Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Senso di stordimento...aiuto! !!

1. Registrato da
    07/01/2006

Senso di stordimento...aiuto! !!

Per prima cosa ciao a tutti, questo è la mia prima discussione su questo forum,lo leggo da tempo e ho visto che è servito ad aiutare molte persone,spero che serva ad aiutare anche me o almeno a tranquillizari...!
    Circa tre mesi fa ho iniziato a soffrire di disturbi alla testa, per disturbi intendo un senso come di stordimento, di pienezza della testa, come se dovesse iniziare a mgirare da un momento all'altro. Inizialmente l'otorino mi ha diagnostica un'ipertrofia dei turbinati, dopo due mesi di sprai termale e spray cortisonico l'ipertrofia sta regredendo ma permane il diturbo alla testa di cui sopra. Questo senso di pienezza è localizzato all'incirca dietro il naso e a volte e veramente fastidioso. L'otorino mi ha detto che molto probabilemte si tratta di sinusite etmoidea, perchè il muco si rafferma in una cavità che si chiama etmoide... Ho fatto le lastre un mese fa ed era tutto a posto ma questo tipo di sinusite si vede solo tramite tac che ho appena prenotato... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto ho conosce qualcuno che ha avuto questo tipo di sintomi, se è riuscito a curarsi senza ricorrere alla chirurgia e soprattutto se è normale diventare un po ansiosi e un po ipocondrizci con questo tipo di sintomi...sigh... Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e ovviamente sono disponibile se qualcuno volesse chiedermi qualcosa al proposito! Un saluto a tutti...
    Danor

2. # ADS
    Senso di stordimento...aiuto! !!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Soffro da una vità di sinusite mascelare.Mi operarono tanti anni fa,facendomi un forellino da drenaggio,all'intern o del naso.Perchè se prima ogni raffredore diventava sinusite,il seno nasale si infiammava,perchè la cavità si riempiva di muco e pus,e quella roba non riusciva ad uscire bene.Sentivo dolore in faccia,febbre,e una pressione in faccia.Dopo l'apertura,con lavaggi di acqua e sale<<soluzione fisiologica>>si puliva la cavita,e l'infiammazione guariva.
    Ma si ripresentava sempre da capo.Col tempo si è scoperto che sono allergica a qualche polline,ma sopratutto alla polvere di casa.Quella allergia è perenne.Il mio naso era sempre stimolato da questa allergia,con una rinite perenne.
    Anche la produzione di muco tutto l'anno,mi ha fatta sviluppare una faringhite cronica.Perchè mi gola notte e giorno dal naso per la gola.
    Mi sono curata anni con l'omeopatia,e la cura era appropiata.Ma la faringhite non va più via.
    Ora quella sensazione di testa pieno è tipico,perchè in effetto sei pieno....di muco,e magari sei anche infiammata .
    Le cure con i cortisonici e antiallergici per via areosol<<apparecchio >>nel caso che si ribella il troppo,è nel caso mio molto risolutivo.
    Avere mal di testa è anche normale,se si consideri che il cranio è "in pressione".
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/11/2004
    Che tu sei ansiosa,e ipocondriaco è normale,perchè sei sotto tutt'i punti di vista veramente "sotto pressione".Sono sensazioni che non si possono descrivere...solo chi le ha provati le capisce.
    Ti consiglio di fare le prove allergiche.
    Se ti hanno consigliato l'intervento,ti avranno spiegato il perchè.Che quasi sicuramente sarà l'unica maniera per creare una apertura che non hai,per far defluire il muco "intrappolato".Q uasi sempre i sofferenti di sinusite mascelare o frontali,hanno la divisione dei seni nasali,al livello della fronte,storta o crollata(chiusa).
    L'intervento è roba di poco conto,dopo non si ha dolori,e dopo 1 giorno di ricovero si viene dimesso.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    07/01/2006
    Ciao,ti ringrazio molto per la risposta, non pensavo davvero di riceverne in così breve tempo! Fortunatamente non soffro di allergie e non ho mai avuto problemi di sinusite in passatto. Inoltre alla pruima visita dall'otorino mi ha controllato il setto che risulta perfettamente diritto... Tutti i miei problemi sono inziati qualche giorno dopo che una sera ho avuto un forte attacco di raffreddore che non ho curato. Credo che probabilemente tutto il muco rpodotto in quell'occasione sia stato la causa scatenante. Adesso sono ansioso di fare la tac,spero entro questa settimana, che dovrebbe far luce sulla questione. Sempre lo stesso otorino mi ha detto che nel caso,come lui sospetta,ci sia del muco nella cavità etmoidea (in pratica rimane subito dietro al naso) si può subito iniziare con la terapia medica appropriata e come ultima ipotesi (a cui sinceramente spero di non arrivare..) ci sarebbe la rimozione manuale in anestesia totale. Anche se tratterebbe di un dayhospital vorrei proprio riuscire ad evitarlo. Immagino che l'operazione di cui mi hai parlato sia stata una cosa simile giusto?
    Visto che anche tu hai problemi di sinusite sicuramente mi puoi capire... Una cosa strana che ho notato e che se mi soffermo a pensare al mio problema questa sensazione di testa piena e di stordimento diventa prepotente mentre paradossalmente lavorando o non pensandoci sembra quasi svanire, fino a quando...non ci ripenso! A te è mai capitato? Grazie per la risposta, un cordiale saluto,
    Danor

6. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Danor, non potevi trovare persona più indicata della nostra brava Calimero per avere consigli riguardo al tuo problema. Personalmente non ne ho mai sofferto e quindi non so nulla in proposito. Capisco che questo disturbo ti sta creando uno stato d'ansia ma è più che normale e giustificabile.
    Spero tu riesca a fare la Tac al più presto e che il risultato ti possa tranquillizzare. Se ti va torna qui a sfogare la tua ansia, troverai sempre qualcuno che ti ascolta, anche questo credimi, è di aiuto.A presto

7. Registrato da
    02/11/2004
    Caro danorx(ma perchè tutti si trovano dei nick scioglilingua?Non basta un bel "cicciopolenta" )cmq aparte gli scherzi,non sentire nulla perchè non ci pensi,è un chiaro segno di persona ansiosa.Dammi la mano,anch'io faccio parte di quel club .Ma ne vado fiero....vuol dire che siamo sempre attenti ...non si sfugge nulla!!!!heheheheheh e.
    L'autoironia è un farmaco,credimi,la nostra mente bisogna prenderla in giro,come anestetico verso tutti quei dolorini che in realtà sono prodotti da noi stessi.
    Altrimenti come si fa a lamentarsi che "non ti senti bene"!!!
    Che sta bene di salute non è una persona interessante...non fa spettacolo
    Aproposito...sai che mi sono ricordata che per almeno 10 anni,ho fatto cure termali<<areosol/vaporizzasione>>alle terme di Margherita di Savoia.Mi aiutavano moltissimo.Cmq le terme migliore per le sinusite sono a Riolo,non so di preciso dove ci sono altre terme dove c'è quel acqua particolare,perchè deve essere <<sulfurico>>.
    Cmq aspettiamo (con te)una risposta dalla tac....qui sei tra amici e amiche.

8. Registrato da
    13/10/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    ....qui sei tra amici e amiche.
    Ben detto Calimero!!!!!

9. Registrato da
    07/01/2006
    Grazie mille a tutti per l'interessamento! Questa settimana o al max lunedì faccio l'esame e vediamo un po se e dove si trova questo maledettissimo catarro...

10. Registrato da
    02/04/2005
    Aspettiamo tue notizie, a presto

11. Registrato da
    07/01/2006
    Ciao a tutti, sono tornato! Questa mattina ho fatto la tac massiccio facciale e giovedì mattina ritiro vado a ritirarla. Scrivo perchè ho una domanda per calimero45... Da quando questa mattina ho fatto la tac ha iniziato ad acutizzarsi un dolore nella zonadietro agli occhi sopra gli zigomi che si è unito a quello che già avevo alla radice del naso. Questo "senso di tensione" in questa zona è tipico della sinusite? Può secondo te essere dovuto al fatto che per la Tac mi hanno praticamente messo a testa in giù per circa 10 minuti...? ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti!

12. Registrato da
    02/11/2004
    Si,è il segno che i tuoi seni mascellari c'è muco,che è stato spostato.Non so se ries.
    ci a far respostare quel muco tramite aspirazione con la soluzione fisiologica.
    Preparilo da te,acqua tiepido,un poco di sale fine,versare nella mano a coppa,e aspiri.
    Potresti farti anche un suffumigio,con acqua bollente un cucchiaio colmo di bicarbonato,asciugam ano sopra la testa e quel acqua bollente.

13. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Danorx, tienici informati, un abbraccio

14. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Danorx, tutto a posto dalla TAC ? Come stai ? Aspetto tue notizie

15. Registrato da
    07/01/2006
    Ciao, a tutti, innanzi mi scuso per il tempo intercorso dal mio ultimo post ma sono stato davvero incasinato e in più il mio pc ogni tanto fa le bizze e non vuole sapere di connettersi alla rete... Dalla tac che ho fatto un mesetto e mezzo fa non è risultata alcuna presenza di sinusite bensì una ipertrofia dei turbinati inferiori... Proprio per questo problema ho fatto ieri mattina l'operazione per decongestionarli...d oveva essere fatta con il laser per turbinati che però.... non funzionava!!!! il chirurgo ha utilizzato il radiobisturi.. Adesso sono in convalescenza...la prossima settimana vi farò sapere come sto così magari la mia esperienza sarà utile anche ad altri! Un saluto a tutti!

16. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Danorx, sono contenta di leggere tue notizie e spero che ora dopo l'intervento, tu possa stare meglio.
    Dacci tue notizie, la tua testimonianza sarà certamente utile per chi ha il tuo stesso problema.
    Un abbraccio e tanti auguri, a presto

17. Registrato da
    20/07/2007

Senso di stordimento

Buongiorno a tutti!
    Da ormai qualche mese soffro, un giorno più, uno meno, da un'oretta dopo il risveglio di una sorta di stordimento o senso di perdita dell'equilibrio, che per l'appunto senmbra essere solo una sensazione, dal momento che faccio palestra e tutto il resto senza problemi. Qualche mese fa, come già scritto, il curante mi diagnosticò sinusite e cura di Augmentin per 7 giorni. Alleviata la cosa, ma ora ho questo senso si ubriachezza, tutti i medici mi dicono di non preoccuparmi che la cosa passerà e soprattutto di non persarci, ma ahimè, non è facile!Mi succede che quando sono distratto o chiacchiero con qualcuno mi sento bene e non provo tali sintomi. Ho anche una sorta di fastidio al di sopra della tempia destra, che si presenta qualche volta durante il giorno per qualche secondo e va via. Le analisi del sangue sono risultate TUTTE perfette, e quindi chiedo conferma a voi, come penso sia: se avessi avuto qualcosa di serio alla testa dovrebbe risultare giusto?Aspetto vostre risposte, salutandovi affettuosamente.

18. Registrato da
    28/09/2007
    Ciao dadotratto,
    io non sono un esperto; però ti posso dire che in passato per escludere altre cose mi sono sottoposto a risonanza magnetica alla parte superiore del tronco corporeo ivi compresa la testa. In tal modo credo che ti toglieresti qualsiasi dubbio. Per quanto riguarda il senso di storimento, bè a volte lo provo anch'io dopo che mi sono alzato la mattina: talora passa nell'arco di 1ora o due, altre invece si tramuta nella mia amica emicrania, mia compagna da 10/12 anni a questa parte.
    Spero di esserti stato utile.

Ciao

19. Registrato da
    02/11/2004
    Come per impulso mi è venuta da dirti,tappo di cerume o di muco nel orecchio!Poi potrebbe essere la cervicale,come può essere (non ridere)un ernia lombare!!!
    Noi non siamo fatti in pezzi...siamo tutto uno.Se hai una ernia discale anche lontano dalla testa,ti può dare cmq fastidio alla testa.
    Ti serve il posturologo...anche' io non conosceva questa figura.Ma con una figlia che soffre di un sacco di problemi(esofago,ern ie discali,gastrite)ne ho conosciutti di diverse specie di medici.
    Poi potresti valutare se per caso hai problemi di stomaco,o se soffri di nevrosi.L'ansia può dare stordimento,vertigin i.
    Poi se soffri di emicrania....non è strano avere sensi di stordimenti prima di una crisi.
    Ora fai una scelta...valuti dove andare...neurologo o altri.

20. Registrato da
    20/07/2007
    Io sono sempre pi&#249; convinto che si tratti di una questione psicosomatica dal momento che quando sono "distratto" e non penso a ci&#242;, sto bene!

21. Registrato da
    02/04/2007
    Io ho i tuoi stessi problemi da oltre 8 anni... all'inizio erano simili a come li descrivi tu, ma col passare degli anni, mi si sono peggioramente drasticamente. Il senso di stordimento, vertigini ed in seguito, rallentamento psicomotorio ormai mi accompagnano in qualsiasi momento della giornata, soprattutto quando dormo molto, ho quando dormo il pomeriggio, per poi aumentare l'intensità della mia cefalea, sino a diventare emicrania dopo qualche ora. E' un pò lungo da spiegare, ma è così.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima