MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Strane Luci Notturne. è all'interno del forum Le cefalee; Salve a tutti! In vari periodi dell'anno, pochissime volte premetto, mi succede un fatto molto strano. Proprio ...
    cloe non  è collegato Sani All

Strane Luci Notturne.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti!

In vari periodi dell'anno, pochissime volte premetto, mi succede un fatto molto strano.

Proprio appena spenta la luce per mettermi a dormire comincio a vedere una serie di luci, le chiamerei "onde luminose", che mi passano davanti agli occhi, come una danza...Purtroppo non so come spiegarmi meglio! Partono dal lato dell'occhio e si propagano, poi ne parte un'altra....Non provo alcun dolore nè prima, nè durante e nè dopo, e nel giro di 3-4 minuti scompaiono.
    Mi succede praticamente da una vita ormai e solo ed esclusivamente nel buio. Una volta mi capitò anche al cinema ma durarono pochissimo come sempre.

Ho sofferto in piena età dell'adolescenza di Emicrania Con Aura, dagli 11 ai 14 anni. Non so se mi tornerà, secondo voi? Ha tempi di remissione lunghi?

Grazie a tutti!

SP@RROW Ospite
    SICURA DI NON VEDERE LO SPETTRO DI LUCI VISTE PRIMA?
    Mi spiego meglio..se di sera fissi una lampadina per un po' e poi chiudi gli occhi permane per alcuni minuti lo spettro luminoso.

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    SICURA DI NON VEDERE LO SPETTRO DI LUCI VISTE PRIMA?
    Mi spiego meglio..se di sera fissi una lampadina per un po' e poi chiudi gli occhi permane per alcuni minuti lo spettro luminoso.
    No no, nel senso che non è quella sensazione! Se guardo uan fonte di luce lo spettro mi rimane immobile per alcuni secondo, ma queste "onde luminose" si muovono sovrapponendosi prima e dissolvendosi dopo, per poi ricominciare in un giro di 3-4 minuti!

L'avatar di fr3d
    fr3d non  è collegato Sani All
    anche a me capitavano saltuariamente una volta... dovrebbero essere le fibre mieliniche mi han spiegato e non c'è da preoccuarsi..
    Le aquile non volano a stormi

Citazione Originariamente Scritto da fr3d
    anche a me capitavano saltuariamente una volta... dovrebbero essere le fibre mieliniche mi han spiegato e non c'è da preoccuarsi..

Ehm...Cosa sarebbero queste fibre mieliniche?

jessica81 non  è collegato Sani All
    mi è capitato anche a me la prima volta ieri sera...
    erano dei puntini blu....quando sono andata a dormire e ho chiuso gli occhi nel buio ho visto un puntino blu....faccio la cura con Topamax....sto finendo la cura e sto scendendo con le dosi e mi sta dando più di un fastidio e ho attribuito questa cosa come un effetto collaterale del farmaco....comunque me l'ha fatto 2 volte....2 pallini blu e poi basta. Prima e unica volta in 27 anni di vita....
    Io soffro di emicrania senz'aura da che ho memoria....spero che questa cura che sto difficilmente portando a termine mi faccia stare meglio....
    se qualcuno poi ha notizie su questi strani pallini blu che ho visto....mi faccia sapere!

Capita anche a voi?

Cari amici,

spesso, quando mi ritrovo in penombra o comunque di fronte ad un'unica fonte di luce, come al cinema o davanti al monitor del pc in una camera buia, dai lati del mio campo visivo per diversi minuti (diciamo 5-6), comincia una "danza di luci", che io chiamo ONDE, ovvero, sempre nella parte laterale, queste luci si muovono fino a scomparire del tutto. Non associo ciò all'aurea perchè essa mi oscurava a suo tempo il campo visivo, mentre queste "onde luminose" rimangono ai lati. Ripeto, tutto ciò mi succede solo ed esclusivamente al buio (soprattutto prima di dormire) o in penombra. Non ho sintomi, nè prima, nè durante e nè dopo...

COSA E'? Un sintomo del ritorno dell'Emicrania con aurea???

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Cloe bentornata Hai già fatto la stessa domanda qualche mese fa, non credo proprio sia un segnale di ritorno dell'aura ma se la cosa ti crea ansia comincia a fare una visita oculistica che magari riescono a tranquillizzarti,con le paure si vive male......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ciao diana,
    questo fenomeno mi capita veramente da tanto tempo, e anche durante le visite osculistiche il dottore non mi ha mai detto nulla, anzi "è tutto perfetto"....
    Grazie per la disponibilità, se sai qualcosa, fammi un fischio

Baci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft