Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cefalea "nuova" da 4-5 anni, una volta al mese

1. Registrato da
    25/03/2008

cefalea "nuova" da 4-5 anni, una volta al mese

Salve a tutti.
    Grazie di esistere, innanzitutto.
    Volevo un vostro consiglio. Da circa 5 anni soffro di una cefalea per me nuova.
    Premetto che circa 8 anni fa ho avuto un incidente cadendo dalla mountain bike che mi ha viso perdere la coscienza per qualche minuti e battere con la fronte ed il viso (vari punti di sutura tra labbra e naso). Premetto pure che prendo da 4 anni un farmaco (zoloft) per problemi di attacchi di panico e ansia con cui però ho convissuto gran parte della vita.
    Questa cefalea nuova la considero per me tale in quanto non mi passa come il comune mal di testa che avevo prima, cioè con 20 gocce di novalgina o con una bustina di aulin. Questo, dicevo, mi si attenua ma permane: consiste in un dolore generico sulla parte frontale più accentuato verso il sopracciglio sinistro, intorno all'occhio fino a scendere nel lato esterno dell'occhio. Per farvi capire mi da sollievo toccarmi la fronte con le mani omettermi qualcosa di caldo li sulla fronte. Mi dura, sempre, 3 o 4 giorni.Insorge più lieve aumenta e poi si affievolisce.
    Poichè pensavo che fosse un problema di sinusite visto che ho una scoliosi al setto nasale, sono andato dall'otorino, che però mi ha escluso problemi di questo tipo dopo tc maxillofacciale. Mi ha consigliato però di fare subito una risonanza magnetica dell'encefalo ed un elettroencefalogramm a per scongiurare problemi grossi.
    Io sono un po dubbioso. Ed anche un po spaventato.
    Grazie

2. # ADS
    cefalea "nuova" da 4-5 anni, una volta al mese
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/03/2008
    Volevo solo aggiungere che durante quei 3-4 giorni della cefalea dormo benissimo e appena mi addormento non sento nulla. Al risveglio, puntualmente, dopo che che mi sono alzato e sono trascorsi una decina di minuti ricompare il dolore. Anche l'attività fisica mi fa quasi passare il dolore che però si ripresenta al termine dell'attività sportiva.
    Attendo qualche buon consiglio o suggerimento.
    Grazie

4. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Safaste e benvenuto a bordo dell'Arca Il consiglio che mi sento di darti è quello di andare a fare la risonanza come ti ha detto l'otorino. Non ti devi preoccupare è un esame di routine per chi soffre di cefalea ed è importante farlo perchè così puoi escludere patologie più importanti a carico dell'encefalo. La cosa migliore sarebbe che tu ti rivolgessi ad un centro cefalea dove troverai medici specializzati appunto in cefalea ( non tutti i neurologi lo sono) e ti faranno tutti gli accertamenti necessari. Non ti devi spaventare per questo anzi dopo averli fatti sarai più tranquillo e i medici potranno cominciare a fare un quadro della tua situazione e darti una cura mirata. Tieni presente che per avere un appuntamento con un centro cefalea ci vuole un bel pò di tempo.......Attivati e facci sapere
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)