Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: forti pressioni muscolari alla nuca con effetti di sbandamento

1. Registrato da
    26/06/2008

forti pressioni muscolari alla nuca con effetti di sbandamento

ciao - sono nuovo del forum - scusate se sono subito invadente - ho purtroppo un grosso problema e cioe' pressioni piu' o meno forti e piu' o meno continue alla base della nuca , poi un po' si sposta il fastidio e l'irrigidimento muscolare sulla testa e torna a vari punti della nuca dando quel senso di " sbandamento " e di tensione nei vari movimenti del collo e non solo - la prima volta piu' forte e' avvenuta mentre guidavo in autostrada nel novembre 2007 - questa pressione sempre piu' forte mi stava quasi facendo sbandare - da li' tantissime visite ( e spese ) da neurologo, ottorino etc. terapiefarmacologich e e anche agopuntura - risultato quasi negativo nel senso che dopo diversi mesi la pressione e' diminuita , mai sparita ma diminuita - ero tornato anche a guidare in autostrada ( sempre con queste pressioni ma molto piu' lievi e controllabili ) - 10 giorni fa di nuovo un forte attacco e di nuovo in autostrada ( questa volta non ero solo ma fianco a me c'era mia moglie tra l'altro in attesa all'ottavo mese ) - sono abbastanza disperato perche', a parte il rischio che abbiamo corso in autostrda di uscire fuori strada non riesco a risolvere il problema e queste tensioni muscolari continuano a tormentarmi - qualcuno puo' aiutarmi ? che cura posso fare per guarire? grazie in anticipo - eventualmente potete anche contattarmi grazie ancora Francesco
    Ultima modifica di diana1; 26/06/2008 alle 23:41 Motivo: non ammesso pubblicare email

2. # ADS
    forti pressioni muscolari alla nuca con effetti di sbandamento
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Francesco e benvenuto a bordo dell'Arca, non so se tra gli esami che hai fatto c' anche la radiografia del rachide cervicale. Se non l'hai mai fatta prova, potrebbe essere un problema di cervicale. Massaggi, tecniche di rilassamento tipo biofeedback ne hai fatti ? Fai attenzione quando guidi, leggere che stavi uscendo di strada con tua moglie all'ottavo mese, mi ha fatto venire i brividi.
    Non sei per nulla invadente, anzi, il forum qui per ascoltare i problemi di tutti e cercare di aiutare a risolverli. Curati che presto dovrai essere in forma per accogliere il tuo pargoletto/a ( maschio o femmina ? cos prepariamo un bel fiocco da mettere sulla nostra Arca.....)
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. vafly Ospite
    Ciao Francesco, forse potresti provare a farti visitare da un ortopedico o da un fisiatra per vedere se pu dipendere da un discorso legato alla cervicale o meno. Questo dolore ti nato cos all'improvviso oppure nato in seguito a qualche sforzo/incidente che hai fatto o avuto?
    Te lo dico perch a volte in seguito ad un trauma da incidente o sforzo eccessivo puoi aver avuto un colpo di frusta al collo e magari il dolore partito cos. Naturalmente sono tutte ipotesi per un controllino non guasterebbe. A volte possono essere semplici irrigidimenti muscolari causati da stress psico-fisici e allora un p di massaggi professionali ti aiuterebbero a sbloccarti un p (oppure altri rimedi come lo shiatsu o l'agopuntura).
    In bocca al lupo e facci sapere come stai.

5. vafly Ospite
    Scusa Francesco per alcune cose che ho scritto sul mess di prima, alcune righe non si leggevano e quindi ti ho suggerito cose che hai gi fatto....

6. Registrato da
    26/06/2008
    ciao - grazie! e' un pargoletto! per il mio problema ho consultato anche un fisiatra in questi giorni illustrandogli tutti i papiri di tutti gli esami che ho fatto ( risonanza, doppler, radiografie cervicali etc ..) - mi dice che e' tutto abbastanza normale - c'e' un po' di rigidita' nel collo e mi consiglia di fare una trentina di sedute tra massaggi, mobilizzazioni cervicali trazioni vertebrali cervicali etc.. - provero'..- al momento ho sempre queste grosse pressioni e mi sento sensi di sbandamento anche camminando ( figuriamoci guidare in autostrada ) - come tipo sono abbastanza ansioso potrebbe essere anche un fatto di stress - e come curarlo? - altra possibilita': gli occhi - nel marzo 07 ho fatto un intervento laser per l'ipermetropia - il "gran" dottore che mi opero' non mi aveva avvisato di possibili problemi futuri visto che che avevo anche un po' di strabismo - nei mesi successivi ho avvertito parecchie pressioni alle tempie ma senza problemi di guida - successivamente lo strabismo e' peggiorato e a novembra 2007 il primo grosso disturbo autostradale - consultando un luminare mi sono operato chirurgicamente a maggio 2008 - da qualche mese ora porto degli occhiali - il problema dello strabismo e' quasi scomparso - colui che mi ha operato deve rivisitarmi fra un mese e dice che potrebbe essere dovuto tutto agli occhi ma e' strano che 10 giorni fa sono tornato con queste pressioni muscolari - so di avere fatto una telenovela e chiedo scusa - commenti?

7. Registrato da
    02/04/2005
    In attesa della visita da parte del medico che ti ha operato agli occhi, proverei a seguire il consiglio del fisiatra e farei le sedute, i massaggi, le trazioni ecc dovrebbero aiutarti a togliere la tensione e liberarti dalla pressione che senti. Cura anche l'ansia, parlane col medico, sai che lo stress provoca spesso dei disturbi anche un p strani. Chiedi al medico se puoi prendere il magnesio, in genere non ci sono con****ndicazioni, serve molto a rilassare la muscolatura il mag 2 di solito funziona benissimo.

Fiocco azzurro allora fra poco sull'Arca, corro a comprarlo
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)