MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Disturbi articolazione temporo-mandibolare è all'interno del forum Le cefalee; Ciao a tutti. Facendo un pò di test ieri riguardanti i vostri post, in particolare quelli che ...
    elf Ospite

Domanda Disturbi articolazione temporo-mandibolare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti. Facendo un pò di test ieri riguardanti i vostri post, in particolare quelli che parlavano di lussazione dell' altlante, (quando ero piccola mi hanno diagnosticato una scoliosi che poi in effetti era dovuta ad una gamba più corta dell' altra di un centimetro....ho comunque dolori cervicali e "sabbia" nel collo), ho fatto un giro per internet dove ho trovato un test che serve a determinare se si hanno problemi alla mandibola. Con mia grande sorpresa ho scoperto davanti allo specchio che quando apro la bocca completamente ho non solo fastidio e alla volte un "click" ma sulla mia guancia appare una vera e propria nocciolina solo sul lato destro.
    Ho poi letto che uno dei primi esami che il neurologo dovrebbe fare in caso di emicrania è proprio quello di controllare l' occlusione mandibolare.
    Voi che ne dite? Potrebbe essere questa la causa delle mie auree o è improbabile? C'è qualcuno di voi che ha gli stessi disturbi?
    Da poco ho cominciato ad avere auree emicraniche ma una cosa credo di averla imparata....Se non fai un pò il medico di te stesso vai incontro all' esaurimento nervoso.

Buona settimana!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Elf, non credo che la malocclusione possa causare l'aura, ma il mal di testa sì. E' vero ciò che dici i neurologi dovrebbero fare delle visite molto più accurate senza tralasciare cose che potrebbero influire sul mal di testa come ad esempio la malocclusione. Credo però che quelli che lo fanno siano davvero pochi pochi......Pensa che io tempo fa andai da uno e in seguito ho saputo che fino a poco tempo prima curava le emoroidi........
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

elf Ospite

Ciao Diana

Mah che dire. In ogni professione c'è che è valido e c'è chi approssima. Personalmente credo che i medici veccio stampo quelli che ti guardano in faccia per vedere come stai sono in estinzione. La vecchia medicina, quella che studiò mio padre non esiste più. Ci sono malattie che venivano sospettate solo per l' odore del paziente, oggi ti mandano a fare esamini di qui e di là. E' incredibile come una quantità esorbitante di risonanze magnetiche vengano effettuate, anche a chi ha emicranie. La risonanza magnetica, oltre ad essere un esame costoso e che può dare reazioni allergiche anche gravi ( 1/100.000 decesssi per reazione a mezzo di contrasto) è del tutto inutile quando la diagnosi di emicrania o cefalea è chiara al neurologo. Mi hanno consigliato di fare un dopplertranscranico con metodo di contrasto ( avevo fatto quello normale) perchè sembra che da studi recenti il 50- 70% di noi ha il forame ovale pervio, cosa non tanto significativa se è piccolo ma molto significativa (rischio ictus criptogenetico) se è grande. Ora io mi chiedo....tutti i cardiologi dai quali sono andata in 37 anni erano asini? L' ecocardiografista che mi detto che il mio cuore è perfetto, pur essendo professionista di fama, perchè viene messo in dubbio?

A me viene da chiedere....non sarà che la cefalea è un bel business?........Esa mi, soldi, giustificazione di fondi a centri cefalea che fanno quello che saprei fare pure io.

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    E qualche giorno che non vi scrivo, ma proprio oggi ho trovato un opuscolo in farmacia...
    Se date un occhiata al sito di Dr.Brux ,è una compagnia che produce dei bite che si comprano in farmacia e si modellano secondo i proprio denti dovo averli immersi in acqua bollente.
    Ad essere onesti, mi sembra uguale ad un semplice paradenti da sport e dato che hanno inventato questa disfunzione chiamata "Bruxismo" , lo venderanno 10 volte di più.
    Cmq, non mi sono informato sul prezzo, ma sicuramente è sempre meglio delle 1000 € che mi aveva chiesto l'ortodontista per farmi il bite.
    A risentirci, passo e saluto!
    Enzo.
    Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 12:50

loredana73 non  è collegato Sani All
    buongiorno a tutti, mi sono appena registrata ed è la prima volta che partecipo ad un forum
    vorrei fare una domandoa al dr valesi (credo sia giusto scritto cos&#236. ho letto sul vs forum che un buon rimedio per il bruxismo è CINA.
    la mia domanda è: posso usarlo anche per il mio bambino (che ha sette anni ma che ne soffre da quando ne ha quattro?
    io ho cercato di spiegare al dentista che i denti del piccolo erano conciati male perchè lui digrignava, ma il dentista mi diceva che era troppo piccolo per avere un problema del genere. In più anche il mio compagno ne soffre (lui stringe anche i pugni mentre dorme)... io ne ho sofferto tempo fa e non so se ancora ne soffro (fatto sta che il mio compagno dice che sembra che io abbia morso una lama di un flessibile in rotazione, perchè ho tutti i denti della stessa altezza:-))....insomma una famiglia di bruxisti...potete aiutarmi?

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Loredana, se vuoi rivolgere la domanda al dott. Valesi devi postare il tuo messaggio nel forum Medicine Naturali.
    In bocca al lupo per il tuo bimbo
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft