Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 130

Discussione: Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte

1. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Batu, le uniche aperte che conosciamo le trovi in questa discussione, altre non ne sono state sgnalate. Di dove sei ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    26/06/2006
    ciao batu se nessuno ti sa dare notizie di risonanze aperte nella tua città (che non so quale sia) ti consiglio di cercare nelle pagine gialle tutti i posti dove fanno risonanze e di telefonare ad ognuno chiedendo se ce le hanno aperte. io l'avevo trovata così. ciao in bocca al lupo

4. Registrato da
    13/03/2007

Domanda risonanza aperta

Riflettendo.....pens o che ogni citt debba avere il C.U.P. per la prenotazione degli esami, e di conseguenza sapere se ci sono apparecchi aperti per questo utilissimo, quanto fastidioso esame.
    quel che non succede in una vita...accade in un attimo!

5. Registrato da
    30/08/2007

risonanza

Ciao sono Chiara,

da due mesi soffro di torcicollo ricorrente e mi stata consigliata una RM. sono claustrofobica quindi potete immaginare la gioia nell'aver appreso che esistono delle macchine "aperte"! io vivo a roma, ma vengo da viterbo. dato che per il momento spostarmi mi rimane molto complicato volevo sapere s qualcuno di voi a conoscenza della presenza o meno di questo tipo di macchina in una di queste due citt.
    per favore aiutatemi urgente! io dovrei effettuare una rm al tratto cervicale della colonna: la testa non potrebbe comunque rimanere fuori?
    Grazie di cuore.

Chiara

6. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Chiara, so che a Roma c' l'Istituto San Raffaele Pisana

che ha la risonanza aperta, c'era stata una mia cugina tempo f e si era trovata bene. Del resto per chi soffre di claustrofobia un dramma infilarsi in quel tunnel e spesso nemmeno col tranquillante ci si riesce....ci vorrebbe un'anestesia generale per riuscirci. Per fortuna ora ci sono anche quelle aperte. Vai tranquilla e facci sapere, un abbraccio di incoraggiamento
    Ultima modifica di pippofranco; 06/06/2013 alle 01:07
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    03/11/2007

Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte

Ciao ragazzi. Oggi ho fatto una risonanza magnetica tradizionale. Vorrei dare il mio contributo alla societ spiegando un p di cose. Soffro di claustrofobia, spazi stretti specie se associati a buio. Non sapevo quanto durasse l'esame. L'ho fatto con liquido di contrasto, in questo caso dura circa 40 minuti, altrimenti circa 30 minuti.
    Voglio tranquillizzare tutti: l'infermiere a fine risonanza ha detto che non avrebbe scommesso un euro su di me per quanto ero agitato all'inizio.
    1 cosa) non si viene inseriti totalmente nel tubo, ma solo fino all'inguine o poco gi: il che completamente diverso da quanto paventavo: si vede benissimo l'uscita del tubo dai piedi. Consigliano di entrarci ad occhi chiusi. Io invece li ho tenuti aperti: mi terrorizzava l'idea di aprirli e vedere solo "muro", cosa che non sarebbe comunque successa. E comunque non sapevo se a met esame mi avrebbero inserito del tutto: assolutamente no! Si sente un rumore che anche una specie di tecno , ed il pensiero mi faceva sorridere. Hanno fatto entrare la mia ragazza, gentilissimi, che mi ha dato una grossa mano morale. Avessi saputo si entrava solo per met ce l'avrei fatta anche da solo.
    Ragazzi davvero sono un caso abbastanza serio di claustrofobia, ma non scomoderei questo esame per una cosa grave. Assolutamente. Rilassatevi, sorridete e pensatemi, , soprattutto alle parole che ho detto. Sono uno di voi, un amico e ce l'ho fatta alla grande. Vi sono vicino .

8. Registrato da
    03/11/2007
    dimenticavo: per qualsiasi chiarimento in merito all'esame contattatemi all'indirizzo che dovrei avere nel profilo. Un abbraccio a tutti .

9. Registrato da
    02/04/2005
    Grazie del tuo messaggio Ciaociao e complimenti per essere riuscito ad entrare nel tunnel Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza perch potr essere di incoraggiamento a tutti quelli che hanno paura di non farcela. Anch'io pensavo che fosse completamente chiusa invece anche dietro aperta quindi non d il senso di chiusura che ci si immagina. Speriamo che anche molti altri claustrofobici trovino la forza di provarci e poi vengano qui a raccontarci di avercela fatta
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    03/11/2007
    il minimo che potessi fare . Non volevo fare il solito egoista della situazione, come magari in passato successo per altre cose. E' stata la prima cosa che ho fatto, ancor prima di mettere la spesa a posto. (Anzi veramente la spesa ancora nelle buste , tranne la roba per il frigo ).
    Ieri ho visto su internet che ci sono anche degli apparecchi completamente aperti con due pareti laterali molto alte e per il resto completamente aperti (uno era stato inaugurato ad una fiera mi pare a Genova, l'avevo trovato ieri su internet ma non ho ritrovato il link). Ripeto ragazzi, per qualsiasi domanda in merito e per tutte le rassicurazioni del caso, ripeto sono claustrofobico dalla testa ai piedi e l'ho fatta con il tubo, figuriamoci quelle aperte, tranquilli , contattatemi pure per email e poi parleremo via chat, ok ?

Forza e Coraggio .

Cara Diana1, chiedo il permesso, se la cosa non disturba, spesso non una pratica ben accetta nei forum, di poter copiare il mio messaggio per poterlo inserire in altri forum (magari citandone la fonte primaria ossia questo forum) in modo da rendere pi visibile la mia esperienza e poter aiutare/rassicurare pi gente possibile. Ok ?

