Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo consiglio è all'interno del forum Le cefalee; Ciao a tutti e Buon 2007, vorrei un consiglio, ho appena effettuato una RM e a seguire ...
    L'avatar di sendyourblue
    sendyourblue non  è collegato Sani New

Domanda consiglio

Ciao a tutti e Buon 2007,
    vorrei un consiglio, ho appena effettuato una RM e a seguire una Angio RM, dalle quali si evidenzia tra altre "cosette", un'ostruzione del seno traverso sinistro che ho letto essere comune a molti emicranici http://www.almanacco.rm.cnr.it/artic...file=02_1_2005
    pensavo di aver trovato la causa dei miei problemi e invece ho trovato ancora problemi e nessuna soluzione. Il neurologo e il neuroradiologo hanno detto che probabilmente ho avuto una trombosi cerebrale profonda risolta naturalmente e che questo non è causa della mia emicrania attuale. In compenso ho scoperto di avere delle mutazioni genetiche che mi predispongono alla trombosi e sono in attesa di eventuale cura preventiva. Nel frattempo il neurologo mi avrebbe consigliato l'utilizzo del topiramato e cortisone, ma ho molta paura ad assumerli perchè sono iperreattiva ai farmaci e ho avuto brutte seperienze in passato. Quindi ho deciso di attendere la cura trombofilica, ma nel frattempo gli episodi di emicrania si sono sempre più ravvicinati e il nimesulide (consigliato dal neurologo) non mi fa più niente, solo irritazione gastrica.
    Avete qualche farmaco sintomatico antiinfiammatorio da consigliarmi? Ne ho provati già molti ma hanno perso la loro efficacia o sono diventata intollerante agli stessi!!!
    Grazie per la comprensione saluti
    joy for you

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao e Buon Anno anche a te. Riguardo all'assunzione del topiramato non saprei che dirti perchè c'è chi lo sopporta bene e chi invece ha degli effetti collaterali molto pesanti. L'unica è provare e vedere la reazione. Per i sintomatici è meglio che ti consigli col medico perchè come saprai, alcuni non vanno assunti insieme ad altri e quindi solo il tuo medico può sapere quale puoi prendere e quale no. Il nimesulide insieme ad un anticoagulante potenzia gli effetti di quest'ultimo, tienilo presente.
    Hai mai fatto una disintossicazione ? Se i farmaci non ti fanno più effetto, potrebbe essere necessaria.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.