Questa discussione dal titolo forti pressioni muscolari alla nuca con effetti di sbandamento è all'interno del forum Cefalee varie; ciao - sono nuovo del forum - scusate se sono subito invadente - ho purtroppo un grosso ...
-
forti pressioni muscolari alla nuca con effetti di sbandamento
ciao - sono nuovo del forum - scusate se sono subito invadente - ho purtroppo un grosso problema e cioe' pressioni piu' o meno forti e piu' o meno continue alla base della nuca , poi un po' si sposta il fastidio e l'irrigidimento muscolare sulla testa e torna a vari punti della nuca dando quel senso di " sbandamento " e di tensione nei vari movimenti del collo e non solo - la prima volta piu' forte e' avvenuta mentre guidavo in autostrada nel novembre 2007 - questa pressione sempre piu' forte mi stava quasi facendo sbandare - da li' tantissime visite ( e spese ) da neurologo, ottorino etc. terapiefarmacologich e e anche agopuntura - risultato quasi negativo nel senso che dopo diversi mesi la pressione e' diminuita , mai sparita ma diminuita - ero tornato anche a guidare in autostrada ( sempre con queste pressioni ma molto piu' lievi e controllabili ) - 10 giorni fa di nuovo un forte attacco e di nuovo in autostrada ( questa volta non ero solo ma fianco a me c'era mia moglie tra l'altro in attesa all'ottavo mese ) - sono abbastanza disperato perche', a parte il rischio che abbiamo corso in autostrda di uscire fuori strada non riesco a risolvere il problema e queste tensioni muscolari continuano a tormentarmi - qualcuno puo' aiutarmi ? che cura posso fare per guarire? grazie in anticipo - eventualmente potete anche contattarmi grazie ancora Francesco
Ultima modifica di diana1; 27/06/2008 alle 00:41
Motivo: non è ammesso pubblicare email
-
-
Ciao Francesco, forse potresti provare a farti visitare da un ortopedico o da un fisiatra per vedere se può dipendere da un discorso legato alla cervicale o meno. Questo dolore ti è nato così all'improvviso oppure è nato in seguito a qualche sforzo/incidente che hai fatto o avuto?
Te lo dico perchè a volte in seguito ad un trauma da incidente o sforzo eccessivo puoi aver avuto un colpo di frusta al collo e magari il dolore è partito così. Naturalmente sono tutte ipotesi però un controllino non guasterebbe. A volte possono essere semplici irrigidimenti muscolari causati da stress psico-fisici e allora un pò di massaggi professionali ti aiuterebbero a sbloccarti un pò (oppure altri rimedi come lo shiatsu o l'agopuntura).
In bocca al lupo e facci sapere come stai.
-
Scusa Francesco per alcune cose che ho scritto sul mess di prima, alcune righe non si leggevano e quindi ti ho suggerito cose che hai già fatto....
-
ciao - grazie! e' un pargoletto! per il mio problema ho consultato anche un fisiatra in questi giorni illustrandogli tutti i papiri di tutti gli esami che ho fatto ( risonanza, doppler, radiografie cervicali etc ..) - mi dice che e' tutto abbastanza normale - c'e' un po' di rigidita' nel collo e mi consiglia di fare una trentina di sedute tra massaggi, mobilizzazioni cervicali trazioni vertebrali cervicali etc.. - provero'..- al momento ho sempre queste grosse pressioni e mi sento sensi di sbandamento anche camminando ( figuriamoci guidare in autostrada ) - come tipo sono abbastanza ansioso potrebbe essere anche un fatto di stress - e come curarlo? - altra possibilita': gli occhi - nel marzo 07 ho fatto un intervento laser per l'ipermetropia - il "gran" dottore che mi opero' non mi aveva avvisato di possibili problemi futuri visto che che avevo anche un po' di strabismo - nei mesi successivi ho avvertito parecchie pressioni alle tempie ma senza problemi di guida - successivamente lo strabismo e' peggiorato e a novembra 2007 il primo grosso disturbo autostradale - consultando un luminare mi sono operato chirurgicamente a maggio 2008 - da qualche mese ora porto degli occhiali - il problema dello strabismo e' quasi scomparso - colui che mi ha operato deve rivisitarmi fra un mese e dice che potrebbe essere dovuto tutto agli occhi ma e' strano che 10 giorni fa sono tornato con queste pressioni muscolari - so di avere fatto una telenovela e chiedo scusa - commenti?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum