Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 130

Discussione: Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte

1. Registrato da
    05/02/2008
    grazie diana,
    sei davvero rassicurante! Nella sala accettazione dell'ospedale dove faro' la rmn ho visto la foto dell'apparecchio per la rmn; mi sembra fosse completamente aperta con una sorta di piastra sopra il capo. Pr quanto riguarda il contrasto, sull'impegnativa c' scritto "rmn encefalo + angio rmn encefalo" quindi non so.... Tanto se necessario e non indicato, credo che ti chiedano autorizzazione x farla.... credo.... boh... vi raccontero'!
    Ultima modifica di pippofranco; 13/07/2015 alle 13:59

2. # ADS
    Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/02/2008

a proposito di rmn

ormai mancano pochi giorni e mi sono venuti dei dubbi... che "precauzioni" prendere? Mi hanno detto in ospedale dove la faro' di non truccarmi, di non mettere gli orecchini, di indossare un reggiseno senza gancetti. Altro? Ad es, pensavo alle otturazioni dentarie..... devo sentire il dentista?

4. emma2 Ospite
    non ti preoccupare delle otturazioni e non devi sentire il dentista

5. Registrato da
    15/10/2006
    Me lo sono chiesto spesso anche io (che ho anche un apparecchio fisso in una parte dell'arcata superiore). Se lo chiedi mi interesserebbe sapere le risposta.

6. Registrato da
    02/04/2005
    In bocca al lupo Trilly, poi facci sapere com' andata....pensa a noi quando sarai l e vedrai che tutto andr bene. Le otturazioni non disturbano, tranquilla....
    Un forte abbraccio
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    05/02/2008

che faccio?

la rmn per domani mattina ma da stamattina accuso i sintomi dell'influenza intestinale .. che devo fare?

8. Registrato da
    02/04/2005
    Oh no Trilly, proprio ora no Ma e ' influenza o fifa ? In ogni caso prendi qualcosa e non perdere l'appuntamento altrimenti ti tocca aspettare chiss quanto.......Forza che ce la fai, domattina sar con te , promesso
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    02/04/2005
    Trilly sei riuscita a fare la risonanza ? Spero tanto di s,aspetto notizie....
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    05/02/2008

l'ho fatta!

ciao a tutti, ciao diana! Ieri stavo cosi' male che avevo deciso di non fare la rmn. Sono claustrofobica, ero anche un po' terrorizzata per il liquido di contrasto, per cui non me la sentivo di affrontare questa prova in condizioni fisiche davvero negative. Poi, nella notte andata meglio... a parte qualche incubo
    Vi dico subito che ce l'ho fatta! Sono sopravvissuta alla prova rmn! Il macchinario non era poi proprio aperto, solo dalle ginocchia in giu' e non potendo muovere la testa non riuscivo neppure a guardarmi i piedi! Mi hanno messo una sorta di casco-griglia sulla faccia, la piastra superiore dell'apparecchio era a pochi cm dal mio naso. Ho avuto 2 attacchi di panico, ho anche pensato di suonare il campanello. Ma mi sono detta che se l'avessi fatto avremmo dovuto ricominciare tutto da capo. Cosi' ho iniziato a fare respiri profondi, a pensare alle cose belle, ho anche pregato.

11. Registrato da
    05/02/2008

l'ho fatta! - 2 -

Volevo dirvi questo: il rumore forte e si sente benissimo anche con le cuffie, ma sempre diverso. A volte assomigliava ad una base musicale e ho provato ad immaginare una melodia seguendo mentalmente il ritmo.. L'esame durato 15 min (sono stata sottoposta anche ad angiorisonanza). Non so ancora nulla, in questo ospedale dove ho fatto l'esame non anticipano nulla. l'esito lo avro' la prox settimana...
    Ah... Niente mezzo di contrasto! Non so come mai....
    Se volete altre info, chiedetemi... ma vi garantisco, se ce l'ho fatta io., puo' farcela chiunque!

12. Registrato da
    13/06/2007
    Brava Trilly!

13. Registrato da
    05/02/2008

grazie!

grasssssssie per il sostegno!!!!

14. Registrato da
    15/10/2006
    Brava! Ci fai coraggio!!

15. Registrato da
    13/06/2007
    CIao a tutti. Stamane ho finalmente fatto la tanto attesa risonanza senza e con liquido di contrasto. Racconto come andata per fare coraggio a tutti quelli che ne hanno paura. Mi hanno infilato nel "tubone" solo fino al petto. Si vede benissimo l'esterno e all'interno c' luce. L'unico momento un po' fastidioso stato quando hanno tentato di infilarmi l'ago per il liquido: non trovavano la vena. Mi hanno bucherellato qua e la ma per il resto stata una vera passeggiata. Buon pomeriggio a tutti

16. Registrato da
    02/04/2005
    : Grazie Tower del messaggio, proprio oggi una nuova iscritta scrive che ha paura di fare la risonanza, leggere di chi l 'ha gi fatta fa coraggio sicuramente
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    29/04/2008

RM colonna lombosacrale

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto.
    Tra una decina di giorni dovr fare una rm alla colonna lombosacrale ed ho un p di timore circa il "tubo"...
    Soffro leggermente di claustrofobia e vorrei sapere se per il tipo di esame a cui dovr sottopormi verr inserito completamente nel tubo.
    Qualcuno ha gi fatto un esame con il mio?

Grazie a tutti.
    Gagge

18. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Gagge e benvenuto a bordo dell'Arca ( anche se mi pare che tu non soffra di cefalea per tua fortuna ) Penso proprio che per fare la lombosacrale ti facciano entrare tutto nel tubo, per tieni presente che spesso sono aperte anche nel fondo quindi non dovresti avere problemi. Cmq ti conviene informarti, fai una telefonata l dove farai la risonanza e chiedi se aperta o com', spiegando il tuo problema, cos quando arriver il giorno sarai preparato.
    Vedrai che ce la farai, pi facile di quel che si pensa....Facci sapere, in bocca al lupo
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    29/04/2008

RM colonna lombosacrale

Ho fatto la RM.
    Tutto ok, pensavo peggio!!!
    Pensavo che il tubo fosse chiuso, invece sul retro era aperto e riuscivo a vedere fuori...

Ciao
    Gagge

20. Registrato da
    02/04/2005
    Gagge che bello che ce l'hai fatta Molti centri per fortuna, hanno il tubo aperto sul retro e questo facilita molto chi soffre di claustrofobia perch non si ha l'impressione di essere chiusi. A presto
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    15/07/2008

Claustrofobia e risonanza magnetica

Ciao a tutti, volevo dare il mio appoggio per chi dovr fare le risonanza magnetica ed era terrorizzato come me oggi
    Ho fatto la risonanza semi aperta all'ospedale Galeazzi di Milano: personale gentilissimo, durata breve, macchinario confortevole pieno di luce ed aperto davanti e dietro .... ho tenuto gli occhi chiusi ma ce l'ho fatta .... . Un abbraccio di conforto!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima