Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Strane Luci Notturne.

1. Registrato da
    25/06/2008

Strane Luci Notturne.

Salve a tutti!

In vari periodi dell'anno, pochissime volte premetto, mi succede un fatto molto strano.

Proprio appena spenta la luce per mettermi a dormire comincio a vedere una serie di luci, le chiamerei "onde luminose", che mi passano davanti agli occhi, come una danza...Purtroppo non so come spiegarmi meglio! Partono dal lato dell'occhio e si propagano, poi ne parte un'altra....Non provo alcun dolore nè prima, nè durante e nè dopo, e nel giro di 3-4 minuti scompaiono.
    Mi succede praticamente da una vita ormai e solo ed esclusivamente nel buio. Una volta mi capitò anche al cinema ma durarono pochissimo come sempre.

Ho sofferto in piena età dell'adolescenza di Emicrania Con Aura, dagli 11 ai 14 anni. Non so se mi tornerà, secondo voi? Ha tempi di remissione lunghi?

Grazie a tutti!

2. # ADS
    Strane Luci Notturne.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. SP@RROW Ospite
    SICURA DI NON VEDERE LO SPETTRO DI LUCI VISTE PRIMA?
    Mi spiego meglio..se di sera fissi una lampadina per un po' e poi chiudi gli occhi permane per alcuni minuti lo spettro luminoso.

4. Registrato da
    25/06/2008
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    SICURA DI NON VEDERE LO SPETTRO DI LUCI VISTE PRIMA?
    Mi spiego meglio..se di sera fissi una lampadina per un po' e poi chiudi gli occhi permane per alcuni minuti lo spettro luminoso.
    No no, nel senso che non è quella sensazione! Se guardo uan fonte di luce lo spettro mi rimane immobile per alcuni secondo, ma queste "onde luminose" si muovono sovrapponendosi prima e dissolvendosi dopo, per poi ricominciare in un giro di 3-4 minuti!

5. Registrato da
    22/08/2008
    anche a me capitavano saltuariamente una volta... dovrebbero essere le fibre mieliniche mi han spiegato e non c'è da preoccuarsi..
    Le aquile non volano a stormi

6. Registrato da
    25/06/2008
    Citazione Originariamente Scritto da fr3d Visualizza Messaggio
    anche a me capitavano saltuariamente una volta... dovrebbero essere le fibre mieliniche mi han spiegato e non c'è da preoccuarsi..

Ehm...Cosa sarebbero queste fibre mieliniche?

7. Registrato da
    23/05/2008
    mi è capitato anche a me la prima volta ieri sera...
    erano dei puntini blu....quando sono andata a dormire e ho chiuso gli occhi nel buio ho visto un puntino blu....faccio la cura con Topamax....sto finendo la cura e sto scendendo con le dosi e mi sta dando più di un fastidio e ho attribuito questa cosa come un effetto collaterale del farmaco....comunque me l'ha fatto 2 volte....2 pallini blu e poi basta. Prima e unica volta in 27 anni di vita....
    Io soffro di emicrania senz'aura da che ho memoria....spero che questa cura che sto difficilmente portando a termine mi faccia stare meglio....
    se qualcuno poi ha notizie su questi strani pallini blu che ho visto....mi faccia sapere!

8. Registrato da
    25/06/2008

Capita anche a voi?

Cari amici,

spesso, quando mi ritrovo in penombra o comunque di fronte ad un'unica fonte di luce, come al cinema o davanti al monitor del pc in una camera buia, dai lati del mio campo visivo per diversi minuti (diciamo 5-6), comincia una "danza di luci", che io chiamo ONDE, ovvero, sempre nella parte laterale, queste luci si muovono fino a scomparire del tutto. Non associo ciò all'aurea perchè essa mi oscurava a suo tempo il campo visivo, mentre queste "onde luminose" rimangono ai lati. Ripeto, tutto ciò mi succede solo ed esclusivamente al buio (soprattutto prima di dormire) o in penombra. Non ho sintomi, nè prima, nè durante e nè dopo...

COSA E'? Un sintomo del ritorno dell'Emicrania con aurea???

9. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Cloe bentornata Hai già fatto la stessa domanda qualche mese fa, non credo proprio sia un segnale di ritorno dell'aura ma se la cosa ti crea ansia comincia a fare una visita oculistica che magari riescono a tranquillizzarti,con le paure si vive male......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    25/06/2008
    Ciao diana,
    questo fenomeno mi capita veramente da tanto tempo, e anche durante le visite osculistiche il dottore non mi ha mai detto nulla, anzi "è tutto perfetto"....
    Grazie per la disponibilità, se sai qualcosa, fammi un fischio

Baci

11. Registrato da
    18/09/2018

Re: Strane Luci Notturne.

Ciao cloe, ho le tue stesse identiche sensazioni visive, per favore riusciresti ad aggiornarci su come e cosa hai fatto per risolvere il problema? Spero riuscirai a leggere questo messaggio!

12. Registrato da
    05/12/2005

Re: Strane Luci Notturne.

Citazione Originariamente Scritto da AlexQualcosa Visualizza Messaggio
    Ciao cloe, ho le tue stesse identiche sensazioni visive, per favore riusciresti ad aggiornarci su come e cosa hai fatto per risolvere il problema? Spero riuscirai a leggere questo messaggio!
    Alex, i messaggi di Cloe sono datati 2008. Dubito scriva ancora..
    Penso comunque che Cloe non avesse nulla da risolvere o di cui preoccuparsi. I recettori della retina semplicemente mantengono una certa attività anche dopo la fine dello stimolo luminoso e questa attività viene percepita dalla corteccia visiva per qualche minuto. Tutto qui.
    Diverso invece sarebbe se ci fossero dei lampi o cambiamenti nella percezione dell'intensità luminosa durante il giorno, in condizioni di luce e non al buio. Ma non è questo il caso.