Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Centri diagnosi

1. Registrato da
    11/05/2005

Centri diagnosi

Quali sono i migliori centri di diagnosi di cefalee in Italia?
    Grazie
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

2. # ADS
    Centri diagnosi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. emma2 Ospite
    Io conosco quello del Besta a Milano, ma tu se non sbaglio stai a Roma: scomodino...

4. Registrato da
    02/04/2005
    E' difficile dire quali siano i migliori, meglio rivolgersi per ai centri di diagnosi e cura per le cefalee piuttosto che a quelli solo di cura.....
    Poi tanto dipende anche dalla fortuna di trovare un medico che ci ispira fiducia e col quale riusciamo ad instaurare un buon rapporto, cosa non sempre facile.
    Se sei di Roma ti consiglio il centro di Grottaferrata, ne ho sentito parlare molto bene da parecchie persone.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    27/11/2006
    Fra i centri c' Firenze, Bologna e Forl.
    Io sono in cura presso il centro di Forl e mi trovo bene

6. Registrato da
    04/06/2008
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight Visualizza Messaggio
    Quali sono i migliori centri di diagnosi di cefalee in Italia?
    Grazie
    Io sono in cura al centro cefalee di Firenze da molto tempo e da alcuni mesi mi segue, privatamente, il Prof. Anselmi sempre del centro cefalee di Fi. Questo perch al Centro non sempre puoi essere visitato dallo stesso medico e il Prof. Anselmi mi sembra proprio in gamba ( stato uno dei fondatori del Centro insieme al Sicuteri).

7. Registrato da
    11/03/2014

Re: Centri diagnosi

continua
    Ho tentato in tutti i modi di spiegargli i miei sintomi, il mio problema ma lui niente, mi ha fatto tacere dubitando anche di quanto, seppur in maniera molto limitata, ho descritto mentre lui parlava di altro. Vi lascio immaginare come mi sia sentito in quel momento quando ho compreso che ancora una volta non avrei avuto risposta al mio problema. Se consideriamo che la visita durata circa 10 minuti e togliendo il tempo delle telefonate, praticamente trascorso il tempo di un caff, il tutto per 40 euro di ticket (considerate che mi era stato chiesto di farla privatamente al costo di 150 euro). Alla fine il risultato stato come al solito: prenda un calmante/neurolettico.......s ono anni che ne prendo senza alcun risultato, gli ho risposto; e lui....non possibile. Voglio per precisare che avevo nei mesi scorsi effettuato due visite in altrettanti centri, uno a Pozzilli ed una al centro del primo Policlinico dove la situazione stata nettamente diversa, molto professionale e dettagliati. Ho voluto che tale cosa si sapesse visto che in questo forum cerchiamo di dare anche consigli in tal senso. Grazie a tutti

8. Registrato da
    11/03/2014

Re: Centri diagnosi

Scusate ma ho necessit di far sapere una situazione spiacevole ed antipatica che mi capitata.
    Due giorni fa ho effettuato una visita presso il centro cefalee di Napoli 2 Policlinico. Questa stata mortificante e scandalosa, vi spiego sinteticamente il perch:
    Al mio turno, il neurologo mi accoglieva facendomi attendere nella stanza delle visite per alcuni minuti in quanto era al cellulare con una persona di sua conoscenza, senza degnarsi di darmi notizie o almeno di accogliermi degnamente e professionalmente. Appena disponibile, non mi ha chiesto nulla dei miei sintomi, non mi ha chiesto nulla dei miei precedenti ne della documentazione in mio possesso (TAC, RADIOGRAFIE, ETC ETC) rispondendomi che non avevano alcuna importanza. Intanto rispondeva alla seconda telefonata.
    La sua visita, durante la quale non si degnato di guardarmi una volta e ripeto una volta in viso per comprendere anche il mio stato d'animo o eventuale tensione muscolare, si limitata a farmi camminare in punta dei piedi e sui talloni e portare il dito indice al naso con occhi aperti e poi chiusi.
    continua