essere certi che è l'unica soluzione perchè a volte ci si imbatte in medici che subito ti consigliano l'intervento quando magari se ne può fare a meno....Quindi meglio sentire sempre almeno due campane......

Spero comunque che tutto si risolva per il meglio e che ti passi anche il mal di testa e quel senso di stordimento che provi ora. Un grande in bocca al lupo e facci avere tue notizie. A presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    15/04/2009

Riferimento: Senso di stordimento

è positivo che siano state escluse problematiche neurologiche, ma prima di buttare tutto nel pentolone dell' ansia è bene far valutare la propria postura e cercare di eliminare cause che la perturbino. Quando c'è eccessiva tensione cervicale c'è questo senso di stordimento perchè la vascolarizzazione cerebrale è più difficoltosa. Dire generalmente "ansia" e curare con farmaci, a parte non essere una soluzione radicale, rischia di essere dannosa nel lungo periodo.
    Ultima modifica di diana1; 15/04/2009 alle 07:55 Motivo: no spam. grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12