Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sindrome di Sluder

1. simonettin Ospite

Smile Sindrome di Sluder

Buongiorno a tutti. Sono un giovane insegnante di 36 anni che da più di due anni soffre di algie costanti più o meno forti in zona trigeminale. Non posso, per ragioni di spazio caratteri, raccontarvi il mio calvario e la mia odissea. Cmq la causa di ciò è per me evidente, ben 2 anni 1/2 fa, quando un otorino incapace, per tamponarmi una banale epistassi alla narice sx, mi irritò il ganglio sfenpalatino. L'ultima terapia fatta, un ciclo di inserimento tampocini anestetizzati, ha diminuito il mio dolore ma non l'ha esaurito. Ho speranze di guarire? Franga, non flectar! NicolaS.

2. # ADS
    Sindrome di Sluder
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Sindrome di Sluder

Citazione Originariamente Scritto da simonettin Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono un giovane insegnante di 36 anni che da più di due anni soffre di algie costanti più o meno forti in zona trigeminale. Non posso, per ragioni di spazio caratteri, raccontarvi il mio calvario e la mia odissea. Cmq la causa di ciò è per me evidente, ben 2 anni 1/2 fa, quando un otorino incapace, per tamponarmi una banale epistassi alla narice sx, mi irritò il ganglio sfenpalatino. L'ultima terapia fatta, un ciclo di inserimento tampocini anestetizzati, ha diminuito il mio dolore ma non l'ha esaurito. Ho speranze di guarire? Franga, non flectar! NicolaS.
    Ciao Nicola e benvenuto a bordo dell'Arca posso immaginare la tua odissea ma alla fine sei riuscito ad avere una diagnosi ? Potrebbe trattarsi di un'algia atipica e per sapere che terapia seguire dovresti avere prima un inquadramento diagnostico tramite visita in un centro cefalee.

Mi piace molto il tuo " franga, non flectar " potremmo farci uno striscione da mettere qui sulla nostra Arca.....per infonderci forza nei momenti peggiori....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. simonettin Ospite

Smile Riferimento: E' certamente una Sluder... si guarisce?

La diagnosi direi definitiva (dopo due anni di diagnosi di neurologi e otorini campate per aria, in seguito alle quali ho denunciato l'Ospedale) fattami dai 2 ultimi otorini è appunto "Sindrome di Sluder" e io ho trovato online un interessante file di medici romani in cui si indica tra le cause della Sluder traumi da vasocompressione quale fu il mio! Finalmente, dopo 3 mesi di inserimento di microtamponi con anestetico, sto meglio... credi che guarirò del tutto? N.
    Se il dolore non uccide, allora rende più forti (Nietzsche)

5. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: E' certamente una Sluder... si guarisce?

La diagnosi direi definitiva (dopo due anni di diagnosi di neurologi e otorini campate per aria, in seguito alle quali ho denunciato l'Ospedale) fattami dai 2 ultimi otorini è appunto "Sindrome di Sluder" e io ho trovato online un interessante file di medici romani in cui si indica tra le cause della Sluder traumi da vasocompressione quale fu il mio! Finalmente, dopo 3 mesi di inserimento di microtamponi con anestetico, sto meglio... credi che guarirò del tutto? N.
    Se il dolore non uccide, allora rende più forti (Nietzsche)
    Questi microtamponi sono con anestetico o con soluzione antiinfiammatoria ? Quanto tempo te li lasciano inseriti ? Penso che la guarigione da questo tipo di problemi sia molto soggettiva ma come ripetiamo spesso "Mai perdere la speranza".....
    (Mahatma Gandhi)

6. simonettin Ospite

Smile Terapia con microtamponi...

Credo di essere quasi certo nel dire che fossero solo imbevuti di anestetico (così mi disse l'otorino 3 mesi fa e così è indicato quale terapia per la Sluder). Il microtampone mi veniva applicato con una pinza direttamente sul ganglio sfenopalatino una volta a settimana e lo tenevo per non più di un'ora. Questo primo ciclo durò 10 sedute, quindi 10 settimane, e l'otorino mi disse che si poteva ripetere a settembre. Insieme feci due cicli di 9 iniezioni di neuramide. Il tutto con buoni risultati. Dice che è la strada giusta? Grazie! Fata volentem ducunt, nolentem trahunt (Seneca)

7. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Terapia con microtamponi...

Credo di essere quasi certo nel dire che fossero solo imbevuti di anestetico (così mi disse l'otorino 3 mesi fa e così è indicato quale terapia per la Sluder). Il microtampone mi veniva applicato con una pinza direttamente sul ganglio sfenopalatino una volta a settimana e lo tenevo per non più di un'ora. Questo primo ciclo durò 10 sedute, quindi 10 settimane, e l'otorino mi disse che si poteva ripetere a settembre. Insieme feci due cicli di 9 iniezioni di neuramide. Il tutto con buoni risultati. Dice che è la strada giusta? Grazie! Fata volentem ducunt, nolentem trahunt (Seneca)
    Direi che sei sulla strada giusta perchè non mi pare ci siano altre terapie se non questa che stai seguendo. La neuramide è un buon farmaco antivirale e tra i pochi senza effetti collaterali per cui non abbandonarlo.

Sei un insegnante di latino ?
    (Mahatma Gandhi)

8. simonettin Ospite

Smile Speranza fondata?... Insegno filo e s. Sociali

La neuramide in iniezioni mi è stata presentata dall'otorino come un farmaco indicato per le nevralgie. Cmq sia la neuramide sia i microtamponi mi hanno diminuito sensibilmente il dolore negli ultimi mesi. Ora l'otorino mi ha detto di interrompere sino a settembre. Ciò mi lascia sperare (fondatamente?) in una guarigione completa nel tempo necessario. Io sono un Prof. liceale di filosofia e scienze socili con due grandi passioni: 1) la storia, l'archeologia e le lingue antiche; 2) lo studio delle scienze cognitive, per le quali sono in congedo per dottorato di ricerca a Siena (io abito a Novara). Povera e nuda vai Filosofia (Petrarca) Nicola Simonetti... you can easily find me on facebook

9. Registrato da
    27/08/2009

Riferimento: Speranza fondata?... Insegno filo e s. Sociali

La neuramide in iniezioni mi è stata presentata dall'otorino come un farmaco indicato per le nevralgie. Cmq sia la neuramide sia i microtamponi mi hanno diminuito sensibilmente il dolore negli ultimi mesi. Ora l'otorino mi ha detto di interrompere sino a settembre. Ciò mi lascia sperare (fondatamente?) in una guarigione completa nel tempo necessario. Io sono un Prof. liceale di filosofia e scienze socili con due grandi passioni: 1) la storia, l'archeologia e le lingue antiche; 2) lo studio delle scienze cognitive, per le quali sono in congedo per dottorato di ricerca a Siena (io abito a Novara). Povera e nuda vai Filosofia (Petrarca) Nicola Simonetti... you can easily find me on facebook
    ciao io sono valentina 2 anni fa ho fatto un intervento di settoplastica funzionale, e da allora non ho più avuto pace dopo 2 anni circa, mi hanno diagnosticato sindrome di charlin e sluder , ( più charlin da rimedio) e ho sollievo, ho fatto intervento ha novara perche abito a novara, mi spiegheresti perfavore che sintomi hai avuto anche in breve, puoi anche andare a vedere il mio post, dolore fronto orbitario dove ho sppiegato in breve.
    dove hai fatto queella specie di operazione ? a novara?
    cordiali saluti
    a presto, valentina

10. Registrato da
    15/05/2012

Re: Riferimento: Speranza fondata?... Insegno filo e s. Sociali

Cara Valentina, finalmente riesco a risponderti, dopo anni, avendo perso account, ecc.! Spero che tu consulti ancora questo forum perché ho cose importanti da dirti. Innanzitutto mi piacerebbe poter parlare direttamente con te per telefono o di persona per sapere chi ti ha operato a Novara, che tipo di intervento ti hanno fatto e quali sintomi hai esattamente. Ora quali cure stai seguendo? Io sono in cura al centro antalgico dal Dottor Storelli e da quando assumo nicetile (da due anni) e faccio blocchi antalgici (da un anno) va decisamente meglio (dopo 5 anni di inferno!). A me è stato diagnosticata la sindrome di Sluder da vasocompressione del ganglio sfenopalatino (in seguito a un inserimento di tamponi per una banale epistassi mal fatto nell'ottobre 2006!).xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx. Comunque, non rassegnarti e continua a lottare! (Prof.) Nicola Simonetti
    Ultima modifica di diana1; 17/05/2012 alle 13:29

11. Registrato da
    02/04/2005

Re: Sindrome di Sluder

Ciao Nicola mi fa piacere leggerti e soprattutto sentire che la situazione è migliorata !
    Se vuoi contattare Valentina mandale un mp, ho cancellato il tuo numero di tel. in quanto non è ammesso pubblicarlo.
    Buona continuazione
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    26/07/2016

Stessa patologia in seguito à turbinectomia provare l'ozono terapia ottimi risultati

13. Registrato da
    13/03/2017

Buongiorno Mario,
    Le sarei infinitamente grata se potesse darmi qualche indicazione sull'ozono terapia praticata per la Sindrome di Sluder.
    Grazie Carla