Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Cerchio alla testa

Ospite

Cerchio alla testa

ciao a tutti,da circa un mese,ho sempre un cerchio alla testa e dolore al collo.
    riesco a fare tutto lavoro,sport ecc solo che ho sempre la testa pesante,come un cerchio fisso dal mattino alla sera,e dolore al collo(quando lo ruoto sento come scricchiolare).
    secondo voi di cosa si tratta?e conoscete qualche metodo per farlo togliere?
    vi ringrazio,cordiali saluti

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Occhiolino

Magari era cosi facile.Può essere ernia cervicale,la cervicale di per se.....cattiva postura....tensione muscolare,sinusite,p roblemi di malocclusione della bocca,avere una gamba più corta....problemi intestinali,se sei donna,al apparato riproduttivo.Insomma credo che hai capito,che bisogna indagare.Perchè non non siamo fatti in pezzi,siamo tutt'uno.Puoi aver problemi di vene,alla carotide.....posso continuare cosi.....vai al medico,che è meglio.............

Cerchio alla testa

Salve, ho 24 anni e da qualche giorno ho un fastidiosissimo "cerchio" alla testa, e più precisamente ho un dolore, non fisso, localizzato sul naso, al centro degli occhi e alle tempie, da stamattina anche la parte inferiore del collo mi da fastidio!Ho fatto tutti i prelievi e le analisi sono risultate ok, tranne il colesterolo, altino un pò(236). Ora, mi sento lento e floscio, ci vedo bene(penso eh!) e questi fastidi vanno e vengono durante il giorno. Quando sono disteso sul letto sembra essere tutto ok e quando mi sveglio non ho nulla. Ora io, essendo abbastanza pauroso, sono preoccupatissimo, chiedo a voi lumi di cosa potrebbe trattarsi. P.S. Quì la temperatura in questi giorni si aggira intorno ai 37°!Attendo una vostra risposta, sperando che mi tranquillizzi!
    P.S. Qualche giorno fa, appena notato il problema, il mio medico mi ha rilevato la pressione bassa, inferiore a 100 e mi ha dato MG-K Vis come integratore, la situazione non è migliorata granchè!Se avevo qualcosa dagli esami del sangue doveva pur risultare eh?

Il colesterolo fin a 240,viene considerato sempre nella norma.C'è tutto una storia dietro il valore cosidetto normale dei 200 di colesterolo....basta immaginare a chi si fa il favore se il tuo colesterolo va oltre i 200...sai quanti soldini,vendendo statine!!!
    Quasi sempre avere mal di testa o cefalea,non da nessun cambiamento nei valori negli esami di sangue o urine.
    Il caldo forte è un bellissimo fattore scattenante...sai come si fiaccano le veni,sai che fattica a far passare il sangue attraverso vene cosi sfiaccati.
    Almeno che non soffri di pressione alta,aiutati con il potassio...melone,ba nane,uva,noccioline freschi.
    Hai provato a bere qualche caffe in più?...è un vasocostrittore.O magari una borsa di ghiaccio sulla nuca?

Il caldo di questi giorni giorni credo sia il responsabile dei tuoi disturbi, se poi la pressione è bassa la testa ne risente. Continua a prendere l'integratore che ti ha dato il medico e tra pochi giorni sentirai il beneficio.Mettiti tranquillo su una bella amaca all'ombra di lussureggianti palme e beviti un drink, vedrai che starai meglio. Col caldo che fà è l'unica soluzione.....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!Oggi sono ripassato dal mio medico e dopo una visita e vari "palpeggi" sul naso e un'esame in cui mi ha messo la pila con la luce di traverso, tipo per far attraversare la parte superiore del naso ha detto che ho la Sinusite e mi ha prescritto degli antibiotici da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni. Comunque ha detto di stare tranquillo perchè, per l'appunto, si tratta di sinusite.

Sono contenta che hai trovato la causa del tuo disturbo
    Ciao e buona estate.....
    (Mahatma Gandhi)

Salve a tutti, vedo che non sono l'unica che soffre di cefalea, io ormai è da 30 anni che ce l'ho, e sono arrivata al punto di farmi 1 imigram al giorno e a volte anche 2 + altre pastiglie e di più ancora, ma la maggior parte delle volte senza successo purtroppo. Ho provato di tutto in questi anni ma poche soluzioni sicuramente mi capite.Ciao grazie

Nessuno sà darmi qualche consiglio sul mio problema, oppure qualcuno che è nella mia situazione o quasi.
    Grazie

Ciao Noemi e benvenuta nel forum, non dici di che tipo di cefalea soffri cmq ti consiglio di leggere i vari post che ci sono così potrai farti un quadro della situazione dei partecipanti e trovare anche qualche suggerimento che può esserti di aiuto. Lo credo che anche tu hai provato un pò di tutto senza risultati apprezzabili ed è lo stesso un pò per tutti purtroppo, figurati se non ti capiamo....Lo ripetiamo sempre che ad oggi bisogna accontentarsi dei farmaci che ci sono e se si ha fortuna qualche periodo di benessere si riesce a passarlo. E' triste a dirsi ma è così.......
    (Mahatma Gandhi)

Ciao Noemi!
    Hai integrato le tue visite con ulteriori indagini radiografiche, quali TC o RM?

benvenuta Noemi!Dacci più informazioni e vedrai che un aiuto te lo diamo...

Si le ho fatte tutte mi hanno diagnosticato un'emicrania vasomotoria, e una cefalea muscolo tensiva, dovuta hai colpi di frusta presi in incidenti.
    Grazie

vafly Ospite
    ciao noemi,
    non so se te l'hanno gia' detto ma anke io ho sia l'emicrania che cefalea muscolo tensiva ma nel mio caso non sono imputabili ad incidente ma a fattori genetici e individuali. per l'emicrania spero di avere risolto con un integratore che e' il migrasoll. le uniche 2 crisi che ho adesso ogni mese sono dolori da cefalea muscolo tensiva ma sopportabili perche' ripeto ho tratto enorme beneficio con il migrasoll.lo sto prendendo da luglio e ho iniziato a stare bene dal mese successivo...certo il tuo caso dovrebbe essere inquadrato e si regolera' il medico ma tu se riesci prova a proporlo perche' essendo un integratore male non fa...per il collo la fisioterapia potrebbe essere un primo passo....ti auguro di trovare la tua terapia ottimale e spero ke tu possa sentirti meglio presto perche' credo che ognuno di noi abbia il diritto ad essere felice....

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    ciao noemi,
    non so se te l'hanno gia' detto ma anke io ho sia l'emicrania che cefalea muscolo tensiva ma nel mio caso non sono imputabili ad incidente ma a fattori genetici e individuali. per l'emicrania spero di avere risolto con un integratore che e' il migrasoll. le uniche 2 crisi che ho adesso ogni mese sono dolori da cefalea muscolo tensiva ma sopportabili perche' ripeto ho tratto enorme beneficio con il migrasoll.lo sto prendendo da luglio e ho iniziato a stare bene dal mese successivo...certo il tuo caso dovrebbe essere inquadrato e si regolera' il medico ma tu se riesci prova a proporlo perche' essendo un integratore male non fa...per il collo la fisioterapia potrebbe essere un primo passo....ti auguro di trovare la tua terapia ottimale e spero ke tu possa sentirti meglio presto perche' credo che ognuno di noi abbia il diritto ad essere felice....

Ciao Vafly,
    Potresti ragguagliarmi sul Migrasoll?
    Va prescritto dal medico oppure può essere acquistato liberamente?
    Grazie.
    beppe

Puoi acquistarlo senza ricetta medica.
    (Mahatma Gandhi)

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Puoi acquistarlo senza ricetta medica.

Grazie Diana.
    Ma fai anche da angelo custode oltre che da moderatore? Ah Ah.
    Ciao
    beppe

Buon Compleanno Alt

Augurissimi di buon compleanno

......Che vuoi coi tempi che corrono devo arrotondare....e così faccio anche l'angelo custode

Anche se il Migrasoll viene venduto senza ricetta medica, può avere delle con****ndicazioni, ad esempio se si assumono anticoagulanti.

INTERAZIONI CON FARMACI: Può potenziare l'azione dei farmaci antiaggreganti piastrinici e anticoagulanti.
    Va usato con cautela in pazienti epilettici in terapia con sodio valproato e carbamazepina, poichè può ridurne l'effetto farmacologico. E’ segnalato il caso di due pazienti epilettici in buon compenso, che hanno avuto nuovamente crisi epilettiche dopo aver assunto estratto secco titolato (EGB761) di ginkgo biloba per due settimane.
    Può potenziare l'azione dei farmaci antidepressivi triciclici e dare importanti disturbi psichici se preso in associazione con la fluoxetina e il buspirone.
    Il ginkgo può provocare l’insorgenza di uno stato comatoso se associato col trazodone, specialmente se quest’ultimo viene usato a dosi elevate.
    (Mahatma Gandhi)

segue

Uno studio nel ratto ha dimostrato che l’EGB 761 aumenta la tossicità dell’amikacina, un antibiotico aminoglicosidico, a livello dell’orecchio. Pertanto andrebbe evitata la contemporanea somministrazione del Ginkgo e degli aminoglicosidi per non causare tossicità alle orecchie.
    Il Ginkgo provoca una netta riduzione dell’azione ipotensiva della nicardipina, un farmaco ad azione calcioantagonista che serve per abbassare la pressione arteriosa.

Non mi stancherè mai di ricordare a tutti noi ( me compresa eh...) di chiedere sempre al medico prima di assumere farmaci o anche semplici integratori o di informarsi bene sui prodotti perchè anche quello che sembra il più innocuo può non andare bene per noi e crearci dei problemi.
    (Mahatma Gandhi)

Auguroni Alt.... Mille Auguri e anche di più!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima