Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Secondo voi?

1. Registrato da
    12/03/2010

Secondo voi?

Buongiorno a tutti,ho trovato questo forum cercando varie info su emicranie,cefalee ecc.. Il mio problema..non lo conosco nemmeno io...ecco perch ho deciso di registrarmi ed esporlo a voi...Soffro di emicrania da quando avevo 14/15 anni,ora ne ho 29..avevo sempre trascurato il problema prendendo novalgine,aulin ecc ma negli ultimi 5 anni le emicranie si sono trasformate in qualcosa che non mi fa vivere.Ho fatto varie visite neurologiche, tac, eec e risonanza magnetica con contrasto ma tutti gli esami sono risultati perfetti.La neurologa mi ha dato una cura da seguire (per due volte) che si rivelata nulla.Ora prendo compresse di rilamig e zomig ma il dolore non passa MAI.Le mie emicranee vanno a periodo..l'anno scorso cominciarono a settembre fino a raggiungere la massima intensit a gennaio per poi sparire ad aprile..Ora da qualche settimana sto ricominciando ad averli e sono disperata,non ce la faccio pi!Mi sveglio nel cuore della notte,sempre alla stessa ora, sono puntuali come un orologio..con un dolore fortissimo da un solo lato della testa, non so spiegarlo meglio e mi scuso per i termini forse poco chiari ma come se mi si bruciasse qualche vena nel cervello..comincia a lacrimarmi l'occhio del lato colpito ed come morire..il tutto dura circa un'ora..poi mi addormento e al mattino sembra quasi che non abbia avuto nulla.io non riesco pi a vivere!L'anno scorso ho perso il lavoro e da una settimana ne ho cominciato uno part time enon so come fare..non posso perdere anche questo lavoro ma non riesco a lavorare in queste condizioni..che posso fare?

2. # ADS
    Secondo voi?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Secondo voi?

Citazione Originariamente Scritto da christal Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,ho trovato questo forum cercando varie info su emicranie,cefalee ecc..
    Ciao Christal e benvenuta a bordo dell'Arca Innanziutto che tipo di cefalea ti hanno diagnosticato ? La diagnosi la prima cosa da fare al fine di inizire una cura mirata a seconda del tipo di cefalea. Dai sintomi che descrivi la tua pare una cefalea a grappolo. I farmaci usati per questa cefalea sono l'ergotamina e i suoi derivati, oppure il sumatriptan (un'iniezione sottocute di 6 milligrammi a ogni attacco, con un massimo di due iniezioni nell'arco di 24 ore).

Le inalazioni di ossigeno (al 100 per 100 di 7 litri al minuto) per 15-20 minuti sono molto utili anche loro.

Poi si pu fare un trattamento preventivo a base di sali di litio.
    Anche il Verapamil usato in questi casi.

Per ripeto prima di tutto devi sapere di che tipo di cefalea si tratta prima di prendere farmaci.

Se ancora non l'hai fatto rivolgiti ad un centro per la diagnosi e cura delle cefalee in modo da arrivare ad una diagnosi certa, cerca di farlo al pi presto perch i tempi di attesa per la prima visita sono abbastanza lunghi.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    12/03/2010

Ciao Diana, grazie per la risposta... la diagnosi che mi ha fatto la neurologa stata di emicrania ma sinceramente avendo preso info di qua e di l sul web anche io credo sia cefalea a grappolo... purtroppo non ho ancora fatto nessuna richiesta in nessun centro ma solo qualche visita in ospedale... e non saprei come muovermi, che voi sappiate esiste qualche buon centro a Salerno?

5. Registrato da
    02/04/2005

Ciao Diana, grazie per la risposta... la diagnosi che mi ha fatto la neurologa stata di emicrania ma sinceramente avendo preso info di qua e di l sul web anche io credo sia cefalea a grappolo... purtroppo non ho ancora fatto nessuna richiesta in nessun centro ma solo qualche visita in ospedale... e non saprei come muovermi, che voi sappiate esiste qualche buon centro a Salerno?
    Cara Christal, prova a guardare qui, ho aperto proprio ora questo nuovo 3D con un link che riporta un elenco di alcuni centri cefalea convenzionati col SSN::

http://www.sanihelp.it/forum/cefalee...ea-italia.html
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    12/03/2010

Chiedo scusa per la latitanza... ti ringrazio per il 3d, ora do subito un'occhiata

7. Registrato da
    02/04/2005

Chiedo scusa per la latitanza... ti ringrazio per il 3d, ora do subito un'occhiata

Di nulla Christal, a presto
    (Mahatma Gandhi)