salve è da un po di tempo diciamo 8 mesi che ho un dolore alla mascella destra ,ma nessun medico riesce a inquadrare perfettamente il mio dolore.
premetto che sul mascellare ho due impianti e un dente settimo mio che non danno dolori agli stimoli .ho fatto tac massiccio e dentascan in cui si legge il referto
discreta quantita di materiale denso con aspetto pseudocistico occupa
> il seno mascellare di sinistra piu modesta quantita di materiale con
> medesime caratteristiche occupa il seno mascellare di destra in
> corrispondenza del recesso alveolare.
> ridotto di ampiezza il sistema ostiomeatale di entrambi i lati.
> minima quantita di tessuto flogistico impegna anche alcune cellette
> etmoidali anteriri. regolare la pneumatizzazione delle restanti
> cavita
> paranali
> pervio il dotto fronto nasale bilateralmente pneumatizzati i
> turbinanti medi di entrambi i lati
> ipertrofici i turbinati inferiori
dal dentascann invece
emerso massivo imbottimento flogistico reattivo della meta inferiore dei seni mascellari a destra esito di intervento con impianto sostitutivo di 6-5 e alivello di 6 usura del margine del pavimento del seno mascellare non piu apprezzabile a tale livello
viste otoriniche ben 4 mi diagnosticano una sinusite mascellare ma non si sbilanciano che il mio problema sia da inputare la
visita neurologica si eclude nevralgia del trigemino ,il medico mi ha dato lyrica che ne primi 2 mesi mi ha dato sollievo.
il problema che io il dolore lo avvrto solo sul mascellare come a volte un tipo di dolore dentale e a volte un senso di infiammazione non ho altri tipi di dolori allo zigomo oppure agli occhi la mia che patologia puo essere di natura sinusitica o neurologica ?