Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Cefalee varie

Cefalee varie Per parlare di tutte le cefalee primarie o secondarie che non rientrano nelle altre sezioni

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02/09/2008, 09:31
Sani New

talpina è appena arrivato, ma promette bene
il mio mal di testa - identificazione!

ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di capire che tipo è per riuscire a evitarlo.

premetto che da un paio d'anni lavoro al computer 8 ore al giorno, e che sono miope sin da bambina (porto gli occhiali)

il mio mal di testa comprende solo il lato destro della testa, mi sembra parta da dietro il collo e a volte si irradia anche sotto l'occhio. non è un dolore pulsante ma continuo, a volte anche accompagnato da leggera nausea.

quando è leggero mi basta dormire una ventina di minuti e/o mangiare per farlo quasi passare.

ho notato che la maggior parte delle volte mi viene la sera stessa o il giorno dopo essermi preoccupata per qualcosa, per esempio se piango è matematico che il giorno dopo lo avrò. oppure mi capita nella settimana di sospensione della pillola, comunque nel 90% dei casi la sera prima di cena finchè vado a dormire.
ultimamente sto dormendo senza cuscino e mi sembra diminuita la sua intensità.

avete consigli da darmi per capire di che tipo di mal di testa si tratta?
grazie mille
Vecchio 02/09/2008, 09:54
L'avatar di sweetcat
Sani Advanced

sweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessosweetcat : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Citazione:
Originariamente Inviato da talpina Visualizza Messaggio
ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di capire che tipo è per riuscire a evitarlo.

premetto che da un paio d'anni lavoro al computer 8 ore al giorno, e che sono miope sin da bambina (porto gli occhiali)

il mio mal di testa comprende solo il lato destro della testa, mi sembra parta da dietro il collo e a volte si irradia anche sotto l'occhio. non è un dolore pulsante ma continuo, a volte anche accompagnato da leggera nausea.

quando è leggero mi basta dormire una ventina di minuti e/o mangiare per farlo quasi passare.

ho notato che la maggior parte delle volte mi viene la sera stessa o il giorno dopo essermi preoccupata per qualcosa, per esempio se piango è matematico che il giorno dopo lo avrò. oppure mi capita nella settimana di sospensione della pillola, comunque nel 90% dei casi la sera prima di cena finchè vado a dormire.
ultimamente sto dormendo senza cuscino e mi sembra diminuita la sua intensità.

avete consigli da darmi per capire di che tipo di mal di testa si tratta?
grazie mille
forse potrebbe essere x la postura che tieni al pc
Vecchio 08/09/2008, 10:01
Sani New

talpina è appena arrivato, ma promette bene
uhm, può essere, ma mi viene anche se non sto al pc!
Vecchio 08/09/2008, 10:42
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Talpina e benvenuta a bordo dell'Arca Se il dolore ti prende solo da un lato potrebbe trattarsi di emicrania però solo un medico dopo averti visitata e fatto fare degli accertamenti potrà farti una diagnosi precisa. Per questo se il problema continua tieni un diario dove segni l'andamento dei tuoi attacchi e rivolgiti ad un centro cefalea. La pillola spesso causa emicrania come pure le intolleranze alimentari, l'errata postura che magari tieni durante le ore al pc, la tensione e lo stress vanno a braccetto col mal di testa.......e le cause possono essere altre mille ma per stabilire di che si tratta ci vuole un buon medico.
atavico accordo di mutua fedeltà.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione