Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 270

Discussione: Benvenuto a bordo dell'Arca, il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa - 2

1. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su Benvenuto a bordo dell'Arca, il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa - 2

L'Arca rappresenta il nostro rifugio virtuale, la nostra seconda casa, il luogo dove trovi sempre un amico pronto ad ascoltarti e confortarti, il luogo dove puoi parlare liberamente del tuo mal di testa, sapendo di essere capito.
    Sali a bordo.........in caso di "tempesta" gli altri passeggeri saranno il tuo salvagente !

Se vuoi dialogare con noi, lascia qui il tuo messaggio.
    Buona navigazione a tutti !!!

2. # ADS
    Benvenuto a bordo dell'Arca, il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa - 2
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Eccoci nel 2006 ! Mi auguro di trascorrere questo nuovo anno insieme a voi, tutti insieme qui a bordo della nostra Arca. Buona navigazione a tutti, si riparte......

( Ho aperto questa nuova discussione perchè l'altra era ormai troppo lunga).

4. Registrato da
    02/11/2004
    Buon Nuovo anno...spero che sarà l'anno della grande scoperta da parte del ministero della sanità.In che cosa?
    Che l'emicrania è una malattia invalidante,e nel riconoscerlo,si ha almeno il diritto a cure(farmaci,visite mediche) esami di laboratorio gratuiti.
    Per una popolazione di sofferenti....in molti casi,di giorni e giorni, di dolori atroci.....sarebbe un piccolo passo nella riconoscenza di questo terribile male.
    Che non ti fa morire 1 volta,ma 1000 volte,con ogni crisi.Non ti fa morire fisicamente,ma ti fa vivere da eterno "condannato"nel mirino del suo male.
    Si è prigionieri,senza essere condannati,e non esiste nessun giudice o avvocato che ti può cambiare la condanno...o fare appello contro l'ingiustizia che subisci.
    Si è condannati a vità.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    02/11/2004
    Non mi è tornato il mal di capo ,ma il mio appello mi esce dal cuore.Vedendo mia figlia,che è divendata pelle e ossa,perchè ogni giorno la brutta bestia si presenta.Perchè l'apetito per lei è poco,a causa della nausea che le viene.Poi prendere ogni giorno uno dei tanti tipi di triptani.....non va mica bene.
    Dovrebbe provare l'ultima spiaggia...i betabloccanti,ma se lei ha di suo 80 di pressione,con i betabloccanti la pressione scende ancora di più.....come fare.
    Resta la sterilizazione....ch e elimina il fattore ormonale...parzialme nte.Perchè se si leva le ovaie,entra in menopause a 36 anni.Ma che scherziamo.
    Se poi penso che c'è ne sono tanti come mia figlia...e io lo ero prima di lei.....mi demoralizzo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Calimero, mi dispiace leggere che tua figlia sta così male. Vedere un figlio che soffre, per una mamma è un grande dolore e non poter far nulla per aiutarlo aumenta il dolore. Certo entrare in menopausa a 36 anni è una brutta cosa. Ma poi i medici sono proprio sicuri che sia un'emicrania di origine ormonale ? E se sì, sono sicuri che togliendo le ovaie l'emicrania scompare ? Non credo ci sia questa certezza, quindi perchè finire in menopausa magari per nulla ? I betabloccanti se ha la pressione bassa sono rischiosi, capisco la tua preoccupazione perchè è una situazione difficile da risolvere, per questo dobbiamo augurarci che i medici riescano a trovare una cura specifica per l'emicrania, possibilmente in breve tempo, perchè le persone che hanno la vita rovinata sono tante, spesso giovani come tua figlia o anche più giovani ancora e questo è veramente inaccettabile.
    Fammi sapere come va, un in bocca al lupo grandissimo.

7. Registrato da
    02/04/2005
    continua

A differenza dell'infarto, per l'ictus cerebrale non è così semplice individuare fattori di rischio evidenti e, di conseguenza, non è nemmeno semplice stabilire strategie preventive mirate. Questo, però, è lo scopo di uno studio statunitense in corso già da qualche tempo e che ha preso in considerazione un particolare gruppo di popolazione: le giovani donne di età compresa tra 15 e 49 anni. Tra i risultati di questo studio vi è stata, qualche tempo fa, la scoperta di un'associazione tra l'emicrania con aura visiva e l'aumento del rischio di ictus.

Non tutte le emicranie sono uguali
    Ora però i ricercatori, nel corso dell'International Stroke Conference di New Orleans, hanno precisato la loro scoperta, in seguito all'analisi di un campione di 542 donne giovani cui è stato diagnosticato un ictus ischemico, confrontato con un campione di oltre 600 donne omogeneo per età, etnia e luogo di residenza. Lo scopo era paragonare gli effetti dei diversi tipi di aura ai fini dell'esposizione all'ictus. Infatti, nell'emicrania non si presenta un solo tipo di aura visiva: può verificarsi una perdita della visione, ma può anche presentarsi la visione di punti luminosi o righe. Per essere considerate ai fini dell'indagine, le donne dovevano aver soddisfatto i criteri diagnostici dell'emicrania e dovevano aver subito almeno due episodi emicranici con aura visiva nel corso degli ultimi 12 mesi.

8. Registrato da
    02/04/2005
    continua

Sintomi da non sottovalutare

Indagando la natura dell'aura sperimenta dalle pazienti si è visto che solo quando si ha una perdita della visione aumenta il rischio di ictus: la visione di lampi, righe e altre forme di disturbo visivo non hanno invece un significato. L'aura con perdita della visione comporta un raddoppio del rischio relativo. Tuttavia, gli autori dello studio hanno tenuto a precisare che il rischio assoluto è piuttosto basso: i casi di ictus nelle giovani donne sono 1 ogni 5000 per anno, con la presenza di questo tipo di emicrania si passa a due casi. Tuttavia, in queste pazienti il pericolo può essere ridotto, dal momento che le donne identificate nello studio presentavano alcune caratteristiche modificabili: infatti erano sovrappeso, ipertese e fumatrici. C'è però un altro aspetto da tenere presente, che è stato riassunto da Steven Kittner, uno degli autori della ricerca: "Indipendentemen te dall'età, qualsiasi persona che sperimenti per la prima volta questi sintomi visivi associati a mal di testa non deve dare per scontato che si tratti emicrania. Potrebbero anche essere le avvisaglie di un'ischemia transitoria o di un ictus incipiente". E' opportuno quindi rivolgersi al medico: i mezzi per giudicare lo stato delle arterie non mancano di certo.

9. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Buongiorno a tutti, come si sta bene in casa...sono appena rientrata e nonostante il sole fa un freddo polare. Spero stiate tutti bene e abbiate iniziato l'anno nel migliore dei modi. Con questo freddo molte testoline fanno le bizze....tanto per cambiare.....
    Fatevi sentire mi raccomando, buona giornata a tutti

10. Registrato da
    02/11/2004
    salve gente...freddo,e sempre freddo.Stamane era cosi buio,che alle 10 sembravano le 7 di mattina,che brutto.
    Il freddo non fa male a tutte le teste,ma la neve tantissima.Non so se c'è un altra pressione nell'aria,ma io vedo molte scintille....ma il dolore non viene cmq.
    Mia figlia con quel freddo,ha la testa leggera,senza dolori...menomale.
    Stamane cara Diana ho trovato un altro forumista,che parlava di mal di testa in "di tutto un poco".Ho consigliato la "nostra arca",ma ancora non si è visto,vero?
    La figlia che mi sta a Forli,mi ha telefonata,stanotte ha avuta febbre.Speriamo che non è anche per lei,varicella.Mi tocca di andare a stare da lei,aspettiamo gli eventi.

11. Registrato da
    13/10/2005

Smile

non sono scomparsa, anzi, vi penso sempre...sto solo godendo di un periodo di ferie dal mal di testa e sto facendo baldoria !!. Incredibile, ma da quando ho sospeso la cura (22dicembre) ad oggi ho avuto mal di testa solo due volte!!!!
    Ora ho un pò di timore per la nuova cura...che AVREI DOVUTO iniziare già da una decina di giorni..
    Un beso a tutteeee

12. Registrato da
    01/01/2006
    Salve a tutti, purtroppo siamo in pieno inverno e quindi bisogna battere i denti(io sono un po piu fortunato divoi perchè sto in sicilia)però passerà anche questo inverno...ciao a tutti da tarta

13. Registrato da
    02/04/2005

Lampadina

Buonasera a tutti, Daisy hai preso in considerazione la possibilità di aspettare e vedere come va, prima di iniziare a prendere altri farmaci? Prova a sentire cosa ne pensa il medico.
    Calimero quando finirà questo freddo ? Anche a me una volta è capitato di vedere come dei fuochi d'artificio da un occhio, che sensazione strana.....
    Tarta immagino che in Sicilia il clima sarà meno freddo che qui, beato te, di che città sei ? Hai cominciato col mag ?
    Accendo le luci della nostra Arca e auguro a tutti una dolce notte a bordo.
    Un abbraccio

14. Registrato da
    01/01/2006
    Ciao diana Sono di Palermo ,ed in effetti ti confermo che non cè molto freddo. No , ancora non ho iniziato col mag per pigrizia, però penso di iniziare dalla prossima settimana. Anchio auguro a tutti una splendida notte.
    ciao d atarta!!!!

15. Registrato da
    13/10/2005
    Diana ma come mai ci sono due arche?...e quella di prima è stata chiusa?..comunque poco fa ho dovuto prendere il relpax, (ho cantato vittoria troppo presto...già facevo il conto dei giorni senza mal di testa!!!). Mi ha distrutto lo stomaco, ho una fortissima acidità e nausea.
    A parte questo oggi qui si GELA!
    A piu tardi!!

16. Registrato da
    13/10/2005

Pollice in giù

domani vado in farmacia, mi sa che devo iniziare la cura..che pessimo risveglio il dolore è forte ed è a destra e mi fanno male le gengive e i denti dallo stesso lato
    Uff...

17. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Buongiorno a tutti ! Cara Daisy ho aperto l'Arca 2 perchè la discussione dell'Arca 1 era ormai diventata troppo lunga e di difficile consultazione.
    Mi dispiace leggere che ti è ripreso il dolore, se ce la fai prova a resistere senza prendere farmaci per qualche giorno, forse se ne va da solo e tu non ti intossichi. Ma ripeto sempre se ce la fai, perchè la soglia della sopportazione è diversa per ognuno di noi e poi se devi andare al lavoro non puoi certo permetterti di avere anche il mal di testa. Il mio è solo un suggerimento, poi naturalmente vedi tu ciò che ti senti di fare.
    Buona giornata a tutti

18. Registrato da
    01/01/2006
    Buon pomeriggio a tutti , ciao anche a te daisy spero che il tuo mal di testa si sia alleviato.

19. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Tarta, un saluto anche alla tua splendida terra

20. Registrato da
    13/10/2005
    Purtroppo cara Diana, si tratta di un dolore che mi rende inutile...ed io non sono in grado di fermarmi..mai...per questo non sopporto la domenica e cerco sempre di trovare qualcosa da fare; immagina che per più di un anno, specie prima che studiavo, ho sofferto di fortissimi mal di testa da week-end, ma ne sono uscita da sola proprio cercando di far sembrare la domenica un giorno come tanti altri!
    Certo che bisogna inventarsele di tutti i colori....per fortuna l'inventiva c'è!
    Ora sono in attesa che la pillola faccia il suo effetto, anche se ho aspettato un pò troppo oggi..

21. Registrato da
    01/01/2006
    Grazie Diana, a nome della Regione Sicilia ti mando un caloroso saluto e grazie per i tuoi sempre preziosi consigli

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima