Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fequenti dolori alla parte destra della nuca accompagnati da febbre

1. Registrato da
    16/05/2012

Fequenti dolori alla parte destra della nuca accompagnati da febbre

Un saluto a tutti,
    ho 19 anni e voglio esporre il mio problema che ormai mi assilla da circa tre anni, ed ancora non ne vengo a capo.
    Sono iniziati circa tre anni f dolori alla nuca accompagnati da febbre, nel periodo tra ottobre 2009 e febbraio 2010, con un astrana frequenza di circa 15 gg e durata di max 1-2 gg. Il primo anno non abbiamo dato peso a questa cosa, fin quando a Novembre del 2010 inizia di nuovo questo malore, ed allora con i miei genitori abbiamo iniziato il calvario dei dotori. Il primo contatto con un infettologo, un medico meraviglioso, scupoloso e competente. Con lui ho fatto tutti gli esami possibili, cercando un inferzione che non abbiamo mai trovato, addirittura diverse emoculture eseguite con febbre oltre 39. Esclusa la componente infettiva abbiamo iniziato ad indagare con risonanze e tac alla testa al colla alla colonna vertebrale. Controllo del flusso per escludere eventuali eneurisma. Visite odontoiatriche con relative tac, controlli dall'otorino. Tutto negativo mi sono sempre sentito dire "sei sano come un pesce".
    Intanto questo problema, sempre con una frequenza quasi costante mi accompagna fino a Maggio 2011.
    Ritorna ad Ottobre 2011 ricompare la stessa situazione, ritorno dal mio meraviglioso infettologo e ricominciamo tutti gli esami, sempre negativi, rifaccio due RM, visita da due neurologo, e la conclusione di questi due stata "pensiamo ad un fattore psicologico, e la febbre + mal di nuca sono sintomi somatizzati. Ritengo di essere un ragazzo brillante ottimo inserimento sociale, risultati scolastici eccellenti, ottimo rappoto con i miei genitori. In somma la mia vita va come voglio io.
    Dimenticavo, il mio infettologo non vuole assolutamente sentire parlare di fattori somatizzanti. Lui dice che ci una febbre a 39 non si pu somatizzare. Per concludere questo problema sembrava essersi fermato verso la met di gennaio 2012, ma purtroppo ritornato proprio da un paio di giorni.
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

2. # ADS
    Fequenti dolori alla parte destra della nuca accompagnati da febbre
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: Fequenti dolori alla parte destra della nuca accompagnati da febbre

Ciao Ghery e benvenuto a bordo dell'Arca Ho letto con attenzione il tuo messaggio e quello che mi sento di dirti di provare a rivolgerti ad un centro cefalea dove troverai medici competenti in questa patologia che saranno in grado di dare una risposta alle tue domande, loro capiranno se si tratta proprio di una forma di cefalea o meno e sapranno dirti cos'altro puoi fae. Vedi se ne trovi un vicino e comincia a prenotarti per una visita che di solito i tempi di attesa sono lunghetti......Il fatto che tutti gli esami siano a posto rincuorante ma anche un tuo diritto capire la causa di questo disturbo che va e viene....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    16/05/2012

Ciao Diana1 ho ascoltato il tuo consiglio, ho contattato il centro cefalea del I policlinico di Napoli, ho ottenuto gi un appuntamento per met settimana prossima. Spero veramente di trovare una soluzione a questo mio problema. Ti far avere notizie a riguardo, grazie e buona serata!

5. Registrato da
    02/04/2005

Benissimo ! Hai avuto anche la fortuna di non dover attendere a lungo, vai fiducioso e vedrai che capiranno di cosa si tratta. In bocca al lupo per la visita, aspetto notizie, a presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)