Questa discussione dal titolo cervello è all'interno del forum Le cefalee; un'anziana amica di famiglia le hanno diagnosticato del liquido nel cervello,è possibile?dovrà sottoporsi ad un intervento poichè ...
-
cervello
un'anziana amica di famiglia le hanno diagnosticato del liquido nel cervello,è possibile?dovrà sottoporsi ad un intervento poichè il peggiorare di "ciò" le ha procurato problemi nell'articolazioni delle parole e paralisi degli arti. non so se mi è stato riferito nella maniera giusta la patologia di cui soffre la signora ma vorrei poterne sapere di più se possibile, sopratutto se ciò può verificarsi veramente e da cosa può essere causata. grazie
-
La presenza anomala di liquido cerebrospinale si verifica quando la circolazione dello stesso è impedita a causa di qualche patologia.Questo accumulo causa una forte pressione endocranica che provoca gravi danni, schiaccia le strutture nervose e può portare anche alla morte. Per questo è necessario intervenire chirurgicamente al più presto.
Auguri affinchè la tua amica possa risolvere tutto al meglio.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
ti ringrazio!!!sei stata l'unica a d aver dissipato la mia nebbia di dubbi,ma, scusa se approffitto della tua gentilezza,che tipo di patologia può portare a questo? e dopo un mese che la signora versa in queste condizioni e l'intervento è programmato solo ora........c'è qualche remota possibilità di recupero?
non so se tu sia medico o altro ho visto che hai risposto a tono spero di non sforare troppo con le domande......!!
grazie ancora
-
Potrebbe essere stato provocato da un trauma, un ictus, fattori infiammatori, problema di deflusso o di riassorbimento, è difficile stabilirlo così.........cmq se vuoi avere informazioni più precise prova ad andare nella home page e domanda al medico, vedrai che a breve ti risponderà. Spero riuscirai a dissipare del tutto la tua nebbia e che la tua amica possa ritornare a star bene come prima. Cercate di pensare positivo che anche questo aiuta.
Ancora tanti auguri, se mi farai sapere com'è andata mi farà piacere. Ciao
-
ti ringrazio infinitamente dei consigli,appena saprò qualcosa te lo farò sapere.
ciao e grazie di nuovo
-
ciao diana1 spero tu ci sia prima o poi.comunque ti faccio sapere che tutto è andato ok! la causa era stata un'arteria bloccata che premeva i centri nervosi(in parole povere) è stata inserita una sonda nell'arteria per facilitare il flusso sangiugno e .....speriamo in felice recupero.ti ringrazio e ciao
-
Ciao Liberty,sono proprio contenta di sapere che tutto si è risolto per il meglio. Proprio nei giorni scorsi vedendo il tuo post ci pensavo......Grazie per questa bella notizia e tanti auguri alla tua amica affinchè torni presto a star bene
-
ti ringrazio nuovamente,va tutto ok,la terranno un mese per controllare l'evoluzione e per un ciclo di terapia riabilitativa.i centri nervosi hanno iniziato di nuovo a funzionare,e anche se con una certa insicurezza ,riprenderà a camminare!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum