Questa discussione dal titolo Cefalaea da sonno pomeridiano è all'interno del forum Cefalee varie; Ultimamente sto dormendo di pomeriggio, parecchio, anche 3 ore.
quando mi alzo però sento come un senso ...
-
Cefalaea da sonno pomeridiano
Ultimamente sto dormendo di pomeriggio, parecchio, anche 3 ore.
quando mi alzo però sento come un senso di pesantezza alla testa con una sensazione come di nausea e testa pesante, non saprei se chiamarla cefalea.
Cosa ne pensate ?
grazie
-
Ciao Tiresia, il sonno pomeridiano è uno dei più comuni fattori scatenanti, specie quando si dorme più di 45 minuti.
Te lo dice uno che fa di tutto per non dormire il pomeriggio, e quando succede... serata rovinata! Ti consiglio, uno o 2 caffe appena alzata e comunque più dormi di pomeriggio e più ti sentirai male dopo.
Cmq, succede anche a chi non soffre di cefalea constantemente, quindi stai abbastanza tranquilla, se invece vuoi evitare di crollare dopo pranzo, allora bevi qualcosa a base di caffeina o qualche energy drink, ma mi raccomando, niente farmaci o roba inutile pubblicizzata.
Enzoo
-
Dicesi anche "rincoglionimento".. .
Che cosa brutta dormire di giorno... L'ho sempre odiato... E poi secondo me è anche sbagliato...
-
ciao, grazie delle risposte. Purtroppo il lavoro che faccio mi porta ad alzarmi alle 5.50 per 6 volte a settimana, perdendo inevitabilmente molte ore di sonno.
Se mi alzassi alle 7.20 sarebbe già 1 ora e mezza in più, ed una fase rem in più dormita, e sarebbe tutto diverso. Invece alzandomi alle 5.50 sono costretto ad andare a letto alle 22 tutte le sere, cosa che ovviamente non riuscirò mai a fare.
E mi trovo costretto a recuperare il pomeriggio.
Cmq sento come un dolore nella parte occipitale, addirittura sento dolore fastidio nel girare gli occhi a dx e sx. boh
ciao!
-
Lo so tiresia, ti capisco. Anche un membro della mia famiglia si alza ogni giorno alle cinque. E dorme nel pomeriggio per recuperare... 
Cmq per quanto riguarda l'occhio che fa male quando lo giri... un tempo lo faceva anche a me... penso sia una questione muscolare, una sorta di trigger, ma non vorrei sbagliare.
-
Ciao Tiresia, il tipico mal di testa da dopo sonno pomeridiano con nausea è di solito caratteristico di una digestione che si è congestionata. La digestione per certe persone avviene meglio se stanno in movimento in quanto il metabolismo ha più facilità a funzionare. Quando dormiamo, il metabolismo rallenta anche di moltissimo in alcuni, creando poi tossine che provocano nel post sonno i sintomi da te citati. Per risolvere il tuo problema credo che andrebbe meglio fare una piccola passeggiata dopo pranzo anzichè dormire. Prova e facci sapere.
doctorsleep
Ultima modifica di diana1; 16/09/2007 alle 00:50
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum