MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 112 di 112
Questa discussione dal titolo Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte è all'interno del forum Le cefalee; Ciao Diana, chiedo a te e voi tutti del forum aiuto; 2 anni fa ho fatto con ...
    ross1363 non  è collegato Sani All

Re: claustrofobia e risonanza magnetica

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao Diana, chiedo a te e voi tutti del forum aiuto; 2 anni fa ho fatto con molta fatica una RM cervicale, avrei dovuto fare anke quella dorsale ma nn c'è lo fatta e proprio mentre chiamavo x farmi tirare fuori , mi dicevano che era finita almeno quella cervicale. Ovviam ho rinunciato a proseguire; è venuta furi l'ernia in c6 c7.
    Ora dovrei ripeterla xchè oltre ad essere tornato un pò il dolore al gomito fino alle dita, purtroppo l'esame dal neurologo (ne ha fatti 2 , uno ieri l'altro oggi), ha evidenziato il segno di babinski al piede destro.
    SEGUE

Ieri sn andato in crisi totale ; il neurologo di oggi mi ha un pò tranquillizzato dicendo che anche l'ernia può spiegare qst segno, ma x stare tranquilli devo ripetere la rm . Purtroppo nn quella cervico-lombare, ma encefalo e midollo; i tempi si allungano e c'è il casco. sn appena andato da un centro qui vicino a me , la macchina è aperta NEL SENSO, davanti, dietro e ai lati, ma sotto la distanza dal viso è pur sempre limitata , e diventa ancora minore col casco; qst è traspqrente ma è tutto chiuso. Sono in crisi e anche con un pò di calmante penso di nn farcela; forse senza casco....anche xchè qst macchina è ai lati molto aperta. Quella dove sn stato 2 anni fa nn ci tornerei mai, è si aperta, ormai sn qsi tutte così, cioè con aperture anche laterali, ma come diceva an altro utente in qst forum, è la distanza tra le due piastre che ti toglie il respiro, figuriamoci anche col casco.
    Diana che tu sappia quella a Lodi fa anche encefalo? come mai negli ultimi messaggi in qst forum non se ne parla più di qst rm di Lodi? è funzionante?
    Grazie.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Tranquillo che la risonanza di Lodi è funzionante. Credo proprio che facciano anche l'encefalo ma se vuoi esserne certo fai una telefonata e chiedi, così puoi prenotarti lì e vedrai che riuscirai a fare tutto senza stressarti. Facci sapere com'è andata, in bocca al lupo. A presto
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Beh ho visto le foto della risonanza di lodi sn qst:
    http://www.ao.lodi.it/Allegati/Foto/...7_15_56_33.jpg
    http://www.ao.lodi.it/Allegati/Foto/...7_15_56_54.jpg
    però il tunnel cmq c'è , la novità ovviam importante è la ridotta profondità del tunnel, ma dovendo fare l'encefalo cmq sarei costretto a stare sotto il magnete, quindi x me niente cielo aperto. Sn rimasto un pò deluso xchè la VERA RM APERTA ESISTE , e quella presenta e progettata a Genova il 9/2007 ed è qst, una vera meraviglia x noi che abbiamo problemi:
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=207263
    http://www.ilgiornale.it/att_jpg.php...65&X=800&Y=800
    magari poterla fare qui, ma al mom nn ho trovato una struttura chq abbia qst macchina; se qlc ha notizie al rigurado x favore scriva su qst forum, penso sia importantissimo x tanti di noi, forse x tutti. Li si che vediamo il cielo xchè i magneti sn solo ai lati e sopra è tutto libero senza sensazione di schiacciamento.
    segue

Inoltre vi segnalo anche altre 2 macchine che sono di ultima generazione e forse ancora più aperte e cmq molto diverse da quella di lodi (qui tempi di attesa lunghi):
    redimedica di latina:
    È una macchina cosiddetta “aperta”, cioè con ampie aperture su tre dei quattro lati, rendendosi idonea, e a volte indispensabile, in pazienti con notevole stazza, ma soprattutto in pazienti pediatrici e claustrofobici. Il senso di apertura è inoltre notevolmente incrementato dall’ambiente: la gabbia di Faraday, che necessariamente deve circondare l’apparecchio RM, è traforata e ben illuminata con faretti interni, ma soprattutto sono le opere murarie che rendono unica la nostra RM.
    Il soffitto infatti è costituito da un’ampia vetrata a giorno che permette il passaggio diretto della luce aumentando il comfort e la tranquillità dei pazienti.
    La macchina è inoltre in grado di eseguire tutti gli esami di diagnostica RM di pertinenza neurologica, osteo-articolare, addominale e vascolare, sia che necessitino del m.d.c. sia che possano essere normalmente eseguite in condizioni basali.
    sul sito c'è il video della macchina.
    segue

inoltre c'è una simile anche qui:
    http://www.istitutofanfani.it/pagine/Airismate.htm
    http://www.istitutofanfani.it/img/airismate04.jpg
    http://www.istitutofanfani.it/img/rm-locandina.jpg
    anzi qst è ancora + aperta di quella di latina che invece è cmq chiusa anche se solo da un lato; entrambe hanno un magnete superiore circolare ma qui all'istituto infante è tutta aperta tranne le due colonne laterali perartro sn anche abbastanza strette e permettono la presenza di un familiare.
    spero di esservi stato d'aiuto.
    Infine una buona notizia x me; alla terza visita neurologica, il medico nn ha rilevato nessun segno anomalo tale da far pensare a patologie gravi ed infatti ha x il mom rimandato la rm nn ritenendola di primaria urgenza e xtanto x ora farò altri approfondimenti e solo dopo si vaglierà la rm. Inoltre entrambi i neurologi mi han detto che la rm all'encefalo devo farla senza quel maledetto casco da incubo, mentre quando telefono ai centri mi continuauno a dire che invece bisogna indossarlo.....e qst è un pò un mistero.
    Grazie a tutti che mi vorrano darmi consigli e a presto.

marciamara non  è collegato Sani All

Riferimento: Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte

Porto su questo messaggio,perchè proprio oggi mio marito non è riuscito a fare la PET....
    Così si è preso il mezzo di contrasto radioattivo e.....nulla,aveva provato a sdraiarsi prima di procedere all'introduzione del mezzo di contrasto e sembrava "tranquillo"...m a quando poi ha davvero iniziato l'esame....nonha resisistito,un attacco di panico???Non sappiamo definirlo,ma quello ch epiù mi ha lasciata perplessa è che non c'è un protocollo che prevede la presenza di un anestesista....insom ma non è stato in grado di superare la sua clauustrofobia ele 10 o 15 gg di lexotan che gli hanno dato per bocca,proprio non son state sufficienti.
    Avete da raccontare la VS esperienza con la PET?
    Grazie

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da marciamara
    Porto su questo messaggio,perchè proprio oggi mio marito non è riuscito a fare la PET....
    Così si è preso il mezzo di contrasto radioattivo e.....nulla,aveva provato a sdraiarsi prima di procedere all'introduzione del mezzo di contrasto e sembrava "tranquillo"...m a quando poi ha davvero iniziato l'esame....nonha resisistito,un attacco di panico???Non sappiamo definirlo,ma quello ch epiù mi ha lasciata perplessa è che non c'è un protocollo che prevede la presenza di un anestesista....insom ma non è stato in grado di superare la sua clauustrofobia ele 10 o 15 gg di lexotan che gli hanno dato per bocca,proprio non son state sufficienti.
    Avete da raccontare la VS esperienza con la PET?
    Grazie
    Ciao Marciamara e benvenuta a bordo dell' Arca E' un bel problema per chio soffre di claustrofobia entrare in quel tunnel, peccato che tuo marito ha fatto l'iniezione per nulla....

Ritentate con una sedazione più forte oppure prova a informarti se ce n'è una aperta nelle vicinanze così potrà fare questo esame senza stare ancora male...In bocca al lupo

marciamara non  è collegato Sani All

Grazie del benvenuto dell' in bocca al lupo, ne abbiamo bisogno ,
    ma la PET sembra esistere in una sola versione, non troppo traumatica per i più......e l'iniezione con una sedazione un poco più profonda, sembra non essere contemplata !

mary9 non  è collegato Sani All

ciao a tutti ho trovato questo forum per caso e sembra ben fatto....vorrei chiedervi se conoscete delle risonanze aperte in Sardegna,perchè dovrei farne una e piuttosto urge ntemente ma proprio non riesco a stare all'interno del tubo.
    Grazie a chiunque mi aiuterà.

roby65 non  è collegato Sani All

Ciao a tutti,
    io ho provato a fare la RM aperta pochi giorni fa ed ero molto agitata,non ce l'ho fatta!
    Mi hanno spedito a casa dicendomi di farmi prescrivere la sedazione.Il mio medico mi ha consigliato di farmi ricoverare e con l'anestesia fare quella normale ma io non ne voglio sapere.
    Ho cercato in rete qualche centro e avrei trovato qualcosa a Ravenna al centro Olympus.
    Li la RM sembra un po' diversa e loro mi sono sembrati disponibili nella mail che mi hanno inviato.Qualcuno ci e' stato?Devo fare quella cerebrale con contrasto.Se potete aiutarmi mi sto torturando dal pensiero.Sapete se ci sono macchine aperte su tre lati come quella di Ravenna nel Veneto?Poi io vorrei che potesse entrare un familiare ,cosa che non mi hanno concesso nel centro dove sono stata.
    Vi ringrazio e mi sento meglio sapendo che ci sono molte persone che hanno avuto la mia stessa esperienza

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da roby65
    Ciao a tutti,
    io ho provato a fare la RM aperta pochi giorni fa ed ero molto agitata,non ce l'ho fatta!
    Mi hanno spedito a casa dicendomi di farmi prescrivere la sedazione.Il mio medico mi ha consigliato di farmi ricoverare e con l'anestesia fare quella normale ma io non ne voglio sapere.
    Ho cercato in rete qualche centro e avrei trovato qualcosa a Ravenna al centro Olympus.
    Li la RM sembra un po' diversa e loro mi sono sembrati disponibili nella mail che mi hanno inviato.Qualcuno ci e' stato?Devo fare quella cerebrale con contrasto.Se potete aiutarmi mi sto torturando dal pensiero.Sapete se ci sono macchine aperte su tre lati come quella di Ravenna nel Veneto?Poi io vorrei che potesse entrare un familiare ,cosa che non mi hanno concesso nel centro dove sono stata.
    Vi ringrazio e mi sento meglio sapendo che ci sono molte persone che hanno avuto la mia stessa esperienza
    Ciao Roby65 e benvenuta a bordo dell'Arca è un bel problema fare la risonanza quando si soffre di claustrofobia ma non perderti d'animo in qualche modo ce la farai anche tu come tutti gli altri passeggeri. .....

Se non sei molto lontana da Lodi lì ce n'è una aperta altrimenti se sei più vicina a Ravenna ti conviene andare lì.

Stai tranquilla vedrai che ci riesci con quella aperta poi verrai a raccontarci anche tu la tua esperienza.

Un in bocca al lupo grande grande, a presto

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft