Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il mio mal di testa - identificazione!

1. Registrato da
    27/06/2008

il mio mal di testa - identificazione!

ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di capire che tipo è per riuscire a evitarlo.

premetto che da un paio d'anni lavoro al computer 8 ore al giorno, e che sono miope sin da bambina (porto gli occhiali)

il mio mal di testa comprende solo il lato destro della testa, mi sembra parta da dietro il collo e a volte si irradia anche sotto l'occhio. non è un dolore pulsante ma continuo, a volte anche accompagnato da leggera nausea.

quando è leggero mi basta dormire una ventina di minuti e/o mangiare per farlo quasi passare.

ho notato che la maggior parte delle volte mi viene la sera stessa o il giorno dopo essermi preoccupata per qualcosa, per esempio se piango è matematico che il giorno dopo lo avrò. oppure mi capita nella settimana di sospensione della pillola, comunque nel 90% dei casi la sera prima di cena finchè vado a dormire.
    ultimamente sto dormendo senza cuscino e mi sembra diminuita la sua intensità.

avete consigli da darmi per capire di che tipo di mal di testa si tratta?
    grazie mille

2. # ADS
    il mio mal di testa - identificazione!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    30/07/2008
    Citazione Originariamente Scritto da talpina Visualizza Messaggio
    ciao, dopo qualche anno dalla comparsa del primo mal di testa (mai sofferto prima) vorrei cercare di capire che tipo è per riuscire a evitarlo.

premetto che da un paio d'anni lavoro al computer 8 ore al giorno, e che sono miope sin da bambina (porto gli occhiali)

il mio mal di testa comprende solo il lato destro della testa, mi sembra parta da dietro il collo e a volte si irradia anche sotto l'occhio. non è un dolore pulsante ma continuo, a volte anche accompagnato da leggera nausea.

quando è leggero mi basta dormire una ventina di minuti e/o mangiare per farlo quasi passare.

ho notato che la maggior parte delle volte mi viene la sera stessa o il giorno dopo essermi preoccupata per qualcosa, per esempio se piango è matematico che il giorno dopo lo avrò. oppure mi capita nella settimana di sospensione della pillola, comunque nel 90% dei casi la sera prima di cena finchè vado a dormire.
    ultimamente sto dormendo senza cuscino e mi sembra diminuita la sua intensità.

avete consigli da darmi per capire di che tipo di mal di testa si tratta?
    grazie mille
    forse potrebbe essere x la postura che tieni al pc

4. Registrato da
    27/06/2008
    uhm, può essere, ma mi viene anche se non sto al pc!

5. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Talpina e benvenuta a bordo dell'Arca Se il dolore ti prende solo da un lato potrebbe trattarsi di emicrania però solo un medico dopo averti visitata e fatto fare degli accertamenti potrà farti una diagnosi precisa. Per questo se il problema continua tieni un diario dove segni l'andamento dei tuoi attacchi e rivolgiti ad un centro cefalea. La pillola spesso causa emicrania come pure le intolleranze alimentari, l'errata postura che magari tieni durante le ore al pc, la tensione e lo stress vanno a braccetto col mal di testa.......e le cause possono essere altre mille ma per stabilire di che si tratta ci vuole un buon medico.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)