Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo il mio mal di testa - identificazione! è all'interno del forum Cefalee varie; ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di ...
    talpina non  è collegato Sani New

il mio mal di testa - identificazione!

ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di capire che tipo è per riuscire a evitarlo.

premetto che da un paio d'anni lavoro al computer 8 ore al giorno, e che sono miope sin da bambina (porto gli occhiali)

il mio mal di testa comprende solo il lato destro della testa, mi sembra parta da dietro il collo e a volte si irradia anche sotto l'occhio. non è un dolore pulsante ma continuo, a volte anche accompagnato da leggera nausea.

quando è leggero mi basta dormire una ventina di minuti e/o mangiare per farlo quasi passare.

ho notato che la maggior parte delle volte mi viene la sera stessa o il giorno dopo essermi preoccupata per qualcosa, per esempio se piango è matematico che il giorno dopo lo avrò. oppure mi capita nella settimana di sospensione della pillola, comunque nel 90% dei casi la sera prima di cena finchè vado a dormire.
    ultimamente sto dormendo senza cuscino e mi sembra diminuita la sua intensità.

avete consigli da darmi per capire di che tipo di mal di testa si tratta?
    grazie mille

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da talpina Visualizza Messaggio
    ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di capire che tipo è per riuscire a evitarlo.

premetto che da un paio d'anni lavoro al computer 8 ore al giorno, e che sono miope sin da bambina (porto gli occhiali)

il mio mal di testa comprende solo il lato destro della testa, mi sembra parta da dietro il collo e a volte si irradia anche sotto l'occhio. non è un dolore pulsante ma continuo, a volte anche accompagnato da leggera nausea.

quando è leggero mi basta dormire una ventina di minuti e/o mangiare per farlo quasi passare.

ho notato che la maggior parte delle volte mi viene la sera stessa o il giorno dopo essermi preoccupata per qualcosa, per esempio se piango è matematico che il giorno dopo lo avrò. oppure mi capita nella settimana di sospensione della pillola, comunque nel 90% dei casi la sera prima di cena finchè vado a dormire.
    ultimamente sto dormendo senza cuscino e mi sembra diminuita la sua intensità.

avete consigli da darmi per capire di che tipo di mal di testa si tratta?
    grazie mille
    forse potrebbe essere x la postura che tieni al pc

talpina non  è collegato Sani New
    uhm, può essere, ma mi viene anche se non sto al pc!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Talpina e benvenuta a bordo dell'Arca Se il dolore ti prende solo da un lato potrebbe trattarsi di emicrania però solo un medico dopo averti visitata e fatto fare degli accertamenti potrà farti una diagnosi precisa. Per questo se il problema continua tieni un diario dove segni l'andamento dei tuoi attacchi e rivolgiti ad un centro cefalea. La pillola spesso causa emicrania come pure le intolleranze alimentari, l'errata postura che magari tieni durante le ore al pc, la tensione e lo stress vanno a braccetto col mal di testa.......e le cause possono essere altre mille ma per stabilire di che si tratta ci vuole un buon medico.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.