Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte

1. Registrato da
    14/04/2014

Re: Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte

Citazione Originariamente Scritto da FabriFifa Visualizza Messaggio
    Vi terr sicuramente informati, appena dimesso comincia la ricerca
    Eccomi qua, FabriFifa di nuovo con voi

Sono stato dimesso ed iniziata la caccia alla RMN aperta.

Purtroppo la ricerca ardua, o l'apparecchio non idoneo al mio tipo di esame, oppure non regge il mio peso, o la struttura non fa il mio esame.

Insomma ho rimbalzato da tante, tante parti... Stamani durante un rimbalzo mi hanno dato una bella notizia. Nei post precedenti avete parlato dell'ospedale di Pistoia, che ha una RMN con gli specchi.. Il post per del 2008, e nel frattempo l'ospedale stato trasferito in una nuova struttura. In questa hanno fatto questa qua che linko non essendo una struttura privata, bensi il nuovo ospedale e quindi non c' "pubblicit" almeno spero via...

http://www.usl3.toscana.it/Sezione.j...idSezione=4200

Qui si pu vedere ancora meglio la foto:
    http://www.usl3.toscana.it/immagini/...n%20jacopo.jpg

E' una RM aperta, che permette di fare la colangiografia, in una struttura ospedaliera (quindi nel caso si pssono fare contrasto e sedazione in maggiore tranquillit) e se vedete per gente decisamente sovrappeso, dato che regge fino a 200kg, e dalla foto non mi spaventa

La zona dove bisogna entrare abbastanza bassa ma larga...

Andr comunque di persona, mi hanno invitato ad andare a vederla, per decidere, ma credo sia la mia occasione...

Spero che sia utile anche ad altri questo moio contibuto.

2. # ADS
    Claustrofobia e Risonanza Magnetica - Rsm aperte
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Grazie Fabri delle foto ! vai a vedere che cos ti tranquillizzi......l ce la farai poi i medici conoscendo il tuo problema sapranno come metterti a tuo agio e nel caso sedarti .....ma vedrai che non ci sar bisogno !
    Facci sapere e in bocca al lupo
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    14/04/2014

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Grazie Fabri delle foto ! vai a vedere che cos ti tranquillizzi......l ce la farai poi i medici conoscendo il tuo problema sapranno come metterti a tuo agio e nel caso sedarti .....ma vedrai che non ci sar bisogno !
    Facci sapere e in bocca al lupo
    Dunque eccomi qui...

Da buon ansioso sono andato a vederla. A parte che chi come me a Firenze, o arriva in treno alla stazione di Pistoia centrale, da li un pulman dedicato per l'ospedale, che gira ogni 15 minuti ti ci porta all'ospedale nuovo e ti fa tornare indietro.

Appena entrato all'ospedale e aver visto "accettazione radiologia" gi sudavo freddo...

Seppur facevo opera di ridirmi "mica devo farla adesso... mica devo farla edesso...." ero tesissimo e nervosissimo...

Arrivato e chiesto di poter osservare, ho atteso che un tecnico arrivassse... ansia a manetta, ancora di piu' dopo aver notato il cartello "RISONANZA MAGNETICA" di fronte ai miei occhi...

Insomma dopo una 15ina di minuti, arriva il tecnico, devo dire una persona SQUISITISSIMA e che vedendomi, per'altro come vi ho raccontato, agitato anche se non dovevo fare nulla, stato veramente fantastico.

Mi fa levare qualsiasi cosa avessi di metallico, ed entriamo in stanza...

Il mostro, il tecnico ed io.

Mi spiega come si farebbe l'esame, e io faccio come potete immaginare 10mila domande, dalle piu' ovvie a quelle meno...

Mi spiega che per "migliorare" l'efficacia dell'esame, mi dovranno mettere una "pancera" se cosi possiamo chiamarla intorno tutta la pancia. E che qindi lo spazio utile per entrare nel macchinario 30-35 cm..

SEGUE

5. Registrato da
    14/04/2014

Se non fosse stato perch la macchina in quel momento era spenta, sarebbe stato pure disposto a farmi distendere sul lettino e mettermi sotto solo per provare se entravo...

Riguardo il problema principale situazione di chiuso e altro, devo dire che sicurmante la macchina aperta veramente e dietro, dove va la testa se non si deve osservare la testa, lo spazio c' in abbondanza, la foto essendo forntale non ne rende giustizia...

Certo, sul momento, se uno un po' agitato, e mi metto per primo in questa lista, l'impatto di finire dentro un po', mentre si muove il lettino e ti "infornano" un po' duro, ma sicuramente non c' poi la sensezione di chiuso. Sicuramente la parte alta molto vicina alla faccia... rimarranno si e no una decina di cm forse...

Io devo perdere ancora qualche cm e qualche kg, ma penso, che se posso avere un occasione di poterla fare, l'unico posto dove dove *FORSE* posso riuscire a farla sar li...

Sicuramente il mio prossimo commento sar pre e post esame... E' dura, ma forse ci si fa...

6. Registrato da
    02/04/2005

Ci si fa Fabri, vedrai ! Quando sarai l pensa a noi che l'abbiamo fatta prima di te e pure nel macchinario chiuso .....Ti dir che all'interno c'era una piccola ventola che emanava un'arietta fresca e non si stava neanche male....
    Sono sicura che ce la farai anche tu, stai tranquillo e andr tutto bene.....aspettiamo il racconto.....
    Ci si fa, ci si fa....
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    10/09/2015

Ciao! C' nessuno? Io devo fare una RMN con contrasto all'encefalo e penso che andr a Lodi o al CDI. Vorrei sapere da chi l'ha gi fatta come il caschetto? Immagino che per noi claustrofobici sia difficile da tollerare.......graz ie a chi mi risponder

8. Registrato da
    02/04/2005

Ciao Panicogirl e benvenuta a bordo dell'Arca Non ti far prendere dal panico, lo so che non facile ma mantenere la calma importante.
    Non so come sia il caschetto che usano a Lodi ma quando'ho fatto la risonanza, ormai parecchi anni fa, era tutto forato, fori molto ampi che quindi non davano quel senso di costrizione.......
    In bocca al lupo, facci sapere
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    26/11/2015

Salve
    Avrei bisogno di un cortese aiuto,
    Mia madre di 65 anni claustrofobica e avrebbe bisogno di una RM al fegato.
    Ha provato una volta la RM dell'ospedale di Lodi
    http://www.medicinalive.com/generale...-ora-e-aperta/
    ma purtroppo andata male... forse l'errore stato di non aver preso qualche ansiolitico
    prima (sebbene non s se si possa fare)...fatto che vedere quel piano vicino al viso la manda in panico.
    St cercando al momento un RM ancora pi aperta ma le poche che ho visto non effettuano quel tipo di esame;
    Avete suggerimenti? Per l'esattezza lei si dovrebbe fare un angiorisonanza con contrasto per controllare se ci siano dei calcoli nelle vie biliari.

Grazie

10. Registrato da
    02/04/2005

Ciao Andromeda e benvenuta a bordo dell'Arca
    Mi immagino il disagio di tua mamma, la claustrofobia un bel problema in questi casi...purtroppo non so dirti dove potreste rivolgervi, so per che ai pazienti claustrofobici che lo richiedono vengono somministrati dei sedativi prima dell'esame.
    Provate a parlarne con i medici dell'ospedale di Lodi e certamente vi aiuteranno a superare questo fastidioso ostacolo
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    14/07/2017

Citazione Originariamente Scritto da FabriFifa Visualizza Messaggio
    Se non fosse stato perch la macchina in quel momento era spenta, sarebbe stato pure disposto a farmi distendere sul lettino e mettermi sotto solo per provare se entravo...

Riguardo il problema principale situazione di chiuso e altro, devo dire che sicurmante la macchina aperta veramente e dietro, dove va la testa se non si deve osservare la testa, lo spazio c' in abbondanza, la foto essendo forntale non ne rende giustizia...

Certo, sul momento, se uno un po' agitato, e mi metto per primo in questa lista, l'impatto di finire dentro un po', mentre si muove il lettino e ti "infornano" un po' duro, ma sicuramente non c' poi la sensezione di chiuso. Sicuramente la parte alta molto vicina alla faccia... rimarranno si e no una decina di cm forse...

Io devo perdere ancora qualche cm e qualche kg, ma penso, che se posso avere un occasione di poterla fare, l'unico posto dove dove *FORSE* posso riuscire a farla sar li...

Sicuramente il mio prossimo commento sar pre e post esame... E' dura, ma forse ci si fa...
    Salve a tutti,mi sono iscritta in questo momento e rialzo questo post xk dovrei ,a breve ,fare due risonanze una al rachide cervicale e l'altra al plesso brachiale. Sono di Firenze e volevo sapere da te Fabri se poi andato tutto bene con la risonanza a Pistoia.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567