11. Registrato da
    31/01/2008
    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ne a conoscenza se facendo la risonanza aperta all'encefalo ti mettono comunque il casco fatto a gabbia , questo perch io sono terrorizzata visto che sono claustrofobica aiuto!

12. Registrato da
    15/02/2008
    ciao a tutti. vi racconto la mia esperienza riguardo RNM. Ho provato a farla 3 volte.. 2 volte in ospedale ed una volta in un centro, nel quale mi avevano detto che era a cielo aperto. L'apparecchio a cielo aperto mi ha dato comunque senso di chiuso per via delle piastre troppo vicine. Purtroppo non posso farla sotto sedativi (per miei motivi clinici). Sono terrorrizzata! chi mi pu dare consigli? grazie

13. Registrato da
    15/02/2008
    ciao punes, sì il casco lo mettono... trauma.... io ho chiesto di provare senza...il tecnico visto il mio problema, mi ha detto che se rimanevo immobile lo avrebbe tolto... ma sono scappata lo stesso!!!

14. Registrato da
    15/02/2008

Smile

ciao a tutti. vi racconto la mia esperienza riguardo RNM. Ho provato a farla 3 volte.. 2 volte in ospedale ed una volta in un centro, nel quale mi avevano detto che era a cielo aperto. L'apparecchio a cielo aperto mi ha dato comunque senso di chiuso per via delle piastre troppo vicine. Purtroppo non posso farla sotto sedativi (per miei motivi clinici). Sono terrorrizzata! chi mi pu dare consigli? grazie[/QUOTE]

Ultima modifica di pippofranco; 13/07/2015 alle 13:58

15. Registrato da
    02/04/2005
    Se ci fosse una persona che sta lì vicino a te forse ti sarebbe d'aiuto. Prova a chiedere se questo è possibile, altro non saprei cosa consigliarti se non di chiudere gli occhi e pensare ad altro ma so bene che dirlo è facile e farlo invece è difficile. Però puoi riuscirci ....dipende solo da te, forza, l'abbiamo fatta tutti, pensa a noi e vedrai che che anche tu ce la farai e verrai qui a dirci che ci sei riuscita
    (Mahatma Gandhi)

16. Registrato da
    15/02/2008
    grazie diana per il consiglio, però credimi per me è veramente difficile... dovrei farla all'encefalo, ma inizio a sentirmi male già nel momento in cui mi distendo sul lettino... mi fa una brutta sensazione... mi vedo dentro.... beh... evito di scriverlo...

17. Registrato da
    02/04/2005
    Anna puoi provare a informarti se da qualche parte ne hanno una pi aperta....
    mi ricordo di aver visto una foto dove sembrava non ci fossero piastre vicine, forse ci sono modelli differenti......Cerc hiamo di superare questo ostacolo, chiss che ce ne sia una dove ti senti a tuo agio...secondo me c', dobbiamo solo trovarla.....e sperare che non sia troppo lontano da te. Del resto se il medico ti ha consigliato di farla bisogna fare in modo che tu ci riesca. Dove abiti ?
    (Mahatma Gandhi)

18. Registrato da
    05/02/2008

a proposito di rmn....

Io ho appuntamento per fare la rmn encefalo e l'angiorisonanza ad inizio marzo, alle 7 di mattino! Ho il terrore perch sono claustrofobica e perch non ho mai fatto questo tipo di esame. Quello che mi spaventa di piu', naturalmente, e che mi impedir di rilassarmi totalmente sar l'esito ..... Sono sicura che nella mia mente si alterneranno i pensieri piu' negativi (eh, sono pessimista) e sar dura. Intanto, dal giorno della prenotazione a quello dell'esame passer un mese; questo perch ho scelto un ospedale (l'unico della mia citt) dove la macchina aperta.... Ma non so in che modo.... Certo che se ho la piastra sopra la testa a pochi cm... sar dura... a me il senso di oppressione viene proprio se mi bloccano il capo... Cerchero' di tenere duro, l'esame devo farlo se si deve venire a capo di qualcosa; mio marito ha detto che non mi lascer, spero lo facciano entrare, e se si puo' parlero' con lui.... Qualcuno/a puo' dirmi come si svolge l'esame e quanto dura? Il mio medico di base non ha saputo neppure dirmi se si fa con contrasto....
    grazzzzzie

19. Registrato da
    13/06/2007
    Trilly io far la risonanza il 27 e poi ti far un resoconto. Ho fatto, invece, poco tempo fa la risonanza alla cervicale e non penso sia molto diversa. Per sentito dire ero un po' preoccupata e invece stata una vera passeggiata. Il tubo piuttosto ampio e illuminato, e poi non sono entrata totalmente (come pensavo) ma solo fino al tronco. Spero sia cos anche per quella del 27.

20. Registrato da
    15/02/2008
    grazie dei tuoi consigli diana... abito a roma.

21. Registrato da
    02/04/2005
    Trilly io ho fatto la risonanza qualche anno fa, ma non aperta. Il tubo per dietro era aperto ed ero dentro solo a met quindi non ho avuto problemi. Vedrai che ce la fai anche tu , se poi avrai vicino tuo marito sar tutto pi semplice, verrai qui a raccontarcelo cosi' sarai d'aiuto a chi la deve fare e ha paura di non riuscirci.Sulla richiesta che ti ha fatto ( immagino il tuo neurologo) c' scritto se la devi fare con contrasto o no. Dura pi o meno mezz'ora, tu devi solo stare ferma, piuttosto rumorosa ma a me non ha dato fastidio, ricordo anche che c'era un piacevole venticello che dava l'idea di essere all'aria aperta.... Vai tranquilla e tutto andr bene
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima