Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: Invalidità Civile per cefalea

1. Registrato da
    03/04/2007
    No, non penso sia possibile la tua reazione magnesio/tensiva.
    E' possibile che sia stata una semplice coincidenza o una tua grande suggestione a riguardo. Comunque 4 giorni di assunzione supplementare di magnesio sono troppo pochi, dovresti provare per almeno 6 settimane prima di poter trarre delle conclusioni definitive sulla sua assunzione e benefici.
    (saluti sempre a Diana ).

2. # ADS
    Invalidità Civile per cefalea
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/04/2008
    Grazie Enzo per la risposta.
    Mi consiglieresti quindi di riprovare a prendere il magnesio? magari per 6 settimane

4. Registrato da
    02/04/2005
    Anche a me sembra improbabile che il magnesio ti abbia causato quelle crisi anche perchè il suo ruolo sarebbe quello di attenuarle....Riprov a, senz'altro sarà stata una coincidenza. Cmq per sicurezza chiedi al tuo medico curante se puoi assumerlo.

Ciao Enzo, saluti a te Come stai ? Hai notizie di Annie ? E' da tanto che non scrive, spero non sia perchè sta male...
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    03/04/2007
    Ciao Diana, sono stato bene per oltre 2 settimane, ma adesso ho avuto una ricaduta e mi viene di nuovo impossibile uscire di casa. In compenso, aspetto la bella stagione che per me è il "farmaco" migliore.
    E' un bel pò che non si fa vedere Annie, proverò ad inviargli un e-mail, sperando che controlli il suo indirizzo di posta.
    Spero che a te vada sempre tutto bene, ed io intanto non mi scordo mai di venirvi a trovare. Bacioni.

6. Registrato da
    02/04/2005
    Allora speriamo che arrivi presto il caldo così starai bene, volevo fare la danza della pioggia per far crescere l'erba ma ci rinuncio......farò la danza del sole
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    04/04/2008
    Ho parlato col neurologo. Più che una cura a base di magnesio mi ha indirizzata verso l'atlantotec. Ho la prima seduta domani, speriamo bene

8. vafly Ospite
    ciao a tutti...non so se vi ricordate di me, è un pò di tempo che non scrivo più sul forum.
    è stato un periodo molto duro da dicembre a causa di problemi famigliari però, nonostante sia stata sotto pressione, ho avuto sempre pokissimissimi attacchi (la media di una crisi al mese:no emicrania, no aura). Ormai è da luglio 2007 che prendo il migrasoll e va benissimo..ho letto questo libro fantastico che si chiama "mal di testa addio" (di cesare peccarisi e anne mac gregor edizioni sperling) che consiglio a tutti coloro che vogliono sulle varie ricerche in campo scientifico, nonchè rimedi medici e non per il mal di testa...utile approfondire il discorso sulla psicofonia attuata in via sperimentale in Germania. Ma la cosa più importante che volevo chiedervi è questa: diana, enzo: come state?

9. vafly Ospite
    un saluto a chi è si è iscritto dopo di me e ke non ho avuto la possibilità di salutare...

10. vafly Ospite
    enzo ti chiedo scusa se non ti ho dato poi il mio indirizzo mail per leggere la tua relazione.
    ero molto interessata, e volevo sapere da te come stava andando in generale, se hai avuto miglioramenti e se hai fatto nuove scoperte riguardo alla tua salute e possibile cause correlate al tuo headache.

11. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Vafly, bentornata Certo che mi ricordo di te, sono contenta di sentire che va meglio. E' sempre un piacere quando torna qualcuno che non si legge da un pò. Continua così mi raccomando e quando puoi vieni a farti un giretto sull'Arca. A presto
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    29/01/2007
    Ciao ragazzi, mi rifaccio viva. E vengo a sfogarmi. Ho fatto finalmene domanda per l'invalidità civile, e devo dire che sonostati veloci... a rimbalzarmi.
    Prr certecose probabilmente bisogna essere portati, io sono stata sincera, ho detto cheprendo dei farmaci, che nella maggior parte dei cai non mifanno niente, che mi servono giusto per non vomitare tutto il giorno quando ho le crisi ma non mi fanno passre gli attacchi. Sapete cosa mi hanno scritto sull'eito che mi hanno mandato a casa "cisi emicaniche che RECEDONO con triptani. NOn ho diritto a niente. Chissene frega se da due a tre o + giorni alla settimana sono uno straccio e non ce la accio neanche a prendermi cura dei miei figli. Tnto è solo un mal di testa no? Che cosa mi hanno chiesto a fare se mi passava il dolore quando poi hanno scritto quello che volevano. Pensare che conosco chi si è preso la 104 e la usa per dormire un giorno in più. Posso fare ricorso entro 6 mesi facendomi assistereda un legale... ma io di soldi ne ho già spesi abbastanza con il neurologo PRIVATO, non posso permettermi anche l'avvocato. Scusate lo sfogo ma ho ricevuto da poco la risposta e sono veramente amareggiata.

13. Registrato da
    02/04/2005
    Ma la domanda di invalidità l'hai fatta compilare dal tuo medico curante presentandogli la documentazione rilasciata dal neurologo che ti ha in cura ? Caspita, è grave ciò che dici. In che regione sei che non ricordo ?
    (Mahatma Gandhi)

14. Registrato da
    01/03/2008

Domanda invalidità?come fare?

ciao a tutti sono laura sto cercando di capire meglio come fare a presentare questa domanda.se non sono in lombardia ma in emilia romagna posso gia andare a chiedere presentando i miei documenti,o è ancora troppo presto?io non cerco nulla ho un lavoro che mi piace a tempo indeterminato ma spesso o lavoro finchè non vado al pronto soccorso o sono costretta ad assentarmi e questo mi dispiace perchè penso che gli altri non capiscono la gravità del mio mal di testa.spero di sapere qualcosa di più, presto!

15. Registrato da
    02/04/2005
    Laura non so come va la cosa in Emilia Romagna però prova ad informarti. Io spero che prima o poi tutte le regioni seguano l'esempio della Lombardia.
    Facci sapere che è un argomento che interesserà molti. A presto
    (Mahatma Gandhi)

16. Registrato da
    03/04/2007
    Dopo molti mesi di attesa e moltissimi documenti presentati, colgo questa occasione per dirvi, che sono stato riconosciuto invalido con riduzione permanente della capacità lavorative al 55%.
    Per molti, può sembrare una banalità, ma vivendo in Sicilia, ed essendo forse, la prima tra le regioni italiane ad avere la peggiore sanità pubblica, riuscire a raggiungere un obiettivo simile, non è stato facile.
    Sinceramente, la mia non è stata una vittoria, ma una sconfitta.. perchè ho richiesto l'invalidità civile, solo quando avevo perso le speranze di guarire;
    perchè essere sani e non invalidi è sicuramente meglio di essere malati, invalidi ed avere qualche agevolazione fiscale o lavorativa.
    Le cefalee non sono espressamente classificate nella lista della malattie soggette ad invalidità civile, quindi, come ho sempre detto.. dipende esclusivamente dalla commissione, che può attribuire alla vostra patologia.. dallo 0% al 100%.
    Sappiate però, che io ho presentato.. la diagnosi che mi era stata fatta a Londra, quando abitavo in Inghilterra, ho portato la diagnosi che mi fece il professor Bussone, ho anche portato il referto che mi fecero al centro delle cefalee di Palermo ben 9 anni fa, ed infine ho portato la copia della cartella clinica fatta dall'istituto Mondino di Pavia, dove sono stato ricoverato per 2 settimane.

17. Registrato da
    03/04/2007
    Conosco 2 amici in emilia romagna, di cui una ha avuto il 60% per la cefalea a grappolo e l'altro mio amico ha avuto il 100% sempre per la cefalea a grappolo. Ma ribadisco... che nella terra in cui abito io.. molto spesso si ha bisogno di avere fortissime raccomandazioni, anche per avere ciò che ti spetta. Sperò di conoscere ulteriori dettagli nelle prossime settimane.
    Sicuramente vi terrò informati.. e come sempre... mi metto a disposizione per tutti i partecipanti dell'arca.

18. Registrato da
    29/01/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ma la domanda di invalidità l'hai fatta compilare dal tuo medico curante presentandogli la documentazione rilasciata dal neurologo che ti ha in cura ? Caspita, è grave ciò che dici. In che regione sei che non ricordo ?
    scusa è passato una vita ma subito dopo sono partita per le vacanze e al ritorno non trovavo + il link del forum. Ti rispondo adesso. Sono nella regione Lombardia. Sono in cura da diersi anni in modo dicontinuo al centro cefalea del San Raffaele. Ho portato documentazioni che nel corso degli anni ho raccolto. Le prime del 1995. Elettroencefalogramm i, 2 tac, 2 risonanze magnetiche, visita otorino laringoiatra, 2 anni di ricevute per "colloqui psicologici per cefalea" come li chiamano al centro cefalea del san raffaele. E infine un certificato rilasciato dalla neurologa di 5 pagine dopo raccontava la mia storia. Forse sono pessimista, ma credo che non abbiano neanche guardato la documentazione. Ripeto, forse dovevo dire che no, non sto facendo + nessuna cura, tanto non mi fanno niente, invece di dire seinceramente che sono in cura tutt'ora, ma tutt'ora ho emicrania ogni 7 massimo 10 gg, che non passa x 2-3 gg.

19. Registrato da
    02/04/2005
    Insisti e ripresenta la domanda vedrai che se non ti arrendi qualcosa succede. Tienici aggiornati Buone Feste e un bacino ai tuoi bimbi
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da mickymouse Visualizza Messaggio
    scusa è passato una vita ma subito dopo sono partita per le vacanze e al ritorno non trovavo + il link del forum. Ti rispondo adesso. Sono nella regione Lombardia. Sono in cura da diersi anni in modo dicontinuo al centro cefalea del San Raffaele. Ho portato documentazioni che nel corso degli anni ho raccolto. Le prime del 1995. Elettroencefalogramm i, 2 tac, 2 risonanze magnetiche, visita otorino laringoiatra, 2 anni di ricevute per "colloqui psicologici per cefalea" come li chiamano al centro cefalea del san raffaele. E infine un certificato rilasciato dalla neurologa di 5 pagine dopo raccontava la mia storia. Forse sono pessimista, ma credo che non abbiano neanche guardato la documentazione. Ripeto, forse dovevo dire che no, non sto facendo + nessuna cura, tanto non mi fanno niente, invece di dire seinceramente che sono in cura tutt'ora, ma tutt'ora ho emicrania ogni 7 massimo 10 gg, che non passa x 2-3 gg.
    >Ripresenta la domanda di aggravamento, dopo essere andata dal neurologo dicendo che stai peggio , digli che sei depressa e non riesci a fare niente durante la giornata,purtroppo danno l'invalidita' solo se associ uno stato di depresione maggiore , diglielo chiaramente al neurologo e inoltre questi deve essere convenzionato asl.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123