Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalee varie

Cefalee varie Per parlare di tutte le cefalee primarie o secondarie che non rientrano nelle altre sezioni

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19/10/2007, 09:51
Sani New

alt_f4 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da vafly Visualizza Messaggio
ciao noemi,
non so se te l'hanno gia' detto ma anke io ho sia l'emicrania che cefalea muscolo tensiva ma nel mio caso non sono imputabili ad incidente ma a fattori genetici e individuali. per l'emicrania spero di avere risolto con un integratore che e' il migrasoll. le uniche 2 crisi che ho adesso ogni mese sono dolori da cefalea muscolo tensiva ma sopportabili perche' ripeto ho tratto enorme beneficio con il migrasoll.lo sto prendendo da luglio e ho iniziato a stare bene dal mese successivo...certo il tuo caso dovrebbe essere inquadrato e si regolera' il medico ma tu se riesci prova a proporlo perche' essendo un integratore male non fa...per il collo la fisioterapia potrebbe essere un primo passo....ti auguro di trovare la tua terapia ottimale e spero ke tu possa sentirti meglio presto perche' credo che ognuno di noi abbia il diritto ad essere felice....

Ciao Vafly,
Potresti ragguagliarmi sul Migrasoll?
Va prescritto dal medico oppure può essere acquistato liberamente?
Grazie.
Vecchio 19/10/2007, 14:53
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Puoi acquistarlo senza ricetta medica.
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 19/10/2007, 15:22
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
Puoi acquistarlo senza ricetta medica.

Grazie Diana.
Ma fai anche da angelo custode oltre che da moderatore? Ah Ah.
Ciao
Vecchio 19/10/2007, 22:27
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Buon Compleanno Alt

Augurissimi di buon compleanno :bir thday:

......Che vuoi coi tempi che corrono devo arrotondare....e così faccio anche l'angelo custode

Anche se il Migrasoll viene venduto senza ricetta medica, può avere delle con****ndicazioni, ad esempio se si assumono anticoagulanti.

INTERAZIONI CON FARMACI: Può potenziare l'azione dei farmaci antiaggreganti piastrinici e anticoagulanti.
Va usato con cautela in pazienti epilettici in terapia con sodio valproato e carbamazepina, poichè può ridurne l'effetto farmacologico. E’ segnalato il caso di due pazienti epilettici in buon compenso, che hanno avuto nuovamente crisi epilettiche dopo aver assunto estratto secco titolato (EGB761) di ginkgo biloba per due settimane.
Può potenziare l'azione dei farmaci antidepressivi triciclici e dare importanti disturbi psichici se preso in associazione con la fluoxetina e il buspirone.
Il ginkgo può provocare l’insorgenza di uno stato comatoso se associato col trazodone, specialmente se quest’ultimo viene usato a dosi elevate.
Vecchio 19/10/2007, 22:28
L'avatar di diana1
Moderatore

segue

Uno studio nel ratto ha dimostrato che l’EGB 761 aumenta la tossicità dell’amikacina, un antibiotico aminoglicosidico, a livello dell’orecchio. Pertanto andrebbe evitata la contemporanea somministrazione del Ginkgo e degli aminoglicosidi per non causare tossicità alle orecchie.
Il Ginkgo provoca una netta riduzione dell’azione ipotensiva della nicardipina, un farmaco ad azione calcioantagonista che serve per abbassare la pressione arteriosa.

Non mi stancherè mai di ricordare a tutti noi ( me compresa eh...) di chiedere sempre al medico prima di assumere farmaci o anche semplici integratori o di informarsi bene sui prodotti perchè anche quello che sembra il più innocuo può non andare bene per noi e crearci dei problemi.
Vecchio 20/10/2007, 00:51
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Auguroni Alt.... Mille Auguri e anche di più!
Vecchio 20/10/2007, 11:52
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Buon compleannoooooo!!!

auguri alt!!!:boogy :
Vecchio 22/10/2007, 09:19
Sani New

sono commosso

Grazie a tutti,
bè il mdt ha un pregio: mi ha fatto trovare nuovi amici.
Ciao e buona settimana.
Vecchio 22/10/2007, 09:31
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
segue

Uno studio nel ratto ha dimostrato che l’EGB 761 aumenta la tossicità dell’amikacina, un antibiotico aminoglicosidico, a livello dell’orecchio. Pertanto andrebbe evitata la contemporanea somministrazione del Ginkgo e degli aminoglicosidi per non causare tossicità alle orecchie.
Il Ginkgo provoca una netta riduzione dell’azione ipotensiva della nicardipina, un farmaco ad azione calcioantagonista che serve per abbassare la pressione arteriosa.

Non mi stancherè mai di ricordare a tutti noi ( me compresa eh...) di chiedere sempre al medico prima di assumere farmaci o anche semplici integratori o di informarsi bene sui prodotti perchè anche quello che sembra il più innocuo può non andare bene per noi e crearci dei problemi.
Grazie Diana per le preziosissime indicazioni.
Vecchio 23/10/2007, 00:25
L'avatar di diana1
Moderatore

Buona settimana anche a te Alt e a tutti i passeggeri della nostra Arca. Come vedi siamo in tanti, sei in buona compagnia hai trovato tanti amici/compagni di.....sventura

Dolce notte a tutti :sleep :
Vecchio 31/10/2007, 19:10
Sani New

noemi57 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti, è da quando non ci sentiamo che và un filino meglio, a parte che mi faccio il solito imigran al giorno, ma durante la giornata, resisto, ma da ieri ho ricominciato con l'emicrania forte, che non passa nemmeno con l'imigran. Ma questo tipo di emicrania, prende tutta la parte laterale destra, è pazzesca e ripeto non se ne vuole andare.
Qualquno ha gli stessi problemi?
Ciao a tutti e grazie
Vecchio 01/11/2007, 11:21
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da noemi57 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, è da quando non ci sentiamo che và un filino meglio, a parte che mi faccio il solito imigran al giorno, ma durante la giornata, resisto, ma da ieri ho ricominciato con l'emicrania forte, che non passa nemmeno con l'imigran. Ma questo tipo di emicrania, prende tutta la parte laterale destra, è pazzesca e ripeto non se ne vuole andare.
Qualquno ha gli stessi problemi?
Ciao a tutti e grazie
Mia cara Noemi io ho più meno la stessa cosa....l'unica cosa da fare è cambiare terapia...un imi al giorno nn fa che peggiorare la tua emicrania...e quando si cronicizza è brutta da scacciare...diventa un circolo vizioso...sentiassol utamente il tuo neurologo...bisoga alzare la soglia emicranica e poi intraprendere una terapia efficace...il mio consiglio ovviamente è generico perchè non so che cura stai facendo..e deriva dalla mia esperienza di emicrania cronica quotidiana...in bocca al lupo e non arrenderti!!!Esiston o moltissime terapie da provare!!
Vecchio 04/01/2008, 22:08
Sani New

noemi57 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Salve a tutti e buon anno, fin ora non sono migliorata, il 2 Gennaio sono andata dal Dott. Liberini del centro cefalee di Brescia, e mi ha detto che praticamene dovrei eliminare tutti farmaci un pò alla volta, perchè ne prendo troppi, in poche parole mi vuole disintossicare. Come cura lui mi ha dato l migrasoll cp e il mag2 in buste mattino e sera per 3 mesi, vedremo.
Qualcuno di voi è andato da questo medico o altri al centro cefalee?
Grazie e a presto.
Noemi
Vecchio 05/01/2008, 06:49
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Noemi, questa è una delle cure più intelligenti che io abbia mai visto.
"Strano che l'abbia prescritta un dottore"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